Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inferorumdominus nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 15 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 11:19 am Oggetto: Bag o monospalla per Canon 450d + tamron 18-270 |
|
|
Salve,
so che di discussioni a proposito ce ne sono tante... e le ho lette quasi tutte (è da 3 giorni le leggo...) ma una soluzione specifica per quel che cerco non l'ho trovata.
Dovrebbe arrivarmi a giorni la Canon 450d sulla quale monterei il mio primo e al momento unico obiettivo, il tamron 18-270. Cercavo una bag, magari di quelle compatte, in cui farci stare macchina con obiettivo montato + batteria di scorta + altre piccole cose (cellulare, portafogli e magari chiavi della macchina... ) per non dove poi girare anche con un marsupio.
Tanti optano per uno zaino, ma lo prenderò solo e quando avrò altre ottiche. La soluzione che cerco ora sarà poi quella che utilizzerò ogni qual volta vorrò fare un giro rapido senza fare a meno della macchina fotografica con obiettivo da battaglia. Quindi compattezza in primis, robustezza subito dopo assieme alla comodità. Anche i monospalla mi piacciono abbastanza, di quelli che si possono tenere a torace.
Ho visto un po' di materiale in giro ma sono troppo in dubbio per le dimensioni e la funzionalità effettiva.
Calcolando che la macchina ha le seguenti dimensioni: 129 x 98 x 62 mm e l'obiettivo: 80 mm diameter x 101 mm length
in questo tamrac ( http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6025 ) penso ci stia tutto ma al pelo... ma c'è anche la velocity 7
Idem con il lowepro ( http://products.lowepro.com/product/Toploader-65-AW,2056,8.htm ) che oltretutto è proprio bruttino...
Altrimenti, sempre della tamrac c'è la Pro Digital Zoom 7 ( http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=1535 )
Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi, magari in base anche alle proprie esperienze?
Grazie mille,
Mario |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:34 pm Oggetto: |
|
|
beh, chiamare bruttino un prodotto lowepro...
Io prenderei quello o il velocity 6. In entrambi riesci a metterci gli ammennicoli vari. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Esteticamente sono decisamente più belli i tamrac.
Il velocity 6 mi sembra proprio "al pelo" per la 450+zoom montato... stavo valutando la velocity 7. |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Preso il tamrac velocity 6x... spero sia della giusta grandezza. Come dimensioni era quello che cercavo. Al più compro il 7x e rivendo il 6x, anche se non è la soluzione ideale perchè ci si perde sempre. Purtroppo non ho trovato i modelli in negozio per delle prove.
Appena mi arriva magari posto delle foto con la fotocamera dentro per rendere l'idea se qualcuno avesse in futuro idea di comprarlo.
Mario |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Ven 16 Gen, 2009 4:22 pm Oggetto: |
|
|
inferorumdominus ha scritto: |
Appena mi arriva magari posto delle foto con la fotocamera dentro per rendere l'idea se qualcuno avesse in futuro idea di comprarlo.
Mario |
Aspetto  _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 20 Gen, 2009 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Arrivata la bag della Tamrac, la Velocity 6x. Compatta, più di quanto potessi sperare.
Che dire... Canon Eos 450d + Tamron 18-270 montato ci sta. E ci sta anche caricabatterie ed eventuale cellulare. Il problema non è tanto la profondità quanto lo spessore della borsa... si fa fatica a tirare fuori il corpo macchina, è prorio al pelo. Magari deve solo conformarsi ma la vedo dura.
Ci penso un po', mi piace tanto quindi mi spiacerebbe passare ad uno più grande perchè oltretutto è comodissimo sia da tenere dietro la schiena che davanti... Con un chiletto e mezzo in totale (macchina inclusa) è quasi come non sentirlo, anche se potevano fare la cinghia con una zona imbottita maggiore.
Comunque, alla fine della fiera, per una 450d è strettino, al di là dell'obiettivo (che era la mia preoccupazione)... e pensare che viene consigliata anche per la suddetta macchina...
Appena ho tempo faccio un po' di foto e le aggiungo al post.
Mario |
|
|
 |
|