Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 11:11 am Oggetto: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... |
|
|
Buon Anno a tutti!!
Potreste per cortesia indicarmi le differenze tra questi due bighiera? Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce e la qualità ottica è la stessa? Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche ed hanno l'attacco per il cavalletto? Infine quale bighiera mi consigliereste? Queste sono le domande a cui non riesco a trovare risposta se potreste aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie  _________________
FABIO. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:19 pm Oggetto: Re: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... |
|
|
Planar ha scritto: | Buon Anno a tutti!!
Potreste per cortesia indicarmi le differenze tra questi due bighiera? Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce e la qualità ottica è la stessa? Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche ed hanno l'attacco per il cavalletto? Infine quale bighiera mi consigliereste? Queste sono le domande a cui non riesco a trovare risposta se potreste aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie  |
L'AFS è il più veloce nella messa a fuoco automatica _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Ho dato un'occhiata in giro sul web, ma è proprio difficile acquistarlo, anche di seconda mano  _________________
FABIO. |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
un paio di mesi fa lo cercai anch’io, ma i prezzi che girano su codesto virtuoso ormai fuori prod. dal 2002 mi han fatto desistere e optare x il 70-200vr (che prenderò a gennaio in UK) spendo un 300/350 € in più e, amen _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 3:57 pm Oggetto: Re: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... |
|
|
Planar ha scritto: |
Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce? | L'AFS
Citazione: |
e la qualità ottica è la stessa? |
No, l'AFS dovrebbe essere migliore dell'AFD. Dico dovrebbe perchè la risolvenza non è tutto, e la qualità la fanno anche i colori e i passaggi tonali. Per esempio un AFD a pompa ha un risolvenza leggermente minore dell'AFS e del AFD bighiera, ma una resa complessiva molto "Nikon old style" che può piacere di più.
Citazione: |
Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche? |
No, sull'AFS vanno i nuovi TC nikon che tengono l'autofocus, mentre sugli AFD no. Gli AFD possono cmq montare i compatibili KENKO, che non fanno perdere la messa a fuoco.
Citazione: | ed hanno l'attacco per il cavalletto? |
l'AFS e AFD bhighiera, si.
l'AF ED e l'AFD a pompa, no.
Citazione: | Infine quale bighiera mi consigliereste? | Dipende dalle tue esigenze.
Se scatti massicciamente naturalistica e sport prendi l'AFS o addiritura il 70-200VR
Per ritratto e uso generico tele il bighiera o il pompa vanno benissimo. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Alcuni come resa preferiscono l'AFS al 70-200VR. L'AF-D è un'altra cosa, seppur dalle stesse forme. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Mannaggia l'AFS non lo trovo nè nuovo (come residuo di magazzino), nè tantomeno di seconda mano, chi lo possiede se lo tiene ben stretto, penso proprio che passerà un po' di tempo prima che compri un tele  _________________
FABIO. |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Mannaggia l'AFS non lo trovo nè nuovo (come residuo di magazzino), nè tantomeno di seconda mano, chi lo possiede se lo tiene ben stretto, penso proprio che passerà un po' di tempo prima che compri un tele  |
Nuovo forse in USA, era in listino ancora tre anni fa. Non è che ne abbiano venduti così tanti, sparava 2.000€ a suo tempo. |
|
|
 |
Planar utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Gen, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le dritte ragazzi, ho deciso: prenderò un 70\200 VR ma di seconda mano...ma prima devo vendere il mio corredo Contax  _________________
FABIO. |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Dom 04 Gen, 2009 2:13 am Oggetto: |
|
|
Ma ho visto che ci sono un sacco di 80-200 AFD ED IF N. Mi state dicendo che esistono dei bighiera ai nano cristalli? Cioè qualcuno mi fa vedere una foto della targhetta di un bighiera con su una bella N oro?  _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|