Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 3:14 am Oggetto: |
|
|
Bho anche senza occhiali a me non è mai capitato di avere in foto occhi rossi nel soggetto, anche capitasse c'è uno strumento apposito di photoshop ...
Cmq c'è chi spazia anche in altri campi col riciclaggio di oggetti comuni (che èancora meglio che comprare oggetti di poco valore)
guardate ad esempio lui.
http://it.youtube.com/watch?v=hwCfpek5NlM&feature=related _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
Ma non e` che le foto con gli occhi rossi corretti siano belle come quelle venute bene pero` _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 27 Gen, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Gli occhi rossi sono assicurati se vi fosse poca luce ambiente e soprattutto con soggetti non vicinissimi.
L' anulare lo uso anche per schiarire il soggetto interamente o distante.
Se il viso fosse vicino...di solito attivo la luce continua interna nel mio flash anulare che mi aiuta anche nella messa a fuoco e riduce le dimensioni delle pupille.
Ultima modifica effettuata da palmerino il Mer 04 Feb, 2009 9:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | C'è una certa dose di snobismo anche nel voler a tutti i costi presentarsi con le pezze al sedere per far vedere che sei "superiore" - il più delle volte l'impressione è che sei semplicemente "messo male". Vai a un matrimonio col diffusore ricavato dalla bottiglia di latte o la vaschetta di ricotta (funzionano BENISSIMO come il LightSphere, che già è buffo di suo...) e vediamo se non frega niente a nessuno... |
premesso...che sono un grande smanettone...nel mio studiolo sembra un mix tra una falegnameria e un casalinghi!
faccio duemila esperimenti che vanno dalle forme per giambellone ai contenitoi in alluminio ai tombini in PVC etc,etc.....però concordo con chi dice che anche l'occhio vuole la sua parte!
.....e onestamente presentarmi con una padella al posto del flsh mi creerebbe qualche problema!
fermo restando che ho costruito un beauty dish che è spettacolare ....se volete vi metto le foto!
per non parlere dei pannelli riflettenti oro/argento di grandi dimensioni
con meno di 5 euro!
 |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ....se volete vi metto le foto! |
E lo chiedi anche?  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 1:58 am Oggetto: |
|
|
Posta posta: magari guadagnandoci il giusto potresti anche costruirli per venderli.  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Ven 30 Gen, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
dovete pazzientare solo un pochino,in quanto l'ho temporaneamente smontato!
inizialmente la vevo creato attorno a un piccolo flash da studio!
ora lo sto modificando per usarlo anche con flash a batterie!
vi anticipo che il lavoro finito non si discosta da un prodotto fatto in fabrica
è un lavoro pulito e nulla è lasciato al caso!
purtroppo sono quei lavori che vanno avanti solo nei ritagli di tempo,considerate che ci sto lavorando da 2 mesi!
 |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 9:02 am Oggetto: |
|
|
http://www.flickr.com/photos/adrianacurcio/2980965364/
In questa foto (di Adriana Curcio) è utilizzato un ringflash (immagino di tipo tradizionale ).
La luce è diffusa e non genera ombre.
Il primo ritratto di Lorenzino invece ha una luce che sembra provenire dal basso.
Personalmente non ho pregiudizi nei confronti dell'attrezzatura autocostruita.
Purtroppo la manualità non è mia amica quindi i miei sforzi in questo senso sono limitati allo schiavizzare il mio compagno per farmi costruire un reggifondali ma ognuno fa ciò che può.
Detto ciò. Secondo me il ringflash di Lorenzino ha ancora margini di miglioramento.
Il problema mi sembra la mancanza di diffusione. Quindi su potrebbe
a- utilizzare un materiale diffondente (ex-carta da forno come suggeriva qualcuno)
b- verniciare l'interno dello stampo di bianco opaco
c- fare entrambe le cose _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
soprano utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2007 Messaggi: 625 Località: Sicily
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 12:51 pm Oggetto: Re: NonTutte le ciambelle escono col buco ma questo Ringligh |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Ricetta del giorno :
-procurarsi uno stampo di latta per ciambelle, (io l'ho trovato al mercato per 5 euro)
-praticare un buco atto a fare entrare il flash ,
-nastrate bene il tutto...
FATTO ?
Ecco a voi il vostro macro ringlight,
buon divertimento
P.S.: io ho usato un flah a torcia da pochi euro per poterlo collegare alla macchina tramite cavetto ma potete utilizzare anche le cellule radio dette trigger con i flash più avanzati. |
Con ritardo.....
Hai pensato di mettere un disco di plexiglass opaco tagliato a misura? Ti garantisco un effetto migliore rispetto al tuo esperimento.
Purtroppo per noi comuni mortali la fantasia deve lavorare...lavorare...gli accessori originali costano tropppppppppo.....
Ciao _________________ D750-D700-D300, 135 ai-s - 24-70, 50ino 1.4D - 85 1.4D - 70-200 2.8 - afd 20 2.8 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
E' anche vero che farsi le cose da soli però da più soddisfazioni,
una volta un fotografo era
un chimico,
uno scenografo,
un'elettricista,
un'artigiano
e qualche volta un'artista (non penso sia il mio caso ), etc. etc. etc.
ora è nella maggior parte dei casi solo uno smanettone informatico, pronto a comprare "l'ultima"
appena può.  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | E' anche vero che farsi le cose da soli però da più soddisfazioni,
un chimico,
uno scenografo,
un'elettricista,
un'artigiano
ora è nella maggior parte dei casi solo uno smanettone informatico, pronto a comprare "l'ultima"
appena può.  |
Estremamente arbitraria e discutibile come affermazione.
- Il contenuto artistico di un'immagine prescinde - per definizione - dagli strumenti adoperati.
- Le tecniche di ripresa sono rimaste per gran parte le stesse.
- Le tecniche di camera oscura sono state sostiutite da quelle dicamera chiara. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 9:53 pm Oggetto: |
|
|
...la stessa cosa si può dire degli automobilisti e dei medici, tanto per dirne altre due. L'automobilista era in grado di smontare un copertone (NON una ruota!) in mezzo alla campagna, ma anche allora era più importante dove andare che come andarci. Il diabete mellito "dal sapore dolce come il miele", letteralmente, è così chiamato perchè il medico non usava il Glucostix ma pucciava il dito nell' urina e dava una leccata. Non so quanto la medicina fosse migliore per questo.
Alberto |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 11:26 pm Oggetto: |
|
|
il mio non era un invito ad assaggiare urine o a resistere a tutti i costi alle nuove tecnologie, ma semplicemente a participare più attivamente e creativamente alla nostra passione. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Ultima modifica effettuata da Lorenzino il Lun 09 Mar, 2009 3:46 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 2:12 am Oggetto: |
|
|
doppio _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Lorenzino ha scritto: | E' anche vero che farsi le cose da soli però da più soddisfazioni,
un chimico,
uno scenografo,
un'elettricista,
un'artigiano
appena può.  |
Estremamente arbitraria e discutibile come affermazione.
- Il contenuto artistico di un'immagine prescinde - per definizione - dagli strumenti adoperati.
- Le tecniche di ripresa sono rimaste per gran parte le stesse.
- Le tecniche di camera oscura sono state sostiutite da quelle dicamera chiara. |
Il contenuto artistico prescinde dalle motivazioni e dal risultato,non dai mezzi. _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Cosimo M. ha scritto: |
- Il contenuto artistico di un'immagine prescinde - per definizione - dagli strumenti adoperati. |
Il contenuto artistico prescinde dalle motivazioni e dal risultato,non dai mezzi. |
Scusa Guercio, avresti la gentilezza di motivare la tua affermazione?
Altrimenti mi pare campata per aria oltre che provocatoria.
In particolare non riesco a immaginarmi un "contenuto artistico" che prescinde dal risultato. Per risulato io intendo la foto finale "ovviamente". _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | ilguercio ha scritto: | Cosimo M. ha scritto: |
- Il contenuto artistico di un'immagine prescinde - per definizione - dagli strumenti adoperati. |
Il contenuto artistico prescinde dalle motivazioni e dal risultato,non dai mezzi. |
Scusa Guercio, avresti la gentilezza di motivare la tua affermazione?
Altrimenti mi pare campata per aria oltre che provocatoria.
In particolare non riesco a immaginarmi un "contenuto artistico" che prescinde dal risultato. Per risulato io intendo la foto finale "ovviamente". |
Una foto fatta bene non va a vedere con che macchina è fatta o se ho usato lo scotch...o son belle solo le foto con le attrezzature da migliaia di euro?
Dove sta la provocazione?
Quando ci ricorderemo che la macchina e tutto il resto è solo un mezzo per arrivare al fine che è fotografare,capiremo che va bene ualsiasi cosa... _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: |
Una foto fatta bene non va a vedere con che macchina è fatta o se ho usato lo scotch...o son belle solo le foto con le attrezzature da migliaia di euro?
Quando ci ricorderemo che la macchina e tutto il resto è solo un mezzo per arrivare al fine che è fotografare,capiremo che va bene ualsiasi cosa... |
Ma infatti è esattamente quello che ho detto io
E che per la verità, affermo con una certa frequenza da un paio di anni su questo forum. Ci siamo fraintesi.
Prescindere=non tenere conto. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | ilguercio ha scritto: |
Quando ci ricorderemo che la macchina e tutto il resto è solo un mezzo per arrivare al fine che è fotografare,capiremo che va bene ualsiasi cosa... |
Ma infatti è esattamente quello che ho detto io
E che per la verità, affermo con una certa frequenza da un paio di anni su questo forum. Ci siamo fraintesi.
Prescindere=non tenere conto. |
 _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Che tra l'altro è quello che penso pure io, la fotografia non è nè nikon, nè sony ,nè canon, nè galbani etc..
Poi il fatto che il digitale abbia reso le cose meno impegnative non è sempre positivo.
Quante volte io stesso ho fatto una foto a cacchio e poi ho pensato vabbè poi tanto c'è il computer.
Cosa dovremmo fare noi starcene passivamente ad aspettare la macchina che ci farà fare la foto migliore?
Su deviantart, che è un sito di gente seria,
ho visto foto fatte con compatte che non si possono neanche accostare con
quelle del tizio di turno che prende un obiettivo da 3000 euro una macchina da 5000 e poi ci fa foto che sono il ritratto dell'ovvietà. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
|