Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hazon utente

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 494
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 8:49 pm Oggetto: a r c o |
|
|
Commenti e critiche sempre ben accette _________________ Ogni foto è una finestra sul tempo, ogni fotocamera è una macchina del tempo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Hazon..
Mi piace molto questa immagine.. molto grafica, diretta, con tutti gli elementi costitutivi a creare un bell'intreccio di linee e volumi..
Qualche piccolissimo pensiero a riguardo: un taglio in alto, per portare il filo inferiore dell'arco proprio nell'angolo in alto a destra, e una correzione delle linee orizzontali per renderle tali, tutte parallele al bordo inferiore..
Se può essere utile, ti lascio il link ad un tutorial in cui sono descritti alcuni strumenti di PS per correggere queste imperfezioni..
Proverei anche un taglio quadrato, per rendere protagonista insieme e la struttura e il cielo, sacrificando la parte bassa, fino a riquadrare tutto quanto..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao hazon, penso di potermi accodare alle impressioni di Maurizio.
Per questa bella immagine sono necessarie le correzioni che ti ha suggerito, ovvero riportare le linee orizzontali parallele alla cornice ed effettuare quel taglio in alto a far coincidere l'arco con l'angolo.
Infine, un taglio quadrato mi pare una cosa da dover assolutamente provare.
Bella la pulizia generale, provato ad ottenere un effetto grafico un pò spinto con un bn molto contrastato? Io proverei...  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
hazon utente

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 494
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie "ZioMauri" e grazie "Eruyomë".
Ho provato ad applicare i vostri consigli e questo è quello che ho ottenuto:
Che ne dite? Per me avevate ragione, il risultato è sicuramente migliore! _________________ Ogni foto è una finestra sul tempo, ogni fotocamera è una macchina del tempo. |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
hazon ha scritto: | Grazie "ZioMauri" e grazie "Eruyomë".
Ho provato ad applicare i vostri consigli e questo è quello che ho ottenuto:
..[..]..Che ne dite? Per me avevate ragione, il risultato è sicuramente migliore! |
Beh, che dire.. sicuramente ora la vedo più ''d'effetto'' e più grafica, e con una precisione compositiva più attenta!
Bellissima correzione e ottima sistemazione delle linee.. hai fatto un ottimo lavoro..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
ManuelaR utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007 Messaggi: 4714 Località: Genova
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Manuel non mi resta che dirti bravo!
Hai fatto buon uso di tutte le osservazioni, e per me la foto è migliorata tantissimo!
Anche per me è un ottimo lavoro.  _________________ |Manu| --> Comprimere e Ridimensionare l'immagine <-- -->Correggere la Prospettiva<--
"Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza" <D3100>
   |
|
|
|