Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigario utente

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 281 Località: ASTI
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 4:36 pm Oggetto: OTTICHE DA CONCERTO |
|
|
premesso che ho l'attezzatura in firma, vi comunico una mia perplessità...
"ma voi portereste macchina, 17/50 e sigma 150 per andare al concerto di springsteen a torino nel prato?"
non so una vocina mi dice tranqui non problem, un'altra mi di ce .. ma sei fuori!!!!!
se lo farebbe saprebbe dirmi se le ottiche indicate potrebbero andare bene?
ciaù _________________ Canon EOS 30D C18-55EF-S+T17-50 f2,8+S24-70f2.8hsm+C50f1.8II+C85f1.8+S150 f2.8HSMMacro+YMC75-200 F4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 4:55 pm Oggetto: |
|
|
sì, ma dove sei?? a 10mt dal palco? 30m? 50m? 200m? lo vedi da Milano?  |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
da concerto con la reflex? stai foriiiiii!!!!
te torni a casa con reflex distrutta!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 5:43 pm Oggetto: |
|
|
io non lo farei per i seguenti motivi:
quando si fotografa mediamente si smette di seguire il concerto
nel prato con l'attrezzatura avrei terrore della folla
dal prato con il 150 puoi fare una bella panoramica del palco
poi vedi tu, la seconda vocina mi sembra molto saggia  _________________ Giorgio |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 28 Gen, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io non mi farei problemi di "robustezza", la 30D non è certo fragilina anzi! Tuttavia temo che potrai fare ben poche foto se ti trovi davvero in mezzo al prato, un 150 pur considerato il fattore 1.6x rimane un po' corto, probabilmente non riuscirai a fare nemmeno una figura intera. Valuta tu se portarti appresso il peso e l'ingombro della reflex per tutto il concerto solo per fare qualche panoramica al palco. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Ciao, io non mi farei problemi di "robustezza", la 30D non è certo fragilina anzi! Tuttavia temo che potrai fare ben poche foto se ti trovi davvero in mezzo al prato, un 150 pur considerato il fattore 1.6x rimane un po' corto, probabilmente non riuscirai a fare nemmeno una figura intera. Valuta tu se portarti appresso il peso e l'ingombro della reflex per tutto il concerto solo per fare qualche panoramica al palco. |
I controlli sono severi, la reflex non passa.
Un utente del forum (conosciuto personalmente) l'anno scorso a Milano ha diviso l'attrezzatura tra il suo zaino e quello di amici ed è riuscito ad andare oltre i controlli.
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento, come se reflex volesse dire foto rubata e cellulare o compattina megazoom, no....no comment.
Comunque aveva postato propio qui una bella panoramica dalla curva e della gente intorno con il palco sullo sfondo.
Io tenterei qualcosa di creativo sul pubblico circostante con una semplice compatta che non ti desti preoccupazione e si confonda con le altre.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 1:03 pm Oggetto: |
|
|
A me la reflex l'hanno sempre fatta passare... |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | A me la reflex l'hanno sempre fatta passare... |
Mah, non ne dubito,
comunque io non rischierei; poi con Sprigsteen i controlli li vedo severi, a torto o a ragione....
Comunque tornando in tema, e immaginando che passi la 30D, il 17-50 e il 150, io proverei quanche panoramica includendo il pubblico.
Per chiudere sul palco, anche se sei tra le prime file, ci vorrebbe ben più di un 150 seppur x 1,6 o un deciso crop in post.
Tuttavia in un concerto così grande c'è tutto il contorno...l'occhio attento e allenato (non il mio, purtroppo) credo sappia trovare spunti interessanti "ambientati" ben diversi dalle classiche ottime e pulite foto "ufficiali".
Insomma io, ammesso che passi tutto, farei due prove sul campo e poi, cercherei una specie di street............(c'è la E streetband ).
Per questo compito vedrei, così a freddo da dietro una scrivania, più adatto il 17-50.
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
luigario utente

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 281 Località: ASTI
|
Inviato: Gio 29 Gen, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
la seconda vocina sta avendo il sopravvento.... magari mi aggiusto con una compattina.... mah non so ... il tempo porta consiglio... _________________ Canon EOS 30D C18-55EF-S+T17-50 f2,8+S24-70f2.8hsm+C50f1.8II+C85f1.8+S150 f2.8HSMMacro+YMC75-200 F4.5 |
|
|
 |
|