Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 1:41 am Oggetto: Re: Holga. Mi son olasciato prendere anche io |
|
|
ciao, la holga la trovavi anche in europa, ti lascio un link fondamentale non solo per gli acquisti http://www.lomography.it/holga/
1 - x controllare le infiltrazioni di luce io uso dello scotch isolante nero (quello plasticoso x intenderci) su tutte le congiunzioni della plastica del corpo, ovviamente a furia di prove impari a conoscere la tua holga (sono tute differenti) e capisci quale pezzo di scotch lasciare o togliere x avere gli effetti sul negativo
2- cio' che viene esposto (e quindi stampato) normalmente è compreso tra le due file di buchi del film. le foto indicate son state digitalizzate completamente (quindi non omettendo i buchi) oltre il classico formato 24x36, ed appunto si ottengono usando del film 24x36 sulla holga che normalmente ospita il 6x6
3 - sono digitalizzazioni (scansioni) del negativo 24x36
4 - con delle multiple esposizioni (parziali, mi sembra) e un po' di photoshop
leggiti un po' in giro per il web, ci sono mille siti che parlano della holga....ciaoo |
|
|
 |
lele_petrigliano utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 814 Località: Policoro
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 8:23 am Oggetto: |
|
|
punto 4. Multi esposizioni in che senso? Se non ho capito male loro scattano la prima foto poi girano il rullo ma non fino aed arrivare ad un nuovo spazio, cioè accavallando leggermente lo scatto precedente giusto? _________________ fate un salto:
http://500px.com/LelePetrigliano |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 19 Gen, 2009 12:15 pm Oggetto: |
|
|
lele_petrigliano ha scritto: | punto 4. Multi esposizioni in che senso? Se non ho capito male loro scattano la prima foto poi girano il rullo ma non fino aed arrivare ad un nuovo spazio, cioè accavallando leggermente lo scatto precedente giusto? |
oh yesss |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |