photo4u.it

Lente di Fresnel ¬_¬
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ApWizard
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:27 pm    Oggetto: Lente di Fresnel ¬_¬ Rispondi con citazione

Ciao!
Andando subito al punto...ho la lente di Fresnel piena di polvere, ok che a scatto fatto la foto risulta perfetta Ok!, ma che menata...anche con la pompetta da clistere non se ne vuole andare (gironzola per la lente Trattieniti). Non voglio provare ad usare un compressore o altre robette strane Mah, è che quella lente bast***a essendo zigrinata tiene tutto per se (dai cadesse sullo specchietto è decisamente più pulibile Mi arrabbio?). Oltre che soffiare e soffiare (senza per altro ottenere nulla, per ore ed ore (anni e anni LOL)) Sò morto conoscete qualche buon metodo per levarla dalle scatole? Non vorrei dovermici affezionare...se no amen, l'importante è che le foto vengano bene Ops.

Ultima modifica effettuata da ApWizard il Lun 06 Giu, 2005 7:39 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastoncino cotonato e soluzione per lenti... però è un lavoro lungo, certi pelucchi restano sempre, andrebbe smontata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah Mah
c'ho già provato...per quasi 3 ore...poi vabbè (era meglio se lasciavo stare Trattieniti )...un mese fa l'ho mandata in assistenza ed è tornata tutta bella pulita...ma non ho assistenza Canon qui e mi tocca spedirla, non mi va di pagare ogni 2 mesi per farmi togliere qualche kilo di polvere Non ci siamo (e soprattutto non mi va di staccarmi dalla mia macchina per una settimana) mi piacerebbe arrangiarmi ma a questo punto mi ci dovrò affezionare...

Edit: conosci qualcuno che l'abbia smontata? è un'operazione relativamente semplice?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come fai a sporcarla in così poco tempo?

Dipende dalla macchina cmq... io ho smontato la mia Srt101 ma di sicuro non smonterei la Dynax 7/7D...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La porto ovunque e continuo a cambiare obiettivi Diabolico .
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto cerca di cambiare le lenti solo con l'attacco del corpo rivolto verso il basso, mai con il vento e in zone polverose...

Io avevo lo stesso problema è l'ho risolto con una bomboletta Airduster.

Anche perchè a soffiare dopo un po rischi che ti parta lo sputazzo LOL mentre l'aria compressa della bomboletta (non potente come il compressore) è pura.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande! Dove si può trovare questo Airdutser?
Cmq non soffio come credi Wink uso una pipetta da cliestere presa in farmacia... Very Happy

Edit: dimenticavo -> grazie a tutti per le dritte Ok! Ok! Ok!

Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la bomboletta l'ho trovata al Carrefour, è della Vivanco, ma penso che un qualsiasi supermercato con reparto tecnologia c'è l'abbia.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento a non muoverla e a tenerla in verticale mentre spruzzi altrimenti la polvere che vedi ora sarà solo un piacevolissimo ricordo rispetto a quel che ti ritroverai... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Attento a non muoverla e a tenerla in verticale mentre spruzzi altrimenti la polvere che vedi ora sarà solo un piacevolissimo ricordo rispetto a quel che ti ritroverai... Very Happy

Surprised

Tengo in verticale cosa?
La macchina la tengo orizzontale e la bomboletta in verticale?

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La bombola... tienila in verticale, appoggiata al tavolo magari... e non agitarla durante l'erogazione, nemmeno una piccola scossetta altrimenti si smerda tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, provato metodo Izutsu (bastoncino cotonato) e metodo Pixelcube (aria compressa)...evidentemente si è affezionata alla mia lente LOL LOL LOL LOL bhe che dire...amen, che resti pure lì, le foto le faccio comunque Mandrillo.

Grazie a tutti per l'aiuto Smile Smile

ps: volevo smontarla, ma non ho i cacciaviti adatti...per questa volta si è salvata Wink

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari è all'interno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto lo credo anch'io...sarei intenzionato ad aprirla ma due elementi mi contrastano l'idea:

• perdo la garanzia residua di quasi due anni (la macchina l'ho presa da poco);

• non saprei come pulire la lente di fresnel (lasciarla a bagno in qualche liquido speciale?).

altra soluzione sarebbe di mandarla in assistenza...ma uff avrei, oltre alle spese di manutenzione anche quelle di andata e ritorno del corriere...'nsomma riprendendo il topic: lente di fresnel ¬_¬ !!!

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scordati di aprire la macchina... è poprio una cosa da evitare, io l'ho fatto solo perchè stavo lavorando su una macchina che vale meno dei soldi che avrei dovuto dare al riparatore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già...meglio non aprirla.
Riprovato con il metodo Izutsu con più calma, un pochetto meglio (+) ma (te pareva...il ma c'è ovunque Mah) ho trasportato della polvere bagnaticcia un po' in giro...ho aspettato che si asciugasse ma anche soffiando con bomboletta e piepetta non va via...si è proprio innamorata (-) quindi:

+ e - = come prima.

Venerdì vado a comprare un obiettivo...già che ci sono chiedo se mi ci danno una sistemata...sperem Smile.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe speriamo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ApWizard
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti ridere così Diabolico ... lo so...stai sghignazzando: te l'avevo detto di stare attento --> Ops.

Scherzi a parte, grazie per i consigli...non è il modo migliore di fare esperienza Trattieniti ... ma credo di aver imparato qualcosa Smile.

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per pulire lo schermo del mirino uso un pennello sintetico dimensione 2 tagliato e incollato a 90°.
prima di usarlo la prima volta l'ho pulito con l'alcool isopropilico che uso per pulire la stampante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: