|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 13 Gen, 2009 8:11 pm Oggetto: Consiglio per acquisto cellulare |
|
|
Dopo tre anni e qualche centinaio di cadute il mio nokia 6600 inizia a dar segni di fatica.
Così mi guardo in giro per un sostituto. A me interessa che sia collegabile al PC, via cavo non bluetooth o IR, per scaricare/caricare dati e soprattutto per salvare i messaggi (gli SMS).
Per il resto non im faccio problemi se non ha internet, 40Mpx di fotocamera, e il resto, basta che telefoni e mandi i messaggi (e si riesca a salvarli su pc), oramai sono le uniche azioni per cui uso il cellulare dopo anni passati a smanettare e a riempirlo di roba.
Quindi lo cerco addirittura che costi poco, sotto i 100€.
Consigli? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mimex nuovo utente

Iscritto: 12 Dic 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:18 am Oggetto: |
|
|
Posso consigliarti se lo trovi un Nokia e61i, guarda lo dovresti trovare come rimanenza di magazzino ha tutto quello che cerchi e molto di più, non so pero dirti il prezzo, la scocca in alluminio ha il suo perché, qualita eccezionale, memoria anche espandibile, insomma l'erede del tuo (ottimo) cellulare.
Unico difetto e un po grande (essendo uno dei primi smartphone) per il resto OTTIMO _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
|
 |
Mimex nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:26 am Oggetto: |
|
|
doppio (e non so peche)  _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla"
Ultima modifica effettuata da Mimex il Mer 14 Gen, 2009 4:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
ma e' gigantesco...per il suo uso qualsiasi nokia o samsung va benissimo. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:24 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | ma e' gigantesco...per il suo uso qualsiasi nokia o samsung va benissimo. |
quoto e oltretutto non spendi neanche tanto visto che i telefoni che "telefonano" e basta (che io adoro) te li tirano dietro _________________ 👍 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Mimex ha scritto: | Posso consigliarti se lo trovi un Nokia e61i, guarda lo dovresti trovare come rimanenza di magazzino ha tutto quello che cerchi e molto di più, non so pero dirti il prezzo, la scocca in alluminio ha il suo perché, qualita eccezionale, memoria anche espandibile, insomma l'erede del tuo (ottimo) cellulare.
Unico difetto e un po grande (essendo uno dei primi smartphone) per il resto OTTIMO |
Beh, è un po' l'opposto di quello che cerco... grosso, costoso, appariscente, e pieno di funzioni che non mi servono e che non vorrei pagare. Oggi son passato in un negozietto a chiedere, voleva rifilarmi uno con la fotocamera da 3Mpx... ho fatto finta di nemmeno sapere cosa fossero, se gli parlavo di rumore, per me pensava al microfono
tommycrash ha scritto: | ma e' gigantesco...per il suo uso qualsiasi nokia o samsung va benissimo. |
Sono rimasto al 6600... quindi basta accertarsi che abbia il collegamento USB? Mi scoccerebbe trovarmi con un cellulare che si attacca al pc, lo uso come modem, ci carico mp3 immagini e resto... e non riesce a salvarmi 2 sms in formato testo (è l'unica caratteristica che x me è indispensabile)... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
io il cellulare lo uso esclusivamente per:
-telefonare
-mandare sms
-sveglia
-promemoria
l'anno scorso ho cambiato il mio vecchissimo e ho preso un
sasung SGH-E590
che dire...è stato fino ad ora più che ottimo, piccolo compatto e robusto, poche funzioni ma veloci da usare...batteria che dura una settimana....
nella scatola c'è cavetto usb e l'auricolare...io non l'ho mai collegato al pc ma essendoci il cavetto usb credo serva a quello
esteticamente è anche ben disegnato:
 _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
Mimex nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Mimex ha scritto: | Posso consigliarti se lo trovi un Nokia e61i, guarda lo dovresti trovare come rimanenza di magazzino ha tutto quello che cerchi e molto di più, non so pero dirti il prezzo, la scocca in alluminio ha il suo perché, qualita eccezionale, memoria anche espandibile, insomma l'erede del tuo (ottimo) cellulare.
Unico difetto e un po grande (essendo uno dei primi smartphone) per il resto OTTIMO |
Beh, è un po' l'opposto di quello che cerco... grosso, costoso, appariscente, e pieno di funzioni che non mi servono e che non vorrei pagare. Oggi son passato in un negozietto a chiedere, voleva rifilarmi uno con la fotocamera da 3Mpx... ho fatto finta di nemmeno sapere cosa fossero, se gli parlavo di rumore, per me pensava al microfono
Sono rimasto al 6600... quindi basta accertarsi che abbia il collegamento USB? Mi scoccerebbe trovarmi con un cellulare che si attacca al pc, lo uso come modem, ci carico mp3 immagini e resto... e non riesce a salvarmi 2 sms in formato testo (è l'unica caratteristica che x me è indispensabile)... |
Guarda scusami per il consiglio non azzeccato, ma io avevo il 6600 prima del l'E61 per questo te lo consigliavo visto che mi sono trovato bene, odiando i telefoni di "plastica" l'E61 a me ha sempre coinvolto tanto, poi sono 3 anni che non mi ha dato un problema che e uno (con una memory da 1 gb), attaccandolo al laptop con il cavo.
Tutto qui  _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
|
 |
Mimex nuovo utente

|
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Mimex ha scritto: | Posso consigliarti se lo trovi un Nokia e61i, guarda lo dovresti trovare come rimanenza di magazzino ha tutto quello che cerchi e molto di più, non so pero dirti il prezzo, la scocca in alluminio ha il suo perché, qualita eccezionale, memoria anche espandibile, insomma l'erede del tuo (ottimo) cellulare.
Sono rimasto al 6600... quindi basta accertarsi che abbia il collegamento USB? Mi scoccerebbe trovarmi con un cellulare che si attacca al pc, lo uso come modem, ci carico mp3 immagini e resto... e non riesce a salvarmi 2 sms in formato testo (è l'unica caratteristica che x me è indispensabile)... |
Guarda scusami per il consiglio non azzeccato, ma io avevo il 6600 prima del l'E61 per questo te lo consigliavo visto che mi sono trovato bene, odiando i telefoni di "plastica" l'E61 a me ha sempre coinvolto tanto, poi sono 3 anni che non mi ha dato un problema che e uno (con una memory da 1 gb), attaccandolo al laptop con il cavo.
Tutto qui  _________________ "Per vincere o perdere una finale bisogna arrivare a giocarla" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|