Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 7:48 am Oggetto: Contest 38 "Città, angoli nascosti" |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Il gioco di linee e piani mi piace ma l'omino l'avrei visto meglio di qualche passo indietro  _________________ PaP VaV |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Commentata qui.
E aggiungo i miei complimenti, per me era la migliore
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Commentata qui.
E aggiungo i miei complimenti, per me era la migliore
 |
Grazie, grazie, grazie, grazie... |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima inquadratura e ottima gestione del b/n. E' una delle foto che mi sono piaciute di più; non l'ho votata perche ho giudicato, forse erroneamente, che la presenza degli angoli non fosse l'elemento più importante di questa foto.
Complimenti
ciao, Angelo |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Idea e composizione mi piacevano molto, non l'ho votata per lo sfocato sullo sfondo, che trovo eccessivo. Il b/n...chissà come sarebbe stato scurendo un po' la parte /sx (la sfocata, per capire) e tenendo chiara soprattutto la sciarpa.
 |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:11 pm Oggetto: |
|
|
ventura ha scritto: | Bellissima inquadratura e ottima gestione del b/n. E' una delle foto che mi sono piaciute di più; non l'ho votata perche ho giudicato, forse erroneamente, che la presenza degli angoli non fosse l'elemento più importante di questa foto.
Complimenti
ciao, Angelo |
Grazie per il commento.
La diagonale che ne incontra un'altra formando angoli è l'elemento portante della foto e che la colloca nel tema del contest. Sono angoli che sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni, ma che di solito non vediamo!! |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 5:18 pm Oggetto: |
|
|
caracol ha scritto: | Idea e composizione mi piacevano molto, non l'ho votata per lo sfocato sullo sfondo, che trovo eccessivo. Il b/n...chissà come sarebbe stato scurendo un po' la parte /sx (la sfocata, per capire) e tenendo chiara soprattutto la sciarpa.
 |
Tutta a fuoco la foto sarebbe risultata piatta.
Per il b/n faccio la foto in scala di grigi la contrasto un po' e basta: non mi piace trasformare troppo le mie foto. Per me lo scatto originale deve essere buono (x i miei standard) se no va a finire direttamente nel cestino.
Grazie per il commento. |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
piace molto anche a me.ottimo gioco di linee e inquadratura/composizione.
|
Piotre utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: SKYLLETION
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Senza dubbio una bella foto in tutti i sensi, ma NON IN TEMA.
Mi spiace dirlo, ma questa è la mia opinione
Ciao.
Piotre |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Piotre ha scritto: | Senza dubbio una bella foto in tutti i sensi, ma NON IN TEMA.
Mi spiace dirlo, ma questa è la mia opinione
Ciao.
Piotre |
Liberissimo di pensarlo. Non abbiamo mica tutti la stessa percezione di ciò che ci circonda! (Se no che monotonia sarebbe il mondo!)
Comunque il tema c'è...prova ad osservare bene.
 |
|
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
ciao martine! Perdonami se sono la voce fuori dal coro, ma questo scatto non riesce a convincermi (non che sia da buttare!)... aldilà del fatto se sia o non sia attinente al tema del contest. Principalmente il mio problema principale è che non riesco a trovare un senso a ciò che hai fotografato. se lo considero da un punto di vista geometrico lo trovo troppo debole: le geometrie ci "sono", ma non riescono a catturare l'attenzione e non diventano protagoniste (e comunque non aiutano la lettura dello scatto) e da questo punto di vista lo sfondo sfocato non ha di certo aiutato. Detto questo provo allora a valutare lo scatto in base alla presenza umana, ma anche da questo punto di vista nonn vedo un "racconto": l'uomo è sicuramente ben collocato all'interno della composizione, ma a parte questo non riesco a vederci un significato street o un qualche altro significato. Non so quali fossero i tuoi intenti, ma dal mio punto di vista è una foto che non sa né di carne né di pesce, pur non prensentando particolari pecche tecniche. Potrebbe essere visto come un esercizio compositivo, ma nemmeno esteticamente è uno scatto che riesce a soddisfarmi. Scusami se sono stato così diretto, ma leggendo diversi commenti opposti al mio, ho pensato che ti potesse essere utile anche il mio punto di vista  _________________ WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer |
|
|
spak utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Gen, 2009 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Topo Ridens ha scritto: | ... Non so quali fossero i tuoi intenti... |
Inanzitutto grazie per il commento.
La foto è stata scattata solamente per il contest città angoli nascosti. L'uomo è lì solamente per valorizzare la composizione che altrimenti perderebbe la sua forza.Gli angoli nascosti sono formati dalle diagonali che si incontrano: sempre davanti ai nostri occhi, ma che non tutti sanno osservare! Il mio intento è quello che la maggior parte di noi abbiamo quando fotografiamo, mostrare agli altri ciò che vediamo con i nostri occhi anche quando questo non è molto ovvio agli altri (i nostri angoli nascosti!) |
|
|
|