photo4u.it

Cactus Gadget Infinity
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 9:55 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...in queste 4 paginette non ho letto - mi pare - dove si possono trovare le pilette di ricambio de sti cactus, che oggi nel bel mezzo di un lavoretto in piscina mi han piantato come un hoglione...un bel figurone con Filippo....grunt!!!
mi son poi arrangiato mettendo i 2 flash in master/slave....

ed ancora...

ho letto su un sito, che fare la modifica all'antenna dei cactus si avrebbero potuto avere problemi sulla foto, a causa di una formazione di una banda elettrica (me so spiegato?)....

avete avuto riscontri a riguardo?

grazie

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manna..ccia!!
Io le pile le ho trovate in un normale negozio di materiale elettrico/elettronico e stazionano in permanenza nella mia "flash-bag" pronte a entrare in servizio in o gni momento.
Ma del resto anche per i flash è indispensabile avere un'alimentazione di riserva se le batterie non sono fresche di carica.

Riguardo l'antenna (sul TX), questa espande la potenza radio emessa.
E' stato notato che su alcune Canon può portare alla comparsa di fasce rumorose nelle immagini. Verosimilmente perchè l'intenso segnale radio investe da vicino il sensore producendo interferenze.

Se il sistema funziona bene e non si ha necessità di grandi distanze, è una modifica che sconsiglio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a STE, mai andare via senza il doppione de batterie Smile

Ora che lo sai ... adeguati Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Manna..ccia!!
Io le pile le ho trovate in un normale negozio di materiale elettrico/elettronico e stazionano in permanenza nella mia "flash-bag" pronte a entrare in servizio in o gni momento.
Ma del resto anche per i flash è indispensabile avere un'alimentazione di riserva se le batterie non sono fresche di carica.

Riguardo l'antenna (sul TX), questa espande la potenza radio emessa.
E' stato notato che su alcune Canon può portare alla comparsa di fasce rumorose nelle immagini. Verosimilmente perchè l'intenso segnale radio investe da vicino il sensore producendo interferenze.

Se il sistema funziona bene e non si ha necessità di grandi distanze, è una modifica che sconsiglio.

....da quando l'ho comprato l'avro' utilizzato un paio di volte per una trentina di scatti....gia' finite le pile cinesi in dotazione???...azzzzzzz......

la fajance di oggi del sistema spinoso (leggi cactus..ndr) devo addurlo alle pile?... dovrei rimontare il tutto, ma sinceramente mo nun me pija...detto in gergo... preferisco munirmi di pile....

Che il cactus funzioni entro i 20mt fa comodo.....sono tentato a fare la modifica, ma non trovo il filo da 0.8.... e se poi mi fa le bande??? Surprised .... Mah .... Crying or Very sad.... smonto tutto!!!! Mandrillo

che dici Cosimo?..... prova a ri-darmi un tuo pensiero....

...azie.... Smile

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
a STE, mai andare via senza il doppione de batterie Smile

Ora che lo sai ... adeguati Very Happy

...Piero, Piero.... con me ti arrampichi sugli specchi...
giro sempre attrezzato, se posso...... Wink

2 macchinette
2 flash
8 pile macchinette
altre 2 coppie da 4 pile stilo ricaricabili x flash
...e tanto altro......
dipende poi dal lavoro che c'è da fare....
Wink

per questo lavoro mi hanno avvisato primo pomeriggio... contavo sul fatto che l'avevo usato poco...

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

NOn sei più il MANNA cazzaro di una volta LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:

Dai Filippo, con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di innescare una polemica, la storiella che le 2 tendine hanno bisogno di un tempo per fare la loro strada e che il tempo max di sincronizzazione dipende dal tempo necessario per percorrere questa strada affinchè l'otturatore rimanga tutto aperto la conosco. Suvvìa!

Avevo perso un po' di messaggi... leggo solo ora: prometto che non ti ripeterò più la storiella Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
MANNA ha scritto:

NOn sei più il MANNA cazzaro di una volta LOL

...ma che fai lo spritoso????? Mah

...non ti pare vero quando mi espongo..... stai sempre a trovare il modo x cazziarmi... te e quell'altro fagiolino.... Mah

.... Wink

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Keynes ha scritto:

Dai Filippo, con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di innescare una polemica, la storiella che le 2 tendine hanno bisogno di un tempo per fare la loro strada e che il tempo max di sincronizzazione dipende dal tempo necessario per percorrere questa strada affinchè l'otturatore rimanga tutto aperto la conosco. Suvvìa!

Avevo perso un po' di messaggi... leggo solo ora: prometto che non ti ripeterò più la storiella Wink

...capiti a cecio... tu che hai da dire sul disturbo che provocherebbe effettuare quella (santa) modifica all'antenna del cactus?....

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:

...capiti a cecio... tu che hai da dire sul disturbo che provocherebbe effettuare quella (santa) modifica all'antenna del cactus?....

Su mark IIn e mark III problemi 0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:41 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
ho letto su un sito, che fare la modifica all'antenna dei cactus si avrebbero potuto avere problemi sulla foto, a causa di una formazione di una banda elettrica (me so spiegato?)....

avete avuto riscontri a riguardo?

Che sappia io i cactus modificati danno prolemi proprio con la 5D. Quelli non modificati invece no (proverò anche io appena posso). Tu li hai NON modificati e li usi su 5D giusto? Hai mai avuto problemi di bande nelle foto?
Faccio pure io una domanda: la possibile apparizione di queste bande può danneggiare permanentemente il sensore o è solo un problema temporaneo di interferenza? Se compaiono, a parte rovinare la foto, possono rovinare altro?
Conclusione: leggi qui e statte bono co la modifica Very Happy

Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="MANNA"]
Cosimo M. ha scritto:

....da quando l'ho comprato l'avro' utilizzato un paio di volte per una trentina di scatti....gia' finite le pile cinesi in dotazione???...azzzzzzz......

E' "normale" sui Cactus e altri prodotti similari.
Loro scrivono esplicitamente sulle istruzioni che le pile sono "for testing purpose only". Insomma inseriscono pile vecchie piuttosto scariche.

Riguardo al banding, non ricordo su che modello di fotocamera si presentasse il fenomeno, ma si è presentato solo in alcuni casi.
Ne ho letto - se ricordo bene - sul gruppo strobist di Flickr.

Se ti serve la portata una prova si può sempre fare.
Io uso i flash per distanze di pochi metri quindi non ho mai approfondito l'argomento.

Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Modificati i cactus con l'antenna a 1/2 lunghezza d'onda e mai avuto problemi di banding su pentax K20D

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pag. 5 di 5

Vai a: