Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pavlet nuovo utente

Iscritto: 01 Mgg 2007 Messaggi: 15 Località: Cesena e dintorni
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 1:18 pm Oggetto: HELP!! 70-300 mm SIGMA/TAMRON o 55-250/70-300 Canon |
|
|
Ciao a tutti,
ho trovato diversi mess. sull'argomento ma non mi hanno chiarito del tutto la cosa quindi vi espongo il quesito..
Ho una Canon 400D ed ho bisogno di uno Zoom che copra da 55/70 mm a 250/300 mm, per i soldi che posso spenderci al momento ho considerato:
- SIGMA 70-300mm F/4.0-5.6 APO DG MACRO a circa 170 euro
- Tamron AF 70-300mm f4-5,6 Di LD MACRO a circa 120 euro
- Canon EF-S 55-250 / 4-5.6 IS a circa 250 euro
- Canon EF 70-300 mm f4-5.6 IS USM solo se lo trovo usato ma x me ora credo sia fuori mercato.
dai commenti che ho letto finora sarei orientato sul Sigma ma mi chiedo
se lo stabilizzatore del Canon EF-S 55-250 non valga la pena anche se possiede una minore lunghezza focale.. e/o varrebbe veramente la pena di aspettare e spendere un pò di più sul Canon EF 70-300 mm
Cmq qualsiasi consiglio, in particolare da chi li ha provati, lo acccetterei STRAVOLENTIERI!!
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pavlet nuovo utente

|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
perlomeno qualcuno ha e sa dirmi come funziona il Canon EF-S 55-250 / 4-5.6 IS |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Puoi guardare qui:
Canon 55-250 IS _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
Ho il sigma e ho provato il canon...fra i due ad occhi chiusi il canon per la maggior nitidezza in particolare verso le alte focali e i diaframmi più aperti per lo stabilizzatore che sulle lunghe focali è molto utile, la maggior compattezza del canon...a vantaggio del sigma i 50mm in più di tele (ma la differenza è poca e la recuperi ritagliando grazie alla maggior nitidezza del canon), il "macro" (ma non di vero macro si tratta ed è diffcile da utilizzare con quelle focali e i diaframmi da utilizzare per avere nitidezza e PdC) e il costo più contenuto (tenendo conto che di serie ha anche il paraluce).
ps.: per canon intendo il 55-250  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
Io ho il sigma e mi trovo davvero bene, ma quando lo comprai io il canon non c'era... quindi direi di andare suil 55-250 is senza dubbi perchè lo stabilizzatore aiuta parecchio su queste focali. Ovvio se lo trovi usato molto meglio il 70-300 is.... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Pavlet nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
OK già ho le idee un pò più chiare
ma mi chiedo.. siccome mi hanno proposto una 40D usata a buon prezzo, i 2 obiettivi di cui parliamo SIGMA 70-300 mm e Canon EF-S 55-250 renderebbero sempre allo stesso modo su questo corpo macchina o qui un Canon avrebbe ancora maggiori vantaggi..??
magari ho in mente una castroneria ma mi viene in mente la funzione live view e qualche altra cosa che sulla mia 400D non c'è..
 |
|
|
 |
Pavlet nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
un ultima cosa (sicuramente sritta da qualche parte ma che non ho letto)
cosa vuol dire sul forum quando un venditore scrive "up"?
scusate l'ignoranza |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Pavlet ha scritto: |
cosa vuol dire sul forum quando un venditore scrive "up"?
|
Che richiama in alto la sua vendita per avere visibilità
Per quanto riguarda la 40d non avrai differenze tra le due ottiche, o meglio avendo più megapixel meglio puntare su quella più buona che in teoria è il canon... la 40d vuole ottiche serie... che alla fine tra quelle elencate rientra solo il 70-300is... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 10:51 pm Oggetto: |
|
|
ma sul tammy nessuno sa dire nulla?
i samples che girano in rete non sono affatto male, e apparentemente è ben costruito (mi sembra anche un po meglio del sigma..)
a parte il discorso velocità AF che un po tutti criticano (a dire il vero mi sembra sia un punto debole di un po tutti i tammy da ciò che leggo..)come si comporta come resa?
è per avere un tele da poter portare sempre con se _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
grunter utente

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 147 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 15 Gen, 2009 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Degli obiettivi che hai messo prenderei in considerazione solo i canon perchè il sigma non è all'altezza (ce l'ha mio fratello e da 150 in poi cala di nitidezza notevolmente) e il tamron è simile in prestazioni (da quello che ho letto). Dei due canon se pensi di passare a breve a full frame allora vai con il 70-300 altrimenti (otticamente è simile e solo peggiore nella costruzione) vai con il 55-250is. A livello di potere risolutivo non ci sono grosse differenze tra il sensore della 400d e quello della 40d, la differenza principale sembra essere la rumorosità agli alti iso (a parte ovviamente la qualità costruttiva, l'autofocus, la raffica, la maggiore luminosità del mirino,....) _________________ Visita il mio sito FSPhoto
canon eos5d - 50/1,8 - 85/1,8 - tamron 17-35/2,8-4 - 28-75/2,8 - 70-200/2,8 -un po di lenti a fuoco manuale e un po di flash e accessori vari |
|
|
 |
|