Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Gio 25 Dic, 2008 11:57 pm Oggetto: Leica CL... quale obiettivo? |
|
|
Ho appena preso una leica CL... ora dovrei comprarci un obiettivo... non vorrei spenderci tanto, qualcosa con un rapporto qulità/prezzo buona... per foto street, quindi su i 40/50mm
GRAZIE
CIAO
P.s. Sapete se esiste un sito/forum/guida per riparare/testare il telemetro?, anche una guida per la pulizzia del prisma...
GRAZIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 6:02 pm Oggetto: Re: Leica CL... quale obiettivo? |
|
|
luigi2332 ha scritto: | Ho appena preso una leica CL... ora dovrei comprarci un obiettivo... non vorrei spenderci tanto, qualcosa con un rapporto qulità/prezzo buona... per foto street, quindi su i 40/50mm
GRAZIE
CIAO
P.s. Sapete se esiste un sito/forum/guida per riparare/testare il telemetro?, anche una guida per la pulizzia del prisma...
GRAZIE |
Lascia perdere, non vale la pena, ti fanno spendere una fortuna per riparare il telemetro ( si tratta di sostituire la parte interna che si è rovinata)
Ti conviene forse prendere un summaron 35 mm anche a vite con adattatore e mettere a fuoco a stima metrica, usando la cornicetta del 40 mm per inquadrare
Mauro |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Ven 26 Dic, 2008 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Non ci volevo spendere troppo... la leica CL l'ho pagata 100€, e ho preso uno jupiter-8, tanto per provare a scattare qualche foto... poi se un giorno volessi ripulire il telemetro ci comprerò un obiettivo da qualche centinaio di euro... è la mia prima macchina a telemetro, l'ho presa solo per provare
P.s. Scatto solo in B/N e ho preso l'anello adattatore |
|
|
 |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Per caso non vedi l'immagine sdoppiata per mettere a fuoco ?
E' un difetto delle CL , non riparabile se non da un fotoriparatore su Marte(carissimo).
Se invece è solo sporco , nessun problema.
100 euro = affarone extra
Se il telemetro è nelle condizioni dette prima, non disperare: mettici un 15-25 così metti a fuoco a stima.
Un Russar 20mm NO perchè non ci entra , ma il 25mm voigtlander Skopar f4 , se ci entra (questo non l'ho provato) potrebbe essere il suo.
Ciao
Andr |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Andr ha scritto: | Per caso non vedi l'immagine sdoppiata per mettere a fuoco ?
E' un difetto delle CL , non riparabile se non da un fotoriparatore su Marte(carissimo).
Se invece è solo sporco , nessun problema.
100 euro = affarone extra
Se il telemetro è nelle condizioni dette prima, non disperare: mettici un 15-25 così metti a fuoco a stima.
Un Russar 20mm NO perchè non ci entra , ma il 25mm voigtlander Skopar f4 , se ci entra (questo non l'ho provato) potrebbe essere il suo.
Ciao
Andr |
Mi dovrebbe arrivare in settimana... mi ha detto che è scolorito/sporco... come meccanica ed estetica è perfetta... ho visto pure le foto...
ci ho comprato un jupiter-8 50mm con anello, per fare delle prove |
|
|
 |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Quello "scolorito" mi preoccupa... , ma non voglio fare il menagramo.
Comunque un 25mm con mirino + Leica CL è un'"arma" street notevole, e il problema telemetro te lo scordi.
Se invece il problema non c'è, opterei per il suo 40 summicron.
Ciao
Andr |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Sab 27 Dic, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Andr ha scritto: | Quello "scolorito" mi preoccupa... , ma non voglio fare il menagramo.
Comunque un 25mm con mirino + Leica CL è un'"arma" street notevole, e il problema telemetro te lo scordi.
Se invece il problema non c'è, opterei per il suo 40 summicron.
Ciao
Andr |
Speriamo guarda...
cmq 100€ spedita non è tanto...
vediamo che problema ha il telemetro... scolorito non sò cosa voglia dire, ma non ha parlato di tarature solo di pulizia. forse si è scolorito il trattamento del prisma
SPERIAMO BENE |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
|
Inviato: Lun 29 Dic, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
è arrivata esteticamente e meccanicamente sembra nuova!!!!
Vorrei chiedere come è possibile testare il teleemtro, senza un obiettivo... dato che non ho mai avuto un telemetro non ho idea di come testarlo...
GRAZIE
P.s. Come mi aveva detto, il telemetro (il pallino al centro delle cornicette) è u pò scolorito... si vede sempre però.
Come faccio a sapere se funziona ancora? |
|
|
 |
|