Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peacejn nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 7:58 pm Oggetto: Obiettivi Carl Zeiss innesto baionetta Contax-Yashica |
|
|
Buonasera,
mi è stato consigliato di provare a chiedere informazioni a questo forum rispetto ad un problema che sto cercando di risolvere.
In breve, io dispongo di una serie di obiettivi Carl Zeiss con attacco a baionetta per Contax/Yashica. Vorrei provare ad utilizzarli su di un corpo digitale Canon che, come mi è stato consigliato, potrebbe essere la 5D prima serie. Sono consapevole di poterli utilizzare su tali corpi macchina seppure, credo, senza poter sfruttare gli automatismi di apertura del diaframma né quelli dell'autofocus. Se le cose che espongo rispondono sostanzialmente al vero, dovrei però risolvere il problema del sistema di accoppiamento degli innesti a baionetta Contax/Yashica con quello proprio del corpo della Canon 5D: per quanto ne sappiate, esistono questi specifici anelli adattatori? Se sì, sapete anche chi produce tali articoli?
Grazie anticipatamente per il suggerimento che potrete eventualmente fornire.
peacejn |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Gen, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Guarda su eBay. Esistono decine di produttori di anelli adattatori per montare sui corpi Canon obiettivi di altri produttori.
Quasi sempre il prezzo da pagare è la perdita di tutti gli accoppiamenti. Quindi metti in in conto di lavorare con il diaframma in stop-down.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
io ne ho uno di ottima fattura per montare un planar 85mm su una 20D, ti assicuro che funziona tutto benissimo e che, messa a fuoco a parte (che no è agevolissima) i risultati sono ottimi. _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
peacejn nuovo utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 9:04 am Oggetto: Ringraziamenti |
|
|
Grazie per le vostre risposte,
ora visualizzo i link che sono stati segnalati e cedo di approfondire l'argomento,
Saluti
peacejn |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 11:30 am Oggetto: |
|
|
facio qui una domanda veloce da niubbo di anelli adattatori
ma il led di conferma di messa a fuoco c'è? |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 5:16 pm Oggetto: |
|
|
nella mia (quasi ex) 20D no, in altri corpi, come i Nikon D200 e compagnia bella si ma non è che ci si può fidare più di tanto, il top sarebbe cambiare il vetro di messa a fuoco con uno smerigliato tipo il katzeye
ciao _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
|