photo4u.it

cavalletto e viaggio in aereo...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 6:45 pm    Oggetto: cavalletto e viaggio in aereo... Rispondi con citazione

ciao a tutti Smile
Finora, viaggiando in aereo, le poche volte che mi son portato dietro il cavalletto l'ho sempre messo nella valigia che viene consegnata al check-in... secondo voi è possibile portare il cavalletto nel bagaglio a mano? ho un manfrotto 055PRO. Quali sono le vostre esperienze a tal proposito?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, dubito molto.
Telefona alla compagnia aerea Wink

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma poi...che te ne farai in aereo?

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre in stiva
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se stai nelle dimensioni e peso limite non ci sono problemi anche nel bagaglio a mano... almeno così si diceva in altre discussioni...
ho il 190XPROB e lo spedisco sempre nel bagaglio da stiva, a volte lo prendo quasi solo per il cavalletto , che "imbottisco" con vestiti che magari non uso...
Smile

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
se stai nelle dimensioni e peso limite non ci sono problemi anche nel bagaglio a mano... almeno così si diceva in altre discussioni...

No. Per esperienza personale (e sgradevole, ho rischiato di perdere il volo), il cavalletto va in stiva, qualunque, anche un monopiede. Passano quelli tascabili, e ritengo che persino un impiegato delle dogane USA potrebbe far passare un gorillapod, ma non ci scommetterei. Nessuno tiri in ballo codici, regolamenti e diritti, al gate ci sei tu e quello della sicurezza. Ed ha comunque ragione lui. Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto hai ragione...
cmq credo dipenda molto anche da dove parti, dove arrivi e dalla compagnia aerea...
Smile

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
...cmq credo dipenda molto anche da dove parti, dove arrivi e dalla compagnia aerea...
Smile

...da' retta, mettilo in valigia che hai sempre ragione e ti eviti dei fottoni. La compagnia c'entra poco, è il subumano della security che decide, se la sera prima la bella non gliela dà ti fa lasciare giù anche i preservativi e il filtro UV. Tu hai ragione, lui ha torto, ma TU resti a terra.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
.
...da' retta, mettilo in valigia che hai sempre ragione e ti eviti dei fottoni..

si, ma si rischia di farselo fottere, specie a malpensa Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fà una cosa...fotografa a mano libera!! Ok! Ok! Pallonaro

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
...
si, ma si rischia di farselo fottere, specie a malpensa Very Happy

E allora? un suggerimento costruttivo?

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma quelli del check-in e quelli dela sicurezza al check-point non dovrebbero accordarsi? Se io al check-in chiedo "posso portarlo sull'aereo" e la superfantastica e vanitosa hostess mi dice di si per me dovrebbe essere fatta ormai, no? Se al check-point poi mi dicono di no, che faccio? Rifaccio il check-in e imbarco un'altro bagaglio? Oppure butto il cavalletto e mi imbarco? Mi tengo il cavalletto e non mi inbarco? Rolling Eyes
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trolley come bagaglio a mano e lo metti li, al sicuro sopra la tua testolina Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:
trolley come bagaglio a mano e lo metti li, al sicuro sopra la tua testolina Very Happy

aritonfa! e non lo può portareeeeee!

L'unica è che ti fai imballare la valigia da quelle società all'aeroporto che te l'assicurano per 500€ e viaggiare tranquillo.

Perdio...io ci metto il PC e la macchina fotografica dentro la valigia 6 volte l'anno e a parte smarrirmela e ritrovarmela 1 volta non è successo nulla.

Credo che ormai, dopo tutto quello che è successo negli anni, pochi (e semmai a Malpensa) si azzardano a toccare valigie, e non credo si mettano a sballarla tutta, visto che ci perdono tempo a manetta.
E poi...per partire da Malpensa devi volare Alitalia! Chi al mondo è ancora cosi folle da volare Alitalia....vai con LH, passi da Francoforte e Monaco e non hai problemi. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

Dici che sotto i "raggi gamma" non lo vedono? Very Happy

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dico che a me non hai mai detto nulla...però potresti trovare problemi(non ci avevo pensato Imbarazzato )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Scusate ma quelli del check-in e quelli dela sicurezza al check-point non dovrebbero accordarsi? Se io al check-in chiedo "posso portarlo sull'aereo" e la superfantastica e vanitosa hostess mi dice di si per me dovrebbe essere fatta ormai, no? Se al check-point poi mi dicono di no, che faccio? Rifaccio il check-in e imbarco un'altro bagaglio? Oppure butto il cavalletto e mi imbarco? Mi tengo il cavalletto e non mi inbarco? Rolling Eyes

...a me è successo proprio questo. Avevo qualche minuto, ho avvolto il cavalletto nello scotch (ho sempre un paio di rotoli con l'attrezzatura) e su suggerimento degli stessi tipi della sicurezza ho consegnato il cavalletto all' "imbarco bagaglio fuori misura". E' arrivato con la manopola della testa scheggiata, ma era un Hama della mutua, pazienza. Insisto, con i "dovrebbero" resti a terra.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora l'unica, secondo me, è metterlo nel bagaglio in stiva e "imbozzolare" la valigia con i famosi 7-14 Euro in più...
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro poniamoci questo problema: preferiresti perdere il volo (che dipende dove vai può costare anche 1000€ e più) per discutere del cavalletto, o rischiare che nell'2% (1% se l'hai imballato con i 7€) te lo rubino dalla valigia??

Alla fine è un conto matematico..a te la risposta!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Gen, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie a tutti Smile . Era come immaginavo: meglio non rischiare e metterla in valigia. Con le low cost si può fare il check-in online e portando solo il bagaglio a mano avrei risparmiato tempo e un po' di soldini Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: