Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Non mi sono mai posto questi problemi. Diciamo che riesco a dormire su qualsiasi cosa su cui riesco a sdraiarmi.
Se proprio devo trovare un difettuccio al mio letto.... diciamo che... ehm... sottoposto a particolari sollecitazioni... cigola un pò...
P.S. il mio letto ha solo quasi 6 anni (cioè da quando mi sono sposato)  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
nn mi piace se il letto è troppo duro, quindi scomodo, anche per la mia schiena ( )
nn mi piace con le molle, perchè da piccola a quanto ho capito mi sono tagliata la pancia , per il ferro uscito dal letto o materasso
nn mi piace il materasso con dentro la lana delle pecore
nn mi piace il letto a rete di ferro
mmmh penso che è tutto _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Dormo su qualsiasi cosa, inclusa la vasca da bagno (anche piena... ), e sono contentissimo del mio letto (doghe in legno e materasso in lattice a densità differenziata). Per ragioni troppo incasinate da spiegare sto (stiamo) dormendo da un po' su un divano letto matrimoniale, stesse caratteristiche, e ci stiamo da dio.
In passato ho dormito (magnificamente...) su un futon da 10 cm posato su un tatami a pavimento.
Dormo molto bene anche per terra, nel mio vecchio sacco a pelo.
ODIO i letti morbidi. Mi fanno venire mal di schiena, mi ci sento profondamente scomodo, insomma, non mi piacciono. Poi ci dormo lo stesso, ma l'ho già detto all'inizio, dormo ovunque.
Ma per essere proprio del tutto onesto, il giaciglio che preferisco è l'amaca... che deve essere grande (le cosiddette matrimoniali vanno benissimo) e senza i "legni" alle estremità.
E se é all'aperto, o almeno senza pareti, ancora meglio.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
exdanighost utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2007 Messaggi: 902 Località: Sangiano (VA)
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Dormo d'appertutto, in macchina , mentre altri guidano per me è il massimo. UNA LIBIDINE  _________________ Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Daniele
Nikon: D1h D300 D70IR F90 F FE, Fuji S3000IR, Lubitel 166, Minox 35EL, Holga pinhole 120WPC Cameraoscurista n° 133 |
|
|
 |
niepce utente

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 330 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Per la serie "alla mi età senpre più romp.... oni" Un aneddoto:
Dovendo cambiare il materasso, mia moglie che soffre di discopatia, ha pensato di prenderne uno più duro, forte del fatto che io avevo sempre dormito dappertutto, compresa la vasca da bagno, invece solo dopo pochi minuti che ero andato a letto (come mio solito dopo le quattro del mattino) sono entrato in piena paranoia cominciando a dare in smanie e costringendola a disfare tutto il letto e riprendere il vecchio che per fortuna non avevamo ancora buttato, Che brutta bestia la vecchiaia
Maurizio _________________ vecchiofotografo |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 01 Gen, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
pensando a chi dorme sulle panchine, devo solo ringraziare se non mi manca un letto.
Buon anno a tutti |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 4:06 pm Oggetto: |
|
|
twinsouls ha scritto: | Dormo su qualsiasi cosa, inclusa la vasca da bagno (anche piena... ) |
Quoto in pieno!
Cmq ho un letto matrimoniale con doghe in legno e materasso di Gommapiuma Espansa con cuscini Ortopedici!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 5:09 pm Oggetto: |
|
|
L'ho appena cambiato, avrei voluto un letto in lattice perché la resistenza passiva che oppone al peso del corpo lo rende molto più comodo di quelli a molle; purtroppo però quelli in lattice costano molto quindi ne ho preso uno classico a molle, simile al mio vecchio per cui ci dormo discretamente bene. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
ho un normale materasso commerciale, abbastanza rigido, da 5 anni.
mi sono abituato da un po di tempo a dormire senza cuscino.
vorrei dormire con la capoccia chiusa fra 2 coppie di seni caldi e turgidi
ovviamente cambiati ogni settimana  _________________
 |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | vorrei dormire con la capoccia chiusa fra 2 coppie di seni caldi e turgidi  |
anche sui sassi, ma assolutamente con questo tipo di "cuscino"...
cmq io ho un letto ikea non molto alto (da terra), rete a doghe larghe ikea, materasso ikea (piuttosto duro), cuscino idea (molto duro, ma non molto alto, senza non riesco)...
altra cosa importante per me: minimo una piazza e mezza... non riuscirei più a dormire nel letto singolo di quando stavo dai miei...
quando viaggio mi adatto a tutto, non mi faccio problemi...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | vorrei dormire con la capoccia chiusa fra 2 coppie di seni caldi e turgidi  |
realizzo solo adesso che fai riferimento a due donne per volta... non male...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Mar 06 Gen, 2009 11:58 pm Oggetto: |
|
|
per la serie, non si butta via niente... ( 8 anni ) materasso singolo con 2 strati di lattice e 2 strati di fibra di cocco naturale in mezzo, io mi trovo benone mentre mia mamma... è ancora lì con la carogna addosso  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 9:22 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: |
realizzo .. |
beh e se facesse freddo ne aggiungiamo una sotto ed una sopra pure...
basta non siamo pelle ossa  _________________
 |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Odio i letti che cigolano ( ) e vorrei tanto provare a dormire su un futon (mi auguro che almeno quello non cigoli)
 _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
ale.sasha ha scritto: | Odio i letti che cigolano ( ) e vorrei tanto provare a dormire su un futon (mi auguro che almeno quello non cigoli)
 |
Quello non può cigolare... é un materasso di cotone su un tatami di materiale vegetale, non c'é nulla che si muova.
Usato fino a una decina di anni fa, con la mia compagna precedente. Ottimo!  _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
Bene! Nella mia nuova casa (tra un paio di anni, spero) sarà il primo acquisto sicuro! _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |
twinsouls utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
ale.sasha ha scritto: | Bene! Nella mia nuova casa (tra un paio di anni, spero) sarà il primo acquisto sicuro! |
Allora sappi che ce ne sono almeno due versioni.
La prima, quella tradizionale, è quella che ti ho descritto. Noi lo facemmo fare su misura (se non ricordo male, il negozio da cui lo prendemmo si riforniva da una ditta di Firenze), un poco più spesso del normale, e lo ponemmo sul tatami. Il risultato è un letto MOLTO basso, perché é di fatto appoggiato al pavimento, stile casa giapponese.
Oppure c'é anche il "tatami rialzato", appoggiato su una struttura di legno. Più comodo per rifare il letto e per alzarsi la mattina, ma quello sì POTREBBE cigolare, se le giunzioni della struttura si allentano un po'.
Inoltre, recentemente si sono diffusi "futon" in lattice, fibre di cocco ed altri materiali... che ti sconsiglio vivamente. Il "vero" futon è interamente in cotone, il resto sono aggiunte occidentali (sotto la sigla "benessere" e/o "ecologico", spesso).
Puoi farti un'idea dei vari futon e relative collocazioni QUI, e anche QUI o QUI.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Gen, 2009 6:35 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Naturalmente tralasciando l'aspetto ludico  |
E perchè tralasciarlo?
Cmq: futon + tatami. Mi trovo bene.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
|