photo4u.it

problema contascatti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 1:27 pm    Oggetto: problema contascatti Rispondi con citazione

ciao ragazzi sono da poco possessore di una bellissima macchinetta analogica meccanica, la pentax mx e ora sto finendo il mio primo rullino Smile

detto questo, ieri mi è successa una cosa strana: stavo scattando delle foto e ad un certo punto guardo il contascatti ed ero arrivato al numero 14, poi faccio 2 foto e lo riguardo e mi segnava ancora 14 e lo stesso si è verificato con i due scatti successivi. dopo di questi ha riiniziato a conteggiare gli scatti. il risultato è che ora mi ritrovo a 4 scatti non segnati perciò invece che stare a 24 è rimasto a 20.

cosa può essere successo????

premetto che la rotella del rocchetto (quella per avvolgere il rullino) girava normalmente quando armavo la macchinetta anche negli scatti in cui il contatore si è fatto avanti per poi ritornare sullo stesso numero.

vi ringrazio per le risposte.

Riccardo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe esserci qualche problema nel trascinamento della pellicola. Finisci il rullino, sviluppalo e controlla che non ci siano fotogrammi sovrapposti e che le spaziature siano regolari. Se ci sono brutte sorprese, vai a fare una revisione da un fotoriparatore.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie davide, cercherò di finire il rullino il prima possibile allora. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: