|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 1:27 pm Oggetto: problema contascatti |
|
|
ciao ragazzi sono da poco possessore di una bellissima macchinetta analogica meccanica, la pentax mx e ora sto finendo il mio primo rullino
detto questo, ieri mi è successa una cosa strana: stavo scattando delle foto e ad un certo punto guardo il contascatti ed ero arrivato al numero 14, poi faccio 2 foto e lo riguardo e mi segnava ancora 14 e lo stesso si è verificato con i due scatti successivi. dopo di questi ha riiniziato a conteggiare gli scatti. il risultato è che ora mi ritrovo a 4 scatti non segnati perciò invece che stare a 24 è rimasto a 20.
cosa può essere successo????
premetto che la rotella del rocchetto (quella per avvolgere il rullino) girava normalmente quando armavo la macchinetta anche negli scatti in cui il contatore si è fatto avanti per poi ritornare sullo stesso numero.
vi ringrazio per le risposte.
Riccardo _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe esserci qualche problema nel trascinamento della pellicola. Finisci il rullino, sviluppalo e controlla che non ci siano fotogrammi sovrapposti e che le spaziature siano regolari. Se ci sono brutte sorprese, vai a fare una revisione da un fotoriparatore. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
Inviato: Lun 12 Gen, 2009 3:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie davide, cercherò di finire il rullino il prima possibile allora.  _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|