photo4u.it

Sta ancora nevicando...!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 9:29 am    Oggetto: Sta ancora nevicando...!! Rispondi con citazione

Per una strana ragione ha cominciato a nevicare.. come se nn ha nevicato per anni (nn si sa il motivo)
ha nevicato dalle 6 e adesso ha riempito tutta la città..

mi sentivo cosi felice.. emozionata.. bastava una piccola cosa per renderti felice.. erano anni che nn andavo a sciare.

ma vedendo nevicare mi trasmette emozioni, ricordi.. e malinconia.

però, dall altro canto, penso alla situazione in cui si è creata, disaggio e pericoli sulle strade, ghiacciate, neve... persone costrette di usare la catena.
infatti ho dovuto convincere mia madre di nn andare a lavorare, il posto dove va è + freddo dove vivo quindi vorrà dire, strade ghiacciate e + neve. Nn può circolare con la macchina se nn hai la catena, e ci sono tutte quelle dannate curve e discese, meglio nn andarci. Adesso sta al letto..
si preoccupa per il bar.. per i clienti...
aoh..!!! meglio nn rischiare..
io nn ce lho la catena, e nn lho mai usata, anche perche nn so come si fa, ho sempre pensato che devo alzare l'auto per incatenarla LOL

però io sono del parere che la neve deve starci solo in montagna e nn in città dove viviamo, e mi sono chiesta il perchè e cosa cambia..
ad un certo punto mi è partito un sacco di flash... progetti per fare delle foto... ma, come sapete, se mi mette in testa una cosa, nn riesco a fermarmi... per fortuna mi sono tenuta al freno..!!! sto cercando di nn pensarci Very Happy

piccole riflessioni.. nn sono ancora andata a dormire... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che aspetti !!! vai a scattare, qui a Ostia niente neve Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scattare??? naaaa Very Happy

approposito di ostia.. a gennaio ci devo andare... devo andare in una spiaggia a fare delle foto Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' solo una questione di abitudine credo. Da noi nevica tutti gli anni, se devi andare a lavorare ci vai, non ti poni il problema. Idem per la nebbia, immagino tu non abbia mai visto quelle nebbie di qui, che vedi 3-4 metri davanti a te e poi il nulla... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello è che quando il Tevere ha straripato e c'era l'ordinanza di starsene a casa si lamentava perché la cosa era ingiusta e la gente sarebbe stata tutta licenziata in tronco dai vari capi...

Adesso vengono 2 fiocchi e.... meglio non rischiare! Very Happy

Si scherza eh Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Il bello è che quando il Tevere ha straripato e c'era l'ordinanza di starsene a casa si lamentava perché la cosa era ingiusta e la gente sarebbe stata tutta licenziata in tronco dai vari capi...

Si scherza eh Wink

Ciao

Very Happy Very Happy Very Happy

immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:

Si scherza eh Wink

Ciao

SILUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:
filrub ha scritto:

Si scherza eh Wink

Ciao

SILUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy

Taaaac!!!

Facci sapere ad Ostia dove Ops

Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
scattare??? naaaa Very Happy

approposito di ostia.. a gennaio ci devo andare... devo andare in una spiaggia a fare delle foto Very Happy

Foto con donnine ? posso fare l'assistente ? Cool

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

checcattivi che siete ahhaahha!!!

a fabio, si conosco le nebbie, certe volte mi viene voglia di aspirarle dall aspirapolvere per farle sparire LOL
e quando c'era stato un diluvio universale su superstrada (dueanni fa) andavo a 30km orari Rolling Eyes , era allaggata e piante distrutte Rolling Eyes

nn ci sono mai andata in giro con la car quando fuori nevicava... paiura :°D

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando scrivevi il messaggio di apertura, partivo da Roma per tornare a casa...
8 ore in autostrada per fare 650Km dei quali direi un 4/500 sotto la neve (quando più e quando meno), per fortuna senza il bisogno ne di catene ne di gomme da neve (anche se quelle non ci sarebbero state male)

tutto sommato mi sembra quasi di essere stato abbastanza fortunato...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilmuto ha scritto:
Quando scrivevi il messaggio di apertura, partivo da Roma per tornare a casa...
8 ore in autostrada per fare 650Km dei quali direi un 4/500 sotto la neve (quando più e quando meno), per fortuna senza il bisogno ne di catene ne di gomme da neve (anche se quelle non ci sarebbero state male)

tutto sommato mi sembra quasi di essere stato abbastanza fortunato...

lo scorso anno stesso tempo per fare 400km, impossibile mettere le catene perchè ero su un viadotto e non ci si poteva fermare, intanto la visibilità era zero per via della tormenta di neve e il solo riferimento erano le tracce nella neve delle macchina passate prima (almeno 10cm di neve fresca sull'asfalto)

al primo cavalcavia mi sono fermato a montare le catene per scoprire che nei giorni precedenti avevo provato solo quella non rotta Very Happy Very Happy Very Happy per fortuna sono riuscito a risistemare anche l'altra mentre le mani ormai erano insensibili alle coltellate visto l'avanzato stato di congelamento Surprised Surprised

con le catene montate ho evitato un paio di macchine che si sono rigirate davanti a me, poi è stato il mio turno ma sono riuscito a ripartire, evitato una paio di collisioni con qualche muro e dopo 8 ore circa sono arrivato a casa Oh yeah! Oh yeah!

strada Bifernina fra Termoli e Campobasso per fortuna nel tratto della "zingara morta" non c'era neve (che se si chiama così ci sarà un motivo e di morti se ne contano molti anche senza neve Mi arrabbio? )

Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Dom 28 Dic, 2008 6:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
si conosco le nebbie, certe volte mi viene voglia di aspirarle dall aspirapolvere per farle sparire LOL

Quando avevo ordinato l'auto nuova 6 anni fa Mah , ho richiesto un cutter montato sul cofano orrizonatale ......

.... per tagliare la nebbia Pallonaro Pallonaro Pallonaro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
...
al primo cavalcavia mi sono fermato a montare le catene per scoprire che nei giorni precedenti avevo provato solo quella non rotta Very Happy Very Happy Very Happy per fortuna sono riuscito a risistemare anche l'altra mentre le mani ormai erano insensibili alle coltellate visto l'avanzato stato di congelamento Surprised Surprised
...

Una decina di anni fa, partito dal lago d'Iseo per andare sul Tonale, all'uscita della prima galleria ne ho persa una... Mi nascondo

si è rotto un gancio (catene molto vecchie) sul tratto interno alla galleria (ovviamente non innevato) e mi sono visto la catena di destra saltare lateralmente sopra la macchina...
Per fortuna ero l'unico pirla in strada e non ho causato danni a nessuno.

Anch'io mi sono dovuto fermare e ricreare il gancio per rifissare la catena perdendo completamente l'uso delle mani per congelamento...
Ma anche quella volta sono arrivato a destinazione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

23 novembre scorso (forse il 28... boh)....
....Reggio Emilia > Modena > Reggio Emilia sette ore e quaranta minuti!!!!

Penso non ci sia bisogno di raccontare nulla Rolling Eyes

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neve? cos'è? qui a Catania a memoria in 29 anni due volte sole ho visto la neve: più di 15 anni fa e 2 o 3 anni fa... neve che ovviamente passate le 8:30 magicamente scompariva... Rolling Eyes Very Happy
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
neve? cos'è? qui a Catania a memoria in 29 anni due volte sole ho visto la neve: più di 15 anni fa e 2 o 3 anni fa... neve che ovviamente passate le 8:30 magicamente scompariva... Rolling Eyes Very Happy

beh come dire che a Milano non hanno mai visto il cielo azzurro (ma ogni tanto si vede il cielo o sempre e solo smog e nebbia ? Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro)

girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok mi ritengo fortunata.. almeno qui posso vedere di tutti i colori di cosa mi combina il clima Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:

beh come dire che a Milano non hanno mai visto il cielo azzurro (ma ogni tanto si vede il cielo o sempre e solo smog e nebbia ? Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro)

Resteresti stupito,anche milano regala bellissimi cieli azzurri, più di quanto si pensi. e la nebbia in città non è poi così frequente Mandrillo

Ciao.
Roberto

PS. Speriamo non nevichi anche qua...

004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io abito quì:

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=chioggia+ca'bianca&lr=lang_it&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=title

da noi la nebbia la tagliamo con la motosega Ops

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: