photo4u.it

PHOTOCITY di nuovo... cioè o so io che so stupida...grrrr
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne sto per ordinare uno... speriamo bene... è il mio primo ordine da photocity..

ma su tutti i libri vien stampato dietro photoscity? Surprised Surprised Surprised li ammazzo se mi mettono quella patacca dietro.... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lorena
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

ma su tutti i libri vien stampato dietro photoscity? Surprised Surprised Surprised li ammazzo se mi mettono quella patacca dietro.... Diabolico

Sui miei si.. In tutti e due.. Non ci siamo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ielpuzz
operatore commerciale

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non viene stampato su tutti
sulla fascia Professionali assolutamente NO
anche quello con la copertina fotografica in dimensioni 50x33 nessun segno di pubblicità loro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille...sto per mandare in stampa un 50x33 diquelli professionali quindi spero di non ritrovarmi nessuna pubblicità Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lolly, sul 50x33 professionale stai bene alla larga dai bordi... che la centratura del mio era abbastanza approssimativa. Wink

Comunque viene molto bello, la qualità di stampa è eccellente. Ok! E non ci sono pubblicità o marchi di fabbrica.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
........................
..........................
C'è un po' di banding, i passaggi tonali sono piuttosto bruschi, il bilanciamento del biano è "random" e poi c'è quell'effetto pixel, come se avessi stampato una 13x18 da una foto di 640x480...

La prossima volta, incartha professionale... o forse direttamente blurb! Smile

confermo ...
il banding l'ho trovato solo nelle versioni Gold linea Incartha ...
normalmente faccio l' Incartha Professional 48x35 e la qualità, per quello che costa, è ottima (a parer mio, naturalmente ...)

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
pask ha scritto:
........................
..........................
C'è un po' di banding, i passaggi tonali sono piuttosto bruschi, il bilanciamento del biano è "random" e poi c'è quell'effetto pixel, come se avessi stampato una 13x18 da una foto di 640x480...

La prossima volta, incartha professionale... o forse direttamente blurb! Smile

confermo ...
il banding l'ho trovato solo nelle versioni Gold linea Incartha ...
normalmente faccio l' Incartha Professional 48x35 e la qualità, per quello che costa, è ottima (a parer mio, naturalmente ...)

Smile

io invece i problemi di banding e cieli completamente pixellati (nell'originale erano azzurri omogenei) li ho riscontrato anche negli incartha professional 24x35 (48x35 aperti) Mi arrabbio? . P.S. Va comunque detto che sono le foto di un libro ordinato circa 1 anno fa...

banding-incartha-pro.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  113.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5825 volta(e)

banding-incartha-pro.jpg

cielo-pixellato-incartha-pr.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  155.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5825 volta(e)

cielo-pixellato-incartha-pr.jpg

Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io ne sto per ordinare uno... speriamo bene... è il mio primo ordine da photocity..

ciao ...
se stampi il modello Professional Incartha 48x35 NON viene la "patacca" (come la chiami tu ...) , negli altri modelli sì ...

se vuoi altre infos prima di ordinare batti un colpo (o chiamami ...)

PS: vieni a Venezia sabato ??? (vedi nei meeting ...) Off Topic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mgg, 2008 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei una domanda per chi più pratico di me del software di photocity...
se io volessi utilizzare per lo sfondo uno dei motivi proposti dal software, poi non c'è nessun modo per avere delle trasparenze sullo sfondo stesso? per esempio per ritagliare delle sagome, per avere delle cornici non rettangolari o per sfumare un'immagine sullo sfondo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
avrei una domanda per chi più pratico di me del software di photocity...
se io volessi utilizzare per lo sfondo uno dei motivi proposti dal software, poi non c'è nessun modo per avere delle trasparenze sullo sfondo stesso? per esempio per ritagliare delle sagome, per avere delle cornici non rettangolari o per sfumare un'immagine sullo sfondo?

no ...
sono funzioni non ancora implementate nel software ...
puoi comunque "preparare" il tutto fuori, separatamente, con Photoshop ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:

no ...
Smile

immaginavo...
però devo preparare tutto tutto, non posso farlo solo per 2-3 pagine. altrimenti dove lo trovo uno sfondo uguale a quello che volevo usare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mgg, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

loubeyond ha scritto:
silvan ha scritto:

no ...
Smile

immaginavo...
però devo preparare tutto tutto, non posso farlo solo per 2-3 pagine. altrimenti dove lo trovo uno sfondo uguale a quello che volevo usare?

io, all'inizio, nei primi libri. utilizzavo uno sfondo nero ...
ogni tanbto usavo una foto abbastanza grande che mi afceva sfondo ad entrambe le pagine (a libro aperto ...), in questo caso è bene usare una foto molto tenue , sfumata, casomai di piccola dimensione così , siccome viene un po' sgranata, non disturba la visione delle foto che poi ci applichi sopra qua' e la' ...
poi,q uest'anno, invece, ho usato lo sfondo bianco e, sempre, ogni 2 pagine, ho messo sempre una foto grande come sfondo totale ...

diciamo che i risultati non sono malvagi ...

se mi mandi la mail in MP posso condividere qualche mio libro recente fatto con photocity così ti fai un'idea di come puo' essere il risultato ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
visualpress
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Giu, 2008 11:16 pm    Oggetto: Vicenda PHOTOCITY Rispondi con citazione

Ciao Irek, ho letto un po' le storie su Photocity: ti consiglio di scaricare il nuovo software Halto. Quando ricevi i fotolibri controlla sempre che tutto sia ok oppure fai subito reclamo e rispediscili indietro entro 7 gg (come da Legge). loro dovranno sostituire l'eventuale prodotto non conforme a quanto richiesto. Saluti, Visualpress.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
loubeyond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Giu, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri è mi arrivato un libro (Collection Book) da photocity, ordinato il 30 maggio. è a casa della mia ragazza, appena lo vedo vi dico Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ielpuzz
operatore commerciale

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi è arrivato un album digitale professionale 60*40 con copertina fotografica 35 pagine.
ottimo risultato direi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Lug, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho da poco provato www.photoworld.it come alternativa ai libri con stampa chimica di photocity (non gli incartha per intenderci): sono stati velocissimi (dall'ordine all'arrivo del pacco son passati 2 giorni) e il prodotto si presenta bene, con la copertina in tela Smile
Vai a fine pagina
spartivento321_1
nuovo utente

Iscritto: 26 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono insoddisfatto di Photocity.

Col nuovo software Halto ( il loro software per fare gli ordini), ho notato che le stampe sono come originate da Jpeg troppo compressi.

Ho stampato 250 foto da Photocity, e mi sono state spedite e stampate regolarmente.

Tuttavia, mia cognata ha fatto stampare a Cagliari alcune di quelle stesse foto. Risultato: al confronto quelle di photocity hanno colori smorti e scarsamente definite, poca luminosità, impastate...

Solo con il confronto sono stato in grado di rendermene conto.

Seconto me con Halto compriono ulteriormente i jpeg, e il risulato è quello.

Altre esperienze in merito?

Vai a fine pagina
emcfoto
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 6:16 pm    Oggetto: Photoworld...sezione fotolibri Rispondi con citazione

Salve a tutti, io ho trovato un sito veramente eccezionale, dove si possono ordinare prodotti diversi e pagare una sola spedizione. Ho ordinato un fotolibro di prova, 20x20 su carta lucida. Sul sito reclamizzano stampa su carta kodak, per verificare ho sollevato una pagina ed è veramente kodak. Il blocco è davvero pulito, niente colla che va in giro....copertina con foto personalizzata perfetta...si puo' scaricare un software gratuito, ma non è molto avanzato. E' semplice e funzionale ma niente di eccezionale..io ho trealizzato il tutto con photoshop e poi ho fatto solo rilegare...cosa che ocnsilgio. Oppure famnno anche le grafiche...provatelo: http://www.photoworld.it/fotolibro.asp
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Pur con qualche dubbio, ho deciso di dare a photocity un'altra possibilità, visto che le dimensioni dell'incartha professionale fanno al caso mio.

Vorrei sapere da chi l'ha già provato fino a che punto si aprono le pagine... ovvero quanto spazio si frega la rilegatura. Sto facendo i layout con PS e mi farebbe comodo qualche numero...
Per ora, su di una facciata larga 24 cm, ho lasciato 2.5 cm vuoti dal lato della rilegatura... basteranno? O devo tenermi più largo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Gen, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra domandina: sto ottimizzando le dimensioni dei file per una stampa a 300 dpi (è inutile spedire dei file enormi)... faccio bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 7 di 8

Vai a: