photo4u.it

Leica CL... quale obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2008 11:57 pm    Oggetto: Leica CL... quale obiettivo? Rispondi con citazione

Ho appena preso una leica CL... ora dovrei comprarci un obiettivo... non vorrei spenderci tanto, qualcosa con un rapporto qulità/prezzo buona... per foto street, quindi su i 40/50mm
GRAZIE
CIAO
P.s. Sapete se esiste un sito/forum/guida per riparare/testare il telemetro?, anche una guida per la pulizzia del prisma...
GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 6:02 pm    Oggetto: Re: Leica CL... quale obiettivo? Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
Ho appena preso una leica CL... ora dovrei comprarci un obiettivo... non vorrei spenderci tanto, qualcosa con un rapporto qulità/prezzo buona... per foto street, quindi su i 40/50mm
GRAZIE
CIAO
P.s. Sapete se esiste un sito/forum/guida per riparare/testare il telemetro?, anche una guida per la pulizzia del prisma...
GRAZIE

Lascia perdere, non vale la pena, ti fanno spendere una fortuna per riparare il telemetro ( si tratta di sostituire la parte interna che si è rovinata)
Ti conviene forse prendere un summaron 35 mm anche a vite con adattatore e mettere a fuoco a stima metrica, usando la cornicetta del 40 mm per inquadrare

Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci volevo spendere troppo... la leica CL l'ho pagata 100€, e ho preso uno jupiter-8, tanto per provare a scattare qualche foto... poi se un giorno volessi ripulire il telemetro ci comprerò un obiettivo da qualche centinaio di euro... è la mia prima macchina a telemetro, l'ho presa solo per provare
P.s. Scatto solo in B/N e ho preso l'anello adattatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per caso non vedi l'immagine sdoppiata per mettere a fuoco ?
E' un difetto delle CL , non riparabile se non da un fotoriparatore su Marte(carissimo).
Se invece è solo sporco , nessun problema.
100 euro = affarone extra

Se il telemetro è nelle condizioni dette prima, non disperare: mettici un 15-25 così metti a fuoco a stima.
Un Russar 20mm NO perchè non ci entra , ma il 25mm voigtlander Skopar f4 , se ci entra (questo non l'ho provato) potrebbe essere il suo.

Ciao

Andr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andr ha scritto:
Per caso non vedi l'immagine sdoppiata per mettere a fuoco ?
E' un difetto delle CL , non riparabile se non da un fotoriparatore su Marte(carissimo).
Se invece è solo sporco , nessun problema.
100 euro = affarone extra

Se il telemetro è nelle condizioni dette prima, non disperare: mettici un 15-25 così metti a fuoco a stima.
Un Russar 20mm NO perchè non ci entra , ma il 25mm voigtlander Skopar f4 , se ci entra (questo non l'ho provato) potrebbe essere il suo.

Ciao

Andr

Mi dovrebbe arrivare in settimana... mi ha detto che è scolorito/sporco... come meccanica ed estetica è perfetta... ho visto pure le foto...
ci ho comprato un jupiter-8 50mm con anello, per fare delle prove
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andr
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello "scolorito" mi preoccupa... , ma non voglio fare il menagramo.
Comunque un 25mm con mirino + Leica CL è un'"arma" street notevole, e il problema telemetro te lo scordi.
Se invece il problema non c'è, opterei per il suo 40 summicron.

Ciao

Andr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andr ha scritto:
Quello "scolorito" mi preoccupa... , ma non voglio fare il menagramo.
Comunque un 25mm con mirino + Leica CL è un'"arma" street notevole, e il problema telemetro te lo scordi.
Se invece il problema non c'è, opterei per il suo 40 summicron.

Ciao

Andr

Speriamo guarda... Very Happy
cmq 100€ spedita non è tanto...
vediamo che problema ha il telemetro... scolorito non sò cosa voglia dire, ma non ha parlato di tarature solo di pulizia. forse si è scolorito il trattamento del prisma
SPERIAMO BENE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è arrivata esteticamente e meccanicamente sembra nuova!!!!
Vorrei chiedere come è possibile testare il teleemtro, senza un obiettivo... dato che non ho mai avuto un telemetro non ho idea di come testarlo...
GRAZIE
P.s. Come mi aveva detto, il telemetro (il pallino al centro delle cornicette) è u pò scolorito... si vede sempre però.
Come faccio a sapere se funziona ancora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: