Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 9:55 pm Oggetto: ... |
|
|
...in queste 4 paginette non ho letto - mi pare - dove si possono trovare le pilette di ricambio de sti cactus, che oggi nel bel mezzo di un lavoretto in piscina mi han piantato come un hoglione...un bel figurone con Filippo....grunt!!!
mi son poi arrangiato mettendo i 2 flash in master/slave....
ed ancora...
ho letto su un sito, che fare la modifica all'antenna dei cactus si avrebbero potuto avere problemi sulla foto, a causa di una formazione di una banda elettrica (me so spiegato?)....
avete avuto riscontri a riguardo?
grazie
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Manna..ccia!!
Io le pile le ho trovate in un normale negozio di materiale elettrico/elettronico e stazionano in permanenza nella mia "flash-bag" pronte a entrare in servizio in o gni momento.
Ma del resto anche per i flash è indispensabile avere un'alimentazione di riserva se le batterie non sono fresche di carica.
Riguardo l'antenna (sul TX), questa espande la potenza radio emessa.
E' stato notato che su alcune Canon può portare alla comparsa di fasce rumorose nelle immagini. Verosimilmente perchè l'intenso segnale radio investe da vicino il sensore producendo interferenze.
Se il sistema funziona bene e non si ha necessità di grandi distanze, è una modifica che sconsiglio. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:41 pm Oggetto: |
|
|
a STE, mai andare via senza il doppione de batterie
Ora che lo sai ... adeguati  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | Manna..ccia!!
Io le pile le ho trovate in un normale negozio di materiale elettrico/elettronico e stazionano in permanenza nella mia "flash-bag" pronte a entrare in servizio in o gni momento.
Ma del resto anche per i flash è indispensabile avere un'alimentazione di riserva se le batterie non sono fresche di carica.
Riguardo l'antenna (sul TX), questa espande la potenza radio emessa.
E' stato notato che su alcune Canon può portare alla comparsa di fasce rumorose nelle immagini. Verosimilmente perchè l'intenso segnale radio investe da vicino il sensore producendo interferenze.
Se il sistema funziona bene e non si ha necessità di grandi distanze, è una modifica che sconsiglio. |
....da quando l'ho comprato l'avro' utilizzato un paio di volte per una trentina di scatti....gia' finite le pile cinesi in dotazione???...azzzzzzz......
la fajance di oggi del sistema spinoso (leggi cactus..ndr) devo addurlo alle pile?... dovrei rimontare il tutto, ma sinceramente mo nun me pija...detto in gergo... preferisco munirmi di pile....
Che il cactus funzioni entro i 20mt fa comodo.....sono tentato a fare la modifica, ma non trovo il filo da 0.8.... e se poi mi fa le bande??? .... .... .... smonto tutto!!!!
che dici Cosimo?..... prova a ri-darmi un tuo pensiero....
...azie....
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | a STE, mai andare via senza il doppione de batterie
Ora che lo sai ... adeguati  |
...Piero, Piero.... con me ti arrampichi sugli specchi...
giro sempre attrezzato, se posso......
2 macchinette
2 flash
8 pile macchinette
altre 2 coppie da 4 pile stilo ricaricabili x flash
...e tanto altro......
dipende poi dal lavoro che c'è da fare....
per questo lavoro mi hanno avvisato primo pomeriggio... contavo sul fatto che l'avevo usato poco...
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 11:41 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: |
|
NOn sei più il MANNA cazzaro di una volta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:04 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: |
Dai Filippo, con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di innescare una polemica, la storiella che le 2 tendine hanno bisogno di un tempo per fare la loro strada e che il tempo max di sincronizzazione dipende dal tempo necessario per percorrere questa strada affinchè l'otturatore rimanga tutto aperto la conosco. Suvvìa! |
Avevo perso un po' di messaggi... leggo solo ora: prometto che non ti ripeterò più la storiella  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:10 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | MANNA ha scritto: |
|
NOn sei più il MANNA cazzaro di una volta  |
...ma che fai lo spritoso?????
...non ti pare vero quando mi espongo..... stai sempre a trovare il modo x cazziarmi... te e quell'altro fagiolino....
....
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Keynes ha scritto: |
Dai Filippo, con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di innescare una polemica, la storiella che le 2 tendine hanno bisogno di un tempo per fare la loro strada e che il tempo max di sincronizzazione dipende dal tempo necessario per percorrere questa strada affinchè l'otturatore rimanga tutto aperto la conosco. Suvvìa! |
Avevo perso un po' di messaggi... leggo solo ora: prometto che non ti ripeterò più la storiella  |
...capiti a cecio... tu che hai da dire sul disturbo che provocherebbe effettuare quella (santa) modifica all'antenna del cactus?....
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:23 am Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: |
...capiti a cecio... tu che hai da dire sul disturbo che provocherebbe effettuare quella (santa) modifica all'antenna del cactus?....
|
Su mark IIn e mark III problemi 0 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 8:41 am Oggetto: Re: ... |
|
|
MANNA ha scritto: | ho letto su un sito, che fare la modifica all'antenna dei cactus si avrebbero potuto avere problemi sulla foto, a causa di una formazione di una banda elettrica (me so spiegato?)....
avete avuto riscontri a riguardo? |
Che sappia io i cactus modificati danno prolemi proprio con la 5D. Quelli non modificati invece no (proverò anche io appena posso). Tu li hai NON modificati e li usi su 5D giusto? Hai mai avuto problemi di bande nelle foto?
Faccio pure io una domanda: la possibile apparizione di queste bande può danneggiare permanentemente il sensore o è solo un problema temporaneo di interferenza? Se compaiono, a parte rovinare la foto, possono rovinare altro?
Conclusione: leggi qui e statte bono co la modifica  _________________
   |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
[quote="MANNA"] Cosimo M. ha scritto: |
....da quando l'ho comprato l'avro' utilizzato un paio di volte per una trentina di scatti....gia' finite le pile cinesi in dotazione???...azzzzzzz......
|
E' "normale" sui Cactus e altri prodotti similari.
Loro scrivono esplicitamente sulle istruzioni che le pile sono "for testing purpose only". Insomma inseriscono pile vecchie piuttosto scariche.
Riguardo al banding, non ricordo su che modello di fotocamera si presentasse il fenomeno, ma si è presentato solo in alcuni casi.
Ne ho letto - se ricordo bene - sul gruppo strobist di Flickr.
Se ti serve la portata una prova si può sempre fare.
Io uso i flash per distanze di pochi metri quindi non ho mai approfondito l'argomento. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Modificati i cactus con l'antenna a 1/2 lunghezza d'onda e mai avuto problemi di banding su pentax K20D
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|