photo4u.it

OTTICHE DA CONCERTO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigario
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 4:36 pm    Oggetto: OTTICHE DA CONCERTO Rispondi con citazione

premesso che ho l'attezzatura in firma, vi comunico una mia perplessità...
"ma voi portereste macchina, 17/50 e sigma 150 per andare al concerto di springsteen a torino nel prato?"
non so una vocina mi dice tranqui non problem, un'altra mi di ce .. ma sei fuori!!!!!

se lo farebbe saprebbe dirmi se le ottiche indicate potrebbero andare bene?
ciaù

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ma dove sei?? a 10mt dal palco? 30m? 50m? 200m? lo vedi da Milano? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da concerto con la reflex? stai foriiiiii!!!!
te torni a casa con reflex distrutta!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non lo farei per i seguenti motivi:
quando si fotografa mediamente si smette di seguire il concerto
nel prato con l'attrezzatura avrei terrore della folla
dal prato con il 150 puoi fare una bella panoramica del palco

poi vedi tu, la seconda vocina mi sembra molto saggia Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io non mi farei problemi di "robustezza", la 30D non è certo fragilina anzi! Tuttavia temo che potrai fare ben poche foto se ti trovi davvero in mezzo al prato, un 150 pur considerato il fattore 1.6x rimane un po' corto, probabilmente non riuscirai a fare nemmeno una figura intera. Valuta tu se portarti appresso il peso e l'ingombro della reflex per tutto il concerto solo per fare qualche panoramica al palco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Ciao, io non mi farei problemi di "robustezza", la 30D non è certo fragilina anzi! Tuttavia temo che potrai fare ben poche foto se ti trovi davvero in mezzo al prato, un 150 pur considerato il fattore 1.6x rimane un po' corto, probabilmente non riuscirai a fare nemmeno una figura intera. Valuta tu se portarti appresso il peso e l'ingombro della reflex per tutto il concerto solo per fare qualche panoramica al palco.

I controlli sono severi, la reflex non passa.
Un utente del forum (conosciuto personalmente) l'anno scorso a Milano ha diviso l'attrezzatura tra il suo zaino e quello di amici ed è riuscito ad andare oltre i controlli.
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento, come se reflex volesse dire foto rubata e cellulare o compattina megazoom, no....no comment.
Comunque aveva postato propio qui una bella panoramica dalla curva e della gente intorno con il palco sullo sfondo.
Io tenterei qualcosa di creativo sul pubblico circostante con una semplice compatta che non ti desti preoccupazione e si confonda con le altre.
Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me la reflex l'hanno sempre fatta passare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
A me la reflex l'hanno sempre fatta passare...

Mah, non ne dubito,
comunque io non rischierei; poi con Sprigsteen i controlli li vedo severi, a torto o a ragione....

Comunque tornando in tema, e immaginando che passi la 30D, il 17-50 e il 150, io proverei quanche panoramica includendo il pubblico.
Per chiudere sul palco, anche se sei tra le prime file, ci vorrebbe ben più di un 150 seppur x 1,6 o un deciso crop in post.

Tuttavia in un concerto così grande c'è tutto il contorno...l'occhio attento e allenato (non il mio, purtroppo) credo sappia trovare spunti interessanti "ambientati" ben diversi dalle classiche ottime e pulite foto "ufficiali".
Insomma io, ammesso che passi tutto, farei due prove sul campo e poi, cercherei una specie di street............(c'è la E streetband LOL ).
Per questo compito vedrei, così a freddo da dietro una scrivania, più adatto il 17-50.
Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luigario
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda vocina sta avendo il sopravvento.... magari mi aggiusto con una compattina.... mah non so ... il tempo porta consiglio...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: