photo4u.it

Lo schifo che sta facendo Fuji con l'assistenza
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 2:42 pm    Oggetto: Lo schifo che sta facendo Fuji con l'assistenza Rispondi con citazione

Ho una F710 che purtroppo da qualche tempo sta dando problemi: dal CCD mi arrivano solo immagini sotto forma di aloni violacei ed in più in base a come premo la scocca si accende "da sola".

Ho aspettato prima di chiamare l' SDR perchè all'inizio lo faceva ogni tanto ma ora mi ero deciso perchè non riesco più a farci foto.

Chiamo, mi risponde il sempre gentile Sig. Riccardo che però mi spiega che da quest'anno la Fuji ha organizzato un servizio centralizzato Europeo e loro, come SDR, fanno solo la logistica italiana e per di più non esiste più il preventivo ma c'è un prezziario che dice che solo per guardare la mia F710 Fuji si prende non meno di 139 euro + IVA !!!!

Poi ci sono i costi di spedizione....

Ovviamente questo vuol dire non riparare la mia fotocamera perchè non posso spendere quella cifra e poi magari è solo un connettore lento.

Sono imbufalito e Fuji può star sicura che non mi vede più, butterò la F710 e morta lì.

Che schifo!.

Ciao, Andrea K.

p.s.: se interessa il FAX per i reclami è il 0289582272

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai che non ci trovo niente di straordinario per quello che riguarda il prezziario e i 139 euro + Iva solo per guardare la tua F710, tutto quello che non è più coperto da garanzia e considerato obsoleto e sostituibile dal nuovo ( consumismo ) purtroppo così funziona oggi in fuji e, domani forse anche altri copieranno lo “stile” fuji Mi arrabbio?

poi nin zo se la cosa funziona così solo in Italia... Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karb
utente

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... benvenuto nel mondo dell' assistenza fotografica ... Wink

Mi preventivarono 500-600 carte da mille ( lire ) per cambiare un particolare da 25.000 su una F80 ( in realtà lavoro da circa 1 h ) .
Costava nuova attorno alle 800.000 lire , quindi buttata e presa nuova .

Sono ladri e si sà . Purtroppo è un male comune .

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piano... le parole vanno pesate!
Anche perchè ognuno poi si deve prendere la responsabilità di quello dice.
Si può anche non essere d'accordo con tale politica ma senza arrivare a identificare Fuji come hai fatto tu.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se proprio vuoi ripararla prova a sentire un riparatore non ufficiale anche se sinceramente per una 3,5 megapixel... penserei di comprare una 5700 refurbished da fuji (prezzo 62,99 sterline + s.s.) con garanzia della casa madre, ecc. ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
anche se sinceramente per una 3,5 megapixel...
Non è una semplice compattina da 3.5mpx ma una 3.1 + 3.1mpx dati da un Super CCD SR con raw incluso, lo stesso della s20 pro. Sicuramente il problema degli aloni violacei è da attribuirsi al sensore e già questo farebbe salire la spesa al costo della intera macchina, poi... c'è pure il secondo problema.
Peccato davvero Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkfire ha scritto:
...anche se sinceramente per una 3,5 megapixel...

Insieme alla F800 credo sia una delle ultime compatte serie. All'epoca la pagai 500 euro. Ha il sensore che ti ha detto Filip ma ci devi aggiungere tutte le modalità creative (PASM), zoom ottico 4x, fuoco manuale, fuoco continuo con pulsante dedicato, fuoco su area a scelta, esposizione spot, flash disassato ed a scomparsa con possibilità di regolarne l'esposizione, cassa in metallo, display widescreen... più le solite cose.

Per quanto riguarda le parole a me fa schifo una politica del genere e non mancherò di mandare un FAX di reclamo. A loro è ovvio che conviene ma a me? Mandare la F710 in non so che paese europeo sapendo che pagherò minimo 139 euro + IVA + la spedizione per quello che probabilmente è una cavolata mi rode abbastanza e da cliente è l'unica cosa che posso fare.

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Romania o Ungheria
Vai a fine pagina
Luke78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo fanno apposta perchè non te la voglion riparare, anzi se la butti via gli fai un piacere.....dico così perchè anch'io al lavoro per delle cose vecchissime (parlo però 15anni) sparo prezzi esagerati x invogliare a non ripararle....a volte non funziona però e la voglion riparata anche a quel prezzo! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va sempre peggio, a quel che vedo... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Le nuove uscite sono peggio di quelle vecchie; le vecchie - in pratica - non te le riparano più; l'unico modello buono costa più di una reflex; in compenso hanno pure smesso la produzione dell'ultima reflex che avevano.

Mah, io non so più cosa pensare.

004 ha scritto:
Romania o Ungheria

Gradirei qualche ulteriore delucidazione, che magari può essere utile a tutti. Imbarazzato

mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Va sempre peggio, a quel che vedo... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Le nuove uscite sono peggio di quelle vecchie; le vecchie - in pratica - non te le riparano più; l'unico modello buono costa più di una reflex; in compenso hanno pure smesso la produzione dell'ultima reflex che avevano.

Mah, io non so più cosa pensare.

004 ha scritto:
Romania o Ungheria

Gradirei qualche ulteriore delucidazione, che magari può essere utile a tutti. Imbarazzato

Fuji si è "buttata" sulle compatte , di qualità media.......ma forse arriveranno sorprese con il nuovo sensore , entro 6 mesi Mah

Più che una previsione è una speranza. Rolling Eyes

Intanto la mie Fuji sccd , mi regalano grandi soddisfazioni Very Happy

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luke78 ha scritto:
lo fanno apposta perchè non te la voglion riparare, anzi se la butti via gli fai un piacere.....dico così perchè anch'io al lavoro per delle cose vecchissime (parlo però 15anni) sparo prezzi esagerati x invogliare a non ripararle....a volte non funziona però e la voglion riparata anche a quel prezzo! Crying or Very sad

Io voglio sperare che sia così ( in quanto fujista ) .

Che siano in genere dei novelli " Arsenio Lupin " non lo metto in dubbio , però parlando nello specifico di Fuji ad onor del vero , tempo fà ( però parlo di circa poco più di 1 anno ) li contattai per una S3 da riparare e mi dissero che se decidevo di non riparare mi avrebbero preso 25€ per il preventivo . Se facevo riparare il preventivo non mi sarebbe stato addebitato . Spese di spedizione per fargli arrivare la macchina a mio carico .
Ciò mi sembra abbastanza onesto . Posso capire i 25€ per farti il preventivo e rispedirtela , ma la cifra che gli hanno sparato è veramente troppo .

Comunque personalmente tutti sti dati mi interessano perchè se adesso si comportano come nel topic di apertura , la prossima compatta è una Canon ( e non hò nemmeno spese di spedizione avendo l' assistenza e i vari lab a portata di mano ) .

Ciao

coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vendo la mia fuji e prendo una canon......... fossi matto Diabolico LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Karb
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
vendo la mia fuji e prendo una canon......... fossi matto Diabolico LOL

Non vendo la Fuji per Canon ; ne la compatta nè l' S5 ( sopratutto l' S5 Wink ) ... mica hò scritto " giocondo " sopra gli occhi !!! Very Happy ....
Scatta il cambio quando morirà la compatta se l' assistenza hà deciso di prendere la strada descritta ad inizio topic . Wink

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco bravo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi quello che mi hanno risposto per 2 tappi richiesti è allucinante, giudicate voi stessi:
IO
- Buon giorno, sono possessore di una fotocamera S5pro della quale ho smarrito la copertura della slitta porta accessori e la copertura del terminale di sincronizzazione (indicati con i numeri 29 e 38 nel Vs. depliant della S5). Vorrei sapere se è possibile acquistare questi due piccoli accessori ed eventualmente a chi rivolgermi.

FUJI
- Gentile Cliente, Siamo spiacenti, le singole parti della macchina non sono vendute separatamente.
Dovrebbe inviare il prodotto non funzionante nella confezione originale
SENZA ACCESSORI O MEMORY CARD, a S.D.R. s.n.c.; tel. 039/6058294 Fax 039 6058295; Via Cassignolo 1 angolo via Ghiringhella Agrate Brianza, MI 20041...

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Non vi dico il mio stupore!! Volevano spedita l'intera S5 per 2 tappetti da 2 euro al max!!!

Infatti alle mie lamentele hanno capito la castroneria scritta e mi hanno detto che i tappi me li mandano Mandrillo

Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho mandato il 6 gennaio la mia s5 in assistenza, ad oggi nn ho ancora notizie...speriamo bene Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che inviarla in giorni di festa non e il massimo....

e comunque avranno un bel po di lavoro arretrato proprio per le feste generalmente in una settimana riesco a risolvere e rispedire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pincopall
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
certo che inviarla in giorni di festa non e il massimo....

e comunque avranno un bel po di lavoro arretrato proprio per le feste generalmente in una settimana riesco a risolvere e rispedire

ti ricordo che io non sono in italia, quindi da vedere qui in irlanda come sono messi con le tempistiche...per il momento nn ho nessuna info, e sono a 2 settimane esatte

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la mia l'ho già detta qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=328482&highlight=
La cosa che mi infastidisce di più è che incomincio a pensarla come loro, cioè al prossimo problema, se non è una belinata (supidata per i non Liguri) mi tengo il problema e, se è un guaio serio, butto tutto e compro qualcosa di nuovo, magari l'ultimo modello anzi il più pubblicizzato anche se è una schifezza.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: