photo4u.it

Differenze tra 80\200 AF S ed AF D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 11:11 am    Oggetto: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... Rispondi con citazione

Buon Anno a tutti!!
Potreste per cortesia indicarmi le differenze tra questi due bighiera? Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce e la qualità ottica è la stessa? Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche ed hanno l'attacco per il cavalletto? Infine quale bighiera mi consigliereste? Queste sono le domande a cui non riesco a trovare risposta se potreste aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 12:19 pm    Oggetto: Re: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Buon Anno a tutti!!
Potreste per cortesia indicarmi le differenze tra questi due bighiera? Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce e la qualità ottica è la stessa? Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche ed hanno l'attacco per il cavalletto? Infine quale bighiera mi consigliereste? Queste sono le domande a cui non riesco a trovare risposta se potreste aiutarmi ve ne sarei molto grato grazie Smile

L'AFS è il più veloce nella messa a fuoco automatica

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata in giro sul web, ma è proprio difficile acquistarlo, anche di seconda mano Mi arrabbio?

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un paio di mesi fa lo cercai anch’io, ma i prezzi che girano su codesto virtuoso ormai fuori prod. dal 2002 mi han fatto desistere e optare x il 70-200vr (che prenderò a gennaio in UK) spendo un 300/350 € in più e, amen
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 3:57 pm    Oggetto: Re: Differenze tra 80\200 AF S ed AF D... Rispondi con citazione

Planar ha scritto:

Quali dei due ha soprattutto la MAF più veloce?
L'AFS

Citazione:

e la qualità ottica è la stessa?

No, l'AFS dovrebbe essere migliore dell'AFD. Dico dovrebbe perchè la risolvenza non è tutto, e la qualità la fanno anche i colori e i passaggi tonali. Per esempio un AFD a pompa ha un risolvenza leggermente minore dell'AFS e del AFD bighiera, ma una resa complessiva molto "Nikon old style" che può piacere di più.

Citazione:

Si possono mettere moltiplicatori di focale in tutte e due le ottiche?

No, sull'AFS vanno i nuovi TC nikon che tengono l'autofocus, mentre sugli AFD no. Gli AFD possono cmq montare i compatibili KENKO, che non fanno perdere la messa a fuoco.

Citazione:
ed hanno l'attacco per il cavalletto?

l'AFS e AFD bhighiera, si.
l'AF ED e l'AFD a pompa, no.

Citazione:
Infine quale bighiera mi consigliereste?
Dipende dalle tue esigenze.
Se scatti massicciamente naturalistica e sport prendi l'AFS o addiritura il 70-200VR
Per ritratto e uso generico tele il bighiera o il pompa vanno benissimo.

Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcuni come resa preferiscono l'AFS al 70-200VR. L'AF-D è un'altra cosa, seppur dalle stesse forme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia l'AFS non lo trovo nè nuovo (come residuo di magazzino), nè tantomeno di seconda mano, chi lo possiede se lo tiene ben stretto, penso proprio che passerà un po' di tempo prima che compri un tele Triste

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti puó interessare e londra non ti é scomoda, nella mecca dei nikonisti ce ne sono 4 in vendita di 80-200 AF-S
http://www.graysofwestminster.co.uk/products/secondhand.php

é il link

ciao! Federico

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Mannaggia l'AFS non lo trovo nè nuovo (come residuo di magazzino), nè tantomeno di seconda mano, chi lo possiede se lo tiene ben stretto, penso proprio che passerà un po' di tempo prima che compri un tele Triste

Nuovo forse in USA, era in listino ancora tre anni fa. Non è che ne abbiano venduti così tanti, sparava 2.000€ a suo tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Planar
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le dritte ragazzi, ho deciso: prenderò un 70\200 VR ma di seconda mano...ma prima devo vendere il mio corredo Contax Rolling Eyes

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Gen, 2009 2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
se ti puó interessare e londra non ti é scomoda, nella mecca dei nikonisti ce ne sono 4 in vendita di 80-200 AF-S
http://www.graysofwestminster.co.uk/products/secondhand.php

é il link

ciao! Federico

Ma ho visto che ci sono un sacco di 80-200 AFD ED IF N. Mi state dicendo che esistono dei bighiera ai nano cristalli? Cioè qualcuno mi fa vedere una foto della targhetta di un bighiera con su una bella N oro? Dice il saggio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: