photo4u.it

Coolpix! Nuova collezione Primavera 2009
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 2:09 pm    Oggetto: Coolpix! Nuova collezione Primavera 2009 Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0902/09020303nikonp90.asp

http://www.dpreview.com/news/0902/09020302nikon.asp

http://www.dpreview.com/news/0902/09020301nikonl100l20l19.asp

La P90 sarebbe pure interessante se scattasse in formato Raw ma mi sembra di no. Interessante l'LCD orientabile da 3,0". Ancora troppi 12 megapixel su un sensore da 2,33".

Peccato Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non le consider nemmeno più macchine fotografiche ste cose...

la collezione primavera... ma va...........lo Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la P90 sarebbe pure interessante se avesse le pile a fusione nucleare... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minchia solo 24X..............

Chissa' la "qualita' ottica"

LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
Non le consider nemmeno più macchine fotografiche ste cose...

la collezione primavera... ma va...........lo Non ci siamo

Effettivamente il marketing (e probabilmente la maggioranza delle persone...) vuole un microsensore, purchè sia farcito di pixel e i millemila X di ingrandimento Triste, purtroppo il settore compatte e bridge volge verso quest'ultima direzione (e credo che siamo ad un punto di non ritorno).

Personalmente "sogno" un futuro con delle compatte con sensore aps-c o al massimo 4/3 e reflex (anche entry-level) con sensori esclusivamente FF...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La collezione primavera? Che figooooooo Pallonaro Pallonaro Pallonaro

La P90 sicuramente monta dei Ciofegonon di altissima qualità LOL

peccato manchi solo il ricevitore satellitare, il minibar e la Tv Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Personalmente "sogno" un futuro con delle compatte con sensore aps-c o al massimo 4/3 e reflex (anche entry-level) con sensori esclusivamente FF...

Le reflex non mi dispiacciono nemmeno con il 24x16 (APS-C), purche' non troppo farcite di pixel, vedendo i risultati delle ultime Nikon, se questo porta a corpi piu' compatti, e prezzi inferiori.

Una compatta con un sensore 4/3, o giu' di li' non mi dispiacerebbe, ma la vedo dura, almeno al momento. Per ora ci sono le micro four third (o come si chiamano Smile ), ma mi pare che i prezzi siano parecchio alti Triste .

Mi potrei accontentare anche una compatta, con un buon obiettivo, e sensore da 6, massimo 8 megapixel, da un pollice, o poco meno. Temo pero' che non ne faranno, perche' ne venderebbero pochissime.

E allora, ecco che uso la reflex ..., almeno in questo campo le case guardano ancora alla qualita', senza esagerare con le risoluzioni (non sempre pero').

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicola_10
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui

http://74.125.43.101/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://www.imaging-resource.com/NEWS/1233638112.html&prev=_t&usg=ALkJrhjTeEWPKWYpQxZ3L9pZL7ymU0yMbQ

Si parla di un sensore 1/1.72 "CCD........e cominciavo ad essere felice in quanto a breve acquisterò una superzoom....

poi però in nikon usa
http://www.nikonusa.com/Find-Your-Nikon/Product/Digital-Camera/26171/COOLPIX-P90.html

riporta sensore 1/2.33 in

Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che colori hanno scelto per i soprammobili quest'anno?
Diabolico

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Che colori hanno scelto per i soprammobili quest'anno?
Diabolico

Il viola naturalmente... quest'anno è trendy...

che voi sappiate c'è la modalità "aggiungi hello kitty" su questi nuovi e performanti modelli???

LOL

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P90.....modello giuditta.
Alle splendide esperienze con corpi e ottiche reflex nikon fanno da contraltare le più cocenti delusioni con compatte dello stesso brand.
Diciamo le cose come stanno, ottimi design, ergonomia ok ma per il resto siamo ancora all'età del bronzo.

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scovato il prototipo segreto autunno inverno 2010.

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e ci sara pure chi,leggendo 24x e 12 megapixel restera impressionato,aprira il portfoglio e se la portera a casa....

poi comincera a scrivere qua, chiedendosi: come mai le foto della mia macchina fanno pena?che sono tutti sti puntini colorati,e una caratteristica della versione primavera,che inna alla fioritura dei colori?

e noi....no devi sapere che...................................................................

e il poverino pensera ,sti imbecilli non ne capiscono neinte!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gia' vedo un futuro con compatte da 30 mp (stessa grandezza del sensore) e zoom 40X ottico (naturalmente dal 26mm in su' Rolling Eyes )

ISO spinti fino a 100.000 (ma utilizzabili al max a 80)

Rapporto segnale rumore.......................

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Gia' vedo un futuro con compatte da 30 mp (stessa grandezza del sensore) e zoom 40X ottico (naturalmente dal 26mm in su' Rolling Eyes )

ISO spinti fino a 100.000 (ma utilizzabili al max a 80)

Rapporto segnale rumore.......................

e 16 mm catadiottrico apocromatico incorporato.

nicola_10
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a pochi giorni fa.......come dite voi.....pensavo che una bella foto fosse scattata unicamente con un'ottica grossa come un termos...............................50000 Mpixel ........ e 600x di zoom ottico.....

Poi affascinato dalla fotografia sono andato in un negozio per portarmi a casa una bella Reflex.....ma poi l'amara scoperta.....

LE REFLEX NON HANNO LO ZOOM ELETTRICO..

essendo obbligato ad acquistare una macchina con questa caratteristica....il perchè l'ho spiegato in un post precedente.....( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=350621)

sono stato indirizzato verso una superzoom...

Dopo aver speso ore ed ore ed ore a leggere il forum, schede tecniche e recensioni.....sono arrivato alla conclusione che una superzoom ha tutte le caratteristiche necessarie per un ignorante di fotografia come me.....

A mio avviso tutti i commenti tipo soprammobile, pippo pluto e paparino....non sono adeguati.....

Nessuno avrebbe il coraggio di paragonare le foto fatte con quelle di una D700...50D....certo che sono lontane anni luce......IN TUTTO...

..quindi.. mettetevi nei panni di una persona che come me non può o non vuole acquistare una reflex....

cosa acquista ???????

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa acquista?

be,in giro non ci sono solo compattone che non servono a nulla ,perfortuna qualche prosumer che si salva ce', certo e sempre un compromesso ma almeno quando fai una foto sei soddisfatto...

basta informarsi, e non fidarsi delle sole pubblicita'.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa dovrebbe essere una delle migliori compatte da acquistare nei prossimi mesi...
http://www.dpreview.com/news/0902/09020402fujifilmfinepixf200exr.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicola_10 ha scritto:
..quindi.. mettetevi nei panni di una persona che come me non può o non vuole acquistare una reflex....

cosa acquista ???????

Beh nicola, per te la compatta è una scelta obbligata, ed è anche per questo che mi spiace che le case pensino più a sfornare oggetti di design che macchine funzionali.

Quello che una volta erano le compatte, oggi non esiste più, si farciscono di MP e zoom iperbolici sensori che non valgono 10 centesimi...

Comunque...
Una gran bella compatta è la Sigma Dp1 (che però ha l'ottica fissa) e a breve, uscirà una Olympus con il sensore 4/3, che dovrebbe avere un po di zoom, e una qualità al livello delle reflex con sensore 4/3.

se è per prendere una compatta ora, non farti tante menate sulla qualità, che è bassa in tutte, visto che le fanno con lo stampino, scegli quella che ha le caratteristiche più adatte alle tue esigenze e che ti ispira di più, fuji e canon sono i due marchi che danno qualcosa in più come scelta e qualità, almeno al momento.

Lascia perdere le coolpix... Non ci siamo

Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicola_10 ha scritto:
Fino a pochi giorni fa.......come dite voi.....pensavo che una bella foto fosse scattata unicamente con un'ottica grossa come un termos...............................50000 Mpixel ........ e 600x di zoom ottico.....

Poi affascinato dalla fotografia sono andato in un negozio per portarmi a casa una bella Reflex.....ma poi l'amara scoperta.....

LE REFLEX NON HANNO LO ZOOM ELETTRICO..

essendo obbligato ad acquistare una macchina con questa caratteristica....il perchè l'ho spiegato in un post precedente.....( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=350621)

sono stato indirizzato verso una superzoom...

Dopo aver speso ore ed ore ed ore a leggere il forum, schede tecniche e recensioni.....sono arrivato alla conclusione che una superzoom ha tutte le caratteristiche necessarie per un ignorante di fotografia come me.....

A mio avviso tutti i commenti tipo soprammobile, pippo pluto e paparino....non sono adeguati.....

Nessuno avrebbe il coraggio di paragonare le foto fatte con quelle di una D700...50D....certo che sono lontane anni luce......IN TUTTO...

cosa acquista ???????

forse mi sono spiegato male, le mie considerazioni erano rivolte esclusivamente a compattone nikon.Ne ho avuta qualcuna di recente e l'ho data via dopo un mese.Ora ho una pana che è un amore.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: