Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 4:20 pm Oggetto: NIKON P80 o CANON PowerShot SX10 IS? |
|
|
Ciao a tutti,
come seconda fotocamera tra le due quale mi consigliate?
La Nikon mi alletta per la batteria agli ioni di litio: la CANON ha le alcaline (4).
CANON ha dalla sua zoom 20x invece del 18 della P80.
Il mio negoziante di fiducia mi suggerisce la P80, che pure costa 25 E di meno, ma voi cosa ne pensate? _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bubana utente

Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 90 Località: Mestre (Ve)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Mmmmmmmm
alura, io son "Nikonista" per natura
ma a parte questa cosa... sulle compatte lascerei stare Nikon, la resa agli alti ISO, velocità (capacità) di messa a fuoco ed altre cosucce non mi hanno per nulla soddisfatto.
Sia sulal P5000 (che comunque resta un'ottima compatta), sia sulla L15 dei miei genitori.
Per certi versi meglio la A80 (mi pare) delal mia ragazza.
Per quanto riguarda le reflex invece resto fedele a Nikon, ma questò è un altro discorso.
Fra _________________ _______________________________________
Nikon D80 - 12/24 - 18/70 - 50 1.4 - 70/300
Nikon P5000 |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Le alcaline hanno una resa inferiore alle batterie al litio (ergo meno scatti) comunque parere personale: ho usato per parecchio tempo una Fuji 9600 che aveva un obiettivo 28-300, e la usavo molto raramente tra i 250 e i 300 millimetri...che uso devi farne tu? Perchè per uso generico (non caccia fotografica) di un obiettivo tra i 300 e i 480 millimetri te ne fai poco, oltretutto la qualità è bassina come la luminosità verso il lato tele (credo sui 5.6-6.3). Invece con il grandangolo ci si può divertire di più (nell'uso di tutti i giorni). _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 6:48 pm Oggetto: |
|
|
E' uscita la nikon P90 in questi giorni,zoom 24X 26-640...se ti interessa |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
Inviato: Mar 03 Feb, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | E' uscita la nikon P90 in questi giorni,zoom 24X 26-640...se ti interessa |
Ehhhhh se dovessi fotografare Sondrio da qua (Milano) non sarebbe male
MINIMO da 450 in poi serve un cavalletto...indi per cui, s'aggiunge comunque ingombro, senza manco contare che voglio vedere io il tipo di distorsioni e schifezze che si porta dietro quel "obiettivo" manco per le reflex sono andati più in là di un 18-300, ci sarà un motivo? _________________ Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
io darei un occhiata a questa comparativa di bridge dell'ultimo anno.. http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/
mah non direi mug...ero scettico come te su queste fotocamere con sopra lenti che dichiaravano certe lunghezze..poi ho spulciato un po in lungo e in largo a cercar prove e scatti in rete..e devo dire che un utente un po smaliziato,ci puo cavare buone foto,certo non all'altezza di una reflex con un tele montato su,ma se si conta il peso e l'ingombro che ci si dovrebbe portar dietro,io non scarterei a priori una macchina del genere,dipende sempre cosa vogliamo ottenere.nella sezione olympus c'e' un utente che ha postato alcuni scatti con la oli sp 570,anch'essa un 20 x ... http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=297060
credo che quelle foto chiariscano bene l'effetiva resa della macchina....e' certo un compromesso sulla qualita' eccelsa...ma in occasioni di gite o scatti in luoghi dove non si posson portar dietro chili di attrezzature...be',credo che quello sia un ottimo compromesso... _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
jaelle nuovo utente

Iscritto: 10 Dic 2008 Messaggi: 18 Località: Biella
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 1:33 pm Oggetto: |
|
|
...volendo anche la kodak ha tirato fuori un 24x, la Z980
http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=14289&pq-locale=it_IT
dunque, io la sx10 l'ho comprata perchè ho valutato che per me poteva andare bene... la compatitna non mi soddisfaceva più, volevo poterci pasticciare... la reflex la lascerei a casa troppe volte...per me che vado in montagna e che quindi ho bisono di qualcosa di compatto, di non dover cambiare ottica, che però abbia un buon zoom...considerando che la userei a 80-200 iso max, che il 560 lo userei si, ma poco...beh... direi che era l'ideale! chiaramente ha i suoi limiti... non può avere i risultati di una reflex...ovvio...ma spero di ottenerci qualcosina di buono! per ora pasticcio alla grande...cercando di ricordarmi come si usano tempi/diaframmi (ho 2 reflex analogiche a casa... una contax e una yashica completamente manuali! )...vediamo un po'...  |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
mUg ha scritto: | marcoD80 ha scritto: | E' uscita la nikon P90 in questi giorni,zoom 24X 26-640...se ti interessa |
Ehhhhh se dovessi fotografare Sondrio da qua (Milano) non sarebbe male
MINIMO da 450 in poi serve un cavalletto...indi per cui, s'aggiunge comunque ingombro, senza manco contare che voglio vedere io il tipo di distorsioni e schifezze che si porta dietro quel "obiettivo" manco per le reflex sono andati più in là di un 18-300, ci sarà un motivo? |
L'ho solo scritto come nota informativa,tutto qui. |
|
|
 |
|