photo4u.it

Bag o monospalla per Canon 450d + tamron 18-270

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
inferorumdominus
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 11:19 am    Oggetto: Bag o monospalla per Canon 450d + tamron 18-270 Rispondi con citazione

Salve,
so che di discussioni a proposito ce ne sono tante... e le ho lette quasi tutte (è da 3 giorni le leggo...) ma una soluzione specifica per quel che cerco non l'ho trovata.
Dovrebbe arrivarmi a giorni la Canon 450d sulla quale monterei il mio primo e al momento unico obiettivo, il tamron 18-270. Cercavo una bag, magari di quelle compatte, in cui farci stare macchina con obiettivo montato + batteria di scorta + altre piccole cose (cellulare, portafogli e magari chiavi della macchina... ) per non dove poi girare anche con un marsupio.
Tanti optano per uno zaino, ma lo prenderò solo e quando avrò altre ottiche. La soluzione che cerco ora sarà poi quella che utilizzerò ogni qual volta vorrò fare un giro rapido senza fare a meno della macchina fotografica con obiettivo da battaglia. Quindi compattezza in primis, robustezza subito dopo assieme alla comodità. Anche i monospalla mi piacciono abbastanza, di quelli che si possono tenere a torace.
Ho visto un po' di materiale in giro ma sono troppo in dubbio per le dimensioni e la funzionalità effettiva.
Calcolando che la macchina ha le seguenti dimensioni: 129 x 98 x 62 mm e l'obiettivo: 80 mm diameter x 101 mm length
in questo tamrac ( http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6025 ) penso ci stia tutto ma al pelo... ma c'è anche la velocity 7
Idem con il lowepro ( http://products.lowepro.com/product/Toploader-65-AW,2056,8.htm ) che oltretutto è proprio bruttino...
Altrimenti, sempre della tamrac c'è la Pro Digital Zoom 7 ( http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1535 )

Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi, magari in base anche alle proprie esperienze?

Grazie mille,

Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
macguy
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, chiamare bruttino un prodotto lowepro...

Io prenderei quello o il velocity 6. In entrambi riesci a metterci gli ammennicoli vari.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
inferorumdominus
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esteticamente sono decisamente più belli i tamrac.
Il velocity 6 mi sembra proprio "al pelo" per la 450+zoom montato... stavo valutando la velocity 7.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
inferorumdominus
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso il tamrac velocity 6x... spero sia della giusta grandezza. Come dimensioni era quello che cercavo. Al più compro il 7x e rivendo il 6x, anche se non è la soluzione ideale perchè ci si perde sempre. Purtroppo non ho trovato i modelli in negozio per delle prove.
Appena mi arriva magari posto delle foto con la fotocamera dentro per rendere l'idea se qualcuno avesse in futuro idea di comprarlo.

Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
macguy
utente

Iscritto: 05 Dic 2008

MessaggioInviato: Ven 16 Gen, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inferorumdominus ha scritto:

Appena mi arriva magari posto delle foto con la fotocamera dentro per rendere l'idea se qualcuno avesse in futuro idea di comprarlo.

Mario

Aspetto Wink

inferorumdominus
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2009 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata la bag della Tamrac, la Velocity 6x. Compatta, più di quanto potessi sperare.
Che dire... Canon Eos 450d + Tamron 18-270 montato ci sta. E ci sta anche caricabatterie ed eventuale cellulare. Il problema non è tanto la profondità quanto lo spessore della borsa... si fa fatica a tirare fuori il corpo macchina, è prorio al pelo. Magari deve solo conformarsi ma la vedo dura.
Ci penso un po', mi piace tanto quindi mi spiacerebbe passare ad uno più grande perchè oltretutto è comodissimo sia da tenere dietro la schiena che davanti... Con un chiletto e mezzo in totale (macchina inclusa) è quasi come non sentirlo, anche se potevano fare la cinghia con una zona imbottita maggiore.
Comunque, alla fine della fiera, per una 450d è strettino, al di là dell'obiettivo (che era la mia preoccupazione)... e pensare che viene consigliata anche per la suddetta macchina...

Appena ho tempo faccio un po' di foto e le aggiungo al post.

Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: