photo4u.it

D100 e compatibilità CF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 1:08 am    Oggetto: D100 e compatibilità CF Rispondi con citazione

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza la D100 con Compact flash superiori ai 2GB.
Il la uso con una SanDisk Ultra 2 da 2 giga e va bene...ora vorrei prenderne una da 4GB.
Visto che nel manuale non sono annoverate (non esistevano ancora Very Happy ), che voi sappiate, è possibile utilizzare CF da 4 Giga?
Se si, con prestazioni decenti?
Grazie, Roberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.picstop.co.uk/Nikon-Digital-SLR-D100/Compact-Flash-CF-Memory-Card

Stando a questo link non ci dovrebbero essere problemi.
Forse potresti anche andare in ub negozio "amico" e provare tu stesso magari senza vincolo di acquisto.
Personalmente sono favorevole a più memorie "piccole" che una grande.
Ciao Renato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con 4gb l'ho usata (sandisk UltraII) e non ho avuto problemi.

Non so dirti nulla su pezzature superiori

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robylarosa
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le vostre testimonianze, anche io preferisco più memorie piccole, ma i prezzi delle 4 giga sono invitanti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
renpasa
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aprofitto dell'occasione per inserire una domanda solo relativamente OT
Quanto e per quanto sono al sicuro i dati in una compat flash o altre memorie? Chiedo ciò in quanto con i prezzi in diminuzione forse conviene valutare se archiviare i nostri file in tali memorie piutosto che in un unico HD interno o esterno che se si rompe ...............
Ciao Renato

Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

renpasa ha scritto:
Aprofitto dell'occasione per inserire una domanda solo relativamente OT
Quanto e per quanto sono al sicuro i dati in una compat flash o altre memorie? Chiedo ciò in quanto con i prezzi in diminuzione forse conviene valutare se archiviare i nostri file in tali memorie piutosto che in un unico HD interno o esterno che se si rompe ...............
Ciao Renato

Non userei le CF per il backup...
sebbene in tanti anni ormai, usando CF Sandisk UltraII e Extreme III da 4 e 8 gb, oltre a Lexar da 2 e 4gb, non abbia mai perso un dato, preferisco che il mio backup sia su un modulo esterno con due dischi in RAID.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: