photo4u.it

luna a pula

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
G77
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 10:28 am    Oggetto: luna a pula Rispondi con citazione

Foto scattata di notte a Pula (CA).

Sotto con la critica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.........potrei dirti che la luna è troppo a destra tanto da sembrare prossima ad un'uscita di scena e che il riflesso proprio per questo sbilanciamento è finito mozzato... ma quello che manca più di ogni altra cosa è un'elemento che sostenga il soggetto, in questo caso la luna...una silhouette accattivante e decisa avrebbe sostenuto e dato valore alla luna che ora appare solo come un punto luminoso.

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
G77
utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la visita.

Ho capito l'appunto sulla posizione eccessivamente laterale del soggetto.

Ma non mi è chiaro quale debba essere la siloutte che deve sostenere il soggetto: ti riferisci al profilo del promontorio? Io lo vedo abbastanza definito ed ho usato per ottenerlo tempi di esposizione lunghi (che mi ha permesso di ottenere mare e nuvole "lisciati").

Avrei dovuto usare tempi ancora più lunghi?

Grazie per le indicazioni che potrai darmi.

giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....sinceramente il promontorio io quasi non lo vedo a video.... forse in quello un po si trova il problema, anche se io intendevo la ricerca di una forma più interessante, magari una costruzione o una pianta ben definita, insomma una silouette che possa raccontare qualcosa e in quel modo sostenere tutto il vuoto che inevitabilmente si respira in questo scatto.....

.....mi hai incuriosito e ho provato a vedere di che promontorio stavi parlando.... inserisco in allegato un'immagine con a fianco la schermata del comando curve con le regolazioni che mi sono servite per poter vedere i promontorio... spero non sia un mio problema, ma sinceramente nell'immagine postata in origine il promontorio proprio non lo vedo.... devo dire che in effetti regalando la giusta leggibilità anche alla parte destinata alla terra l'immagine appare più bilanciata e fruibile..... la posizione della luna non migliora però Wink

Senza titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  99.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 218 volta(e)

Senza titolo-2.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: