Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 2:42 pm Oggetto: Lo schifo che sta facendo Fuji con l'assistenza |
|
|
Ho una F710 che purtroppo da qualche tempo sta dando problemi: dal CCD mi arrivano solo immagini sotto forma di aloni violacei ed in più in base a come premo la scocca si accende "da sola".
Ho aspettato prima di chiamare l' SDR perchè all'inizio lo faceva ogni tanto ma ora mi ero deciso perchè non riesco più a farci foto.
Chiamo, mi risponde il sempre gentile Sig. Riccardo che però mi spiega che da quest'anno la Fuji ha organizzato un servizio centralizzato Europeo e loro, come SDR, fanno solo la logistica italiana e per di più non esiste più il preventivo ma c'è un prezziario che dice che solo per guardare la mia F710 Fuji si prende non meno di 139 euro + IVA !!!!
Poi ci sono i costi di spedizione....
Ovviamente questo vuol dire non riparare la mia fotocamera perchè non posso spendere quella cifra e poi magari è solo un connettore lento.
Sono imbufalito e Fuji può star sicura che non mi vede più, butterò la F710 e morta lì.
Che schifo!.
Ciao, Andrea K.
p.s.: se interessa il FAX per i reclami è il 0289582272 _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
sai che non ci trovo niente di straordinario per quello che riguarda il prezziario e i 139 euro + Iva solo per guardare la tua F710, tutto quello che non è più coperto da garanzia e considerato obsoleto e sostituibile dal nuovo ( consumismo ) purtroppo così funziona oggi in fuji e, domani forse anche altri copieranno lo “stile” fuji
poi nin zo se la cosa funziona così solo in Italia...  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
.... benvenuto nel mondo dell' assistenza fotografica ...
Mi preventivarono 500-600 carte da mille ( lire ) per cambiare un particolare da 25.000 su una F80 ( in realtà lavoro da circa 1 h ) .
Costava nuova attorno alle 800.000 lire , quindi buttata e presa nuova .
Sono ladri e si sà . Purtroppo è un male comune .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Piano... le parole vanno pesate!
Anche perchè ognuno poi si deve prendere la responsabilità di quello dice.
Si può anche non essere d'accordo con tale politica ma senza arrivare a identificare Fuji come hai fatto tu. |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
se proprio vuoi ripararla prova a sentire un riparatore non ufficiale anche se sinceramente per una 3,5 megapixel... penserei di comprare una 5700 refurbished da fuji (prezzo 62,99 sterline + s.s.) con garanzia della casa madre, ecc. ecc. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 6:15 pm Oggetto: |
|
|
darkfire ha scritto: | anche se sinceramente per una 3,5 megapixel... | Non è una semplice compattina da 3.5mpx ma una 3.1 + 3.1mpx dati da un Super CCD SR con raw incluso, lo stesso della s20 pro. Sicuramente il problema degli aloni violacei è da attribuirsi al sensore e già questo farebbe salire la spesa al costo della intera macchina, poi... c'è pure il secondo problema.
Peccato davvero  |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 6:59 pm Oggetto: |
|
|
darkfire ha scritto: | ...anche se sinceramente per una 3,5 megapixel... |
Insieme alla F800 credo sia una delle ultime compatte serie. All'epoca la pagai 500 euro. Ha il sensore che ti ha detto Filip ma ci devi aggiungere tutte le modalità creative (PASM), zoom ottico 4x, fuoco manuale, fuoco continuo con pulsante dedicato, fuoco su area a scelta, esposizione spot, flash disassato ed a scomparsa con possibilità di regolarne l'esposizione, cassa in metallo, display widescreen... più le solite cose.
Per quanto riguarda le parole a me fa schifo una politica del genere e non mancherò di mandare un FAX di reclamo. A loro è ovvio che conviene ma a me? Mandare la F710 in non so che paese europeo sapendo che pagherò minimo 139 euro + IVA + la spedizione per quello che probabilmente è una cavolata mi rode abbastanza e da cliente è l'unica cosa che posso fare.
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
lo fanno apposta perchè non te la voglion riparare, anzi se la butti via gli fai un piacere.....dico così perchè anch'io al lavoro per delle cose vecchissime (parlo però 15anni) sparo prezzi esagerati x invogliare a non ripararle....a volte non funziona però e la voglion riparata anche a quel prezzo!  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Va sempre peggio, a quel che vedo...
Le nuove uscite sono peggio di quelle vecchie; le vecchie - in pratica - non te le riparano più; l'unico modello buono costa più di una reflex; in compenso hanno pure smesso la produzione dell'ultima reflex che avevano.
Mah, io non so più cosa pensare.
004 ha scritto: | Romania o Ungheria |
Gradirei qualche ulteriore delucidazione, che magari può essere utile a tutti.  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Va sempre peggio, a quel che vedo...
Le nuove uscite sono peggio di quelle vecchie; le vecchie - in pratica - non te le riparano più; l'unico modello buono costa più di una reflex; in compenso hanno pure smesso la produzione dell'ultima reflex che avevano.
Mah, io non so più cosa pensare.
004 ha scritto: | Romania o Ungheria |
Gradirei qualche ulteriore delucidazione, che magari può essere utile a tutti.  |
Fuji si è "buttata" sulle compatte , di qualità media.......ma forse arriveranno sorprese con il nuovo sensore , entro 6 mesi
Più che una previsione è una speranza.
Intanto la mie Fuji sccd , mi regalano grandi soddisfazioni  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | lo fanno apposta perchè non te la voglion riparare, anzi se la butti via gli fai un piacere.....dico così perchè anch'io al lavoro per delle cose vecchissime (parlo però 15anni) sparo prezzi esagerati x invogliare a non ripararle....a volte non funziona però e la voglion riparata anche a quel prezzo!  |
Io voglio sperare che sia così ( in quanto fujista ) .
Che siano in genere dei novelli " Arsenio Lupin " non lo metto in dubbio , però parlando nello specifico di Fuji ad onor del vero , tempo fà ( però parlo di circa poco più di 1 anno ) li contattai per una S3 da riparare e mi dissero che se decidevo di non riparare mi avrebbero preso 25€ per il preventivo . Se facevo riparare il preventivo non mi sarebbe stato addebitato . Spese di spedizione per fargli arrivare la macchina a mio carico .
Ciò mi sembra abbastanza onesto . Posso capire i 25€ per farti il preventivo e rispedirtela , ma la cifra che gli hanno sparato è veramente troppo .
Comunque personalmente tutti sti dati mi interessano perchè se adesso si comportano come nel topic di apertura , la prossima compatta è una Canon ( e non hò nemmeno spese di spedizione avendo l' assistenza e i vari lab a portata di mano ) .
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:01 pm Oggetto: |
|
|
vendo la mia fuji e prendo una canon......... fossi matto  |
|
|
 |
Karb utente

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:25 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | vendo la mia fuji e prendo una canon......... fossi matto  |
Non vendo la Fuji per Canon ; ne la compatta nè l' S5 ( sopratutto l' S5 ) ... mica hò scritto " giocondo " sopra gli occhi !!! ....
Scatta il cambio quando morirà la compatta se l' assistenza hà deciso di prendere la strada descritta ad inizio topic .  _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:42 pm Oggetto: |
|
|
ecco bravo  |
|
|
 |
saxman utente

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi quello che mi hanno risposto per 2 tappi richiesti è allucinante, giudicate voi stessi:
IO
- Buon giorno, sono possessore di una fotocamera S5pro della quale ho smarrito la copertura della slitta porta accessori e la copertura del terminale di sincronizzazione (indicati con i numeri 29 e 38 nel Vs. depliant della S5). Vorrei sapere se è possibile acquistare questi due piccoli accessori ed eventualmente a chi rivolgermi.
FUJI
- Gentile Cliente, Siamo spiacenti, le singole parti della macchina non sono vendute separatamente.
Dovrebbe inviare il prodotto non funzionante nella confezione originale
SENZA ACCESSORI O MEMORY CARD, a S.D.R. s.n.c.; tel. 039/6058294 Fax 039 6058295; Via Cassignolo 1 angolo via Ghiringhella Agrate Brianza, MI 20041...
Non vi dico il mio stupore!! Volevano spedita l'intera S5 per 2 tappetti da 2 euro al max!!!
Infatti alle mie lamentele hanno capito la castroneria scritta e mi hanno detto che i tappi me li mandano  _________________ Fujifilm S5Pro + Nikon 16-85VR - Nikon 50mm f1.8 - Tokina 11-16 f2.8 -
Nikon F4 + Nikkor AF 28-85 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 10:24 am Oggetto: |
|
|
certo che inviarla in giorni di festa non e il massimo....
e comunque avranno un bel po di lavoro arretrato proprio per le feste generalmente in una settimana riesco a risolvere e rispedire |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | certo che inviarla in giorni di festa non e il massimo....
e comunque avranno un bel po di lavoro arretrato proprio per le feste generalmente in una settimana riesco a risolvere e rispedire |
ti ricordo che io non sono in italia, quindi da vedere qui in irlanda come sono messi con le tempistiche...per il momento nn ho nessuna info, e sono a 2 settimane esatte _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Io la mia l'ho già detta qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=328482&highlight=
La cosa che mi infastidisce di più è che incomincio a pensarla come loro, cioè al prossimo problema, se non è una belinata (supidata per i non Liguri) mi tengo il problema e, se è un guaio serio, butto tutto e compro qualcosa di nuovo, magari l'ultimo modello anzi il più pubblicizzato anche se è una schifezza. _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
|
 |
|