photo4u.it

Ma tu sei Canonista o Nikonista?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibridista Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

004 ha scritto:
ibridista Rolling Eyes

Collezioni adattatori e flangie d'attacco di tutti i sistemi? Mandrillo

Io parteggio per l'M42, una vite senza brand Ops per un mondo senza fazioni tra marchi Wink

Letteralmente, un sistema al di sopra dei sistemi Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
004
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fuji reflex Ops
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fujisti compatti

Una sorta di stirpe, di tribu`, usano compatte travestite da compattone che pensino siano reflex.
A volte ci credono, anzi spesso ci credono, e cercano di far capire al mondo intero che le loro macchine siano superiori a tutte le altre. Gli si gela il cuore quando viene presentato un modello successivo che come nuove introduzioni tecnologiche ha un carattere sbiadito sul corpo plastica di macchina, (corpo macchina in plastica tipico delle compatte di tutte le fasce, michipedia 2008), e si autoisolano in considerazioni ultraterrene per venire a conoscenza dagli astri per come indebitarsi senza usura per acquisire il nuovo prodotto.

Pensano che loro reflex di origine compatta siano punte di diamante della tecnologia, se queste si piantano o si staccano le rotelle per le impostazioni delle scene preconfezionate tolgono le pile e le tengono spente per 2 giorni, per loro il reset crea la rigenerazione e l`autoriparazione dei nobili circuiti elettronici in loro possesso. Sperano che se lo scopre la NASA e lo utilizzi per le loro navicelle citino la fonte originaria, tuttavia vogliono avere l`esclusiva e non lo raccontano troppo in giro.
Si puo` definire l`omeopatia dell` elettronica, o meglio fujipatia, dato che succede solo alle fuji.
Ritengono certi prodotti invidiati da tutti, specie dai tecnici dell`assistenza dai quali si tengono lontani come il diavolo dall`acqua santa. Sprecano ore a convertire raw di mire ottiche, e quando ottengono uno sfocato esultano per il risultato, solo dopo 2 giorni realizzeranno che hanno cannato di 2 metri la messa a fuoco. Non lo diranno mai a nessuno, sara` il loro segreto di Pulcinella.
Creano gruppi ben organizzati sui forum, organizzano sezioni specifiche ma d`elite, tipo le piu` belle foto fatte con le fuji, le piu` belle macro con le fuji, lo sfocato delle fuji, l`incarnato delle fuji, la nitidezza delle fuji, il rumore delle fuji, i raw delle fuji e come e` bello il mondo fuji. Scattano a 100 asa, sottoespongono di 10 stop e cercano di dimostrare che essendo uno scatto equivalente a 800 asa in effetti non si vede il rumore, pertanto dichiarano che le loro fuhi non hanno rumore a 800 asa et similia. La velocita` operativa delle loro macchine la paragonano alle reflex di media fascia, le consigliano per foto sportive, per ritratti, per still life etc. Tendono alla universalizzazione del mondo fuji.

Fujisti in reflex.
Piu` sfigati dei cugini con le sigma vantano corpi professionali che derivano pari pari dalle Nikon amatoriali. Posseggono sensori interpolati che restituiscono file dalla resa ancora non classificabile, essendo una tecnologia che riunisce io difetti delle altre, hanno tutto il rumore e la mancanza di dettaglio che le altre reflex non hanno.

Restituiscono file dai colori sparsi, ma per loro sono le migliori reflex sul mercato con la resa migliore. La lentezza operativa e` paragonabile a quella di un processore a tecnologia lumacoide, ma sostengono che chi fa piano fa meglio…

Montano ottiche di pregio delle migliori di fascia Nikkor, farebbero bene ad attaccare quelle ottiche ad una zenit, la si che si divertirebbero.
Non appena esce un modello nuovo si chiedono quali saranno le migliorie o meglio i perfezionamenti divini dei modelli successivi, manco a dire che sono insoddisfatti 3 volte piu` del resto del mondo.

Si dibattono a spiegare che le loro reflex sono superiori in tutto, se e` vero che il risparmio non e` mai guadagno dicono che il fatto che una Fuji pro costi meno di una XXXON amatoriale e` perche` esiste una divinita` per la quale la vera tecnologia deve essere diffusa a beneficio anche dei meno abbienti.

Compra una fuji, vedrai quello che gli altri non vedono, colori surreali, effetti speciali e
Pixel a gogo`!!

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
004
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

paragonabile a quella di un processore a tecnologia lumacoide Very Happy

devo rimediare una zenit Ops

Vai a fine pagina
exdanighost
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che non uso più solo Fuji, a legge poco sopra mi veniva mal di testa Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

questa cosa della tifoseria per un marchio o un altro è una cosa che per tantissimi anni non mi hai MAI toccato ... dico MAI ...fino a quando ...

cominciato con la Nikon F mitica di blow-up nel '70 (avevo 23 anni)
e tirato avanti senza nessun problema o velleità di fare paragoni o misurazioni fino a quando, nel 2002 non ho avuto in mano, anzi, divenuto possessore (per caso ...)sia di una D-SRL digitale Canon e una D-SRL Nikon ...

e il "fino a quando" è cominciato lì ...

infatti nel 2004 ho cominciato la conversione totale della mia attrezzatura e, peggio che peggio, quasi quasi faccio parte della tifoseria ...
Very Happy Very Happy Very Happy

il salvaschermo del telefonino dice: "Nikon?no grazie" ... LOL LOL LOL

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvan ha scritto:
...
e ...

Io nel 1973 la nikon F liscia (senza photomic) grande macchina, (avevo 18 anni) quando smettevo di fotografare la usavo per piantare chiodi, era solidissima e meravigliosa.
Ora uso altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
silvan ha scritto:
...
e ...

Io nel 1973 la nikon F liscia (senza photomic) grande macchina, (avevo 18 anni) quando smettevo di fotografare la usavo per piantare chiodi, era solidissima e meravigliosa.
Ora uso altro...

oh ...
un intenditore ... Ok!
liscia anche la mia, versione pentaprisma (non Photomic), nera ...
la versione nera (a quei tempi chiamata "brunita") era molto di moda ...
oggi, se dovessi ricomprarla la ricomprerei cromata, alla "blow up" ... Ok!

un mito ... grande mito ... comunque ...

venduta agli inizi degli anni '90 per una F4s ... pensa che aveva tutti gli spigoli (vivi, non arrotondati) consumati e sotto il nero c'era l'ottone, mica l'acciaio o leghe odierne ...
eh sì che ci potevi piantare i chiodi ... Very Happy Very Happy Very Happy

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzianotti quest’intenditori Ops
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

004 ha scritto:
Anzianotti quest’intenditori Ops

e anche "saggi" ... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà che la mia prima reflex l'ho avuta a 26 anni (inizio 2002) per la laurea... ma i discorsi delle persone più vecchie mi affascinano, anche se non so di cosa parlano Very Happy

Comunque la mia prima reflex è stata un Nikon, ma nel mondo digitale (metà 2005) sono entrato con Canon.

E con la 5D (fine 2006), Silvano recita, ho raggiunto la pace dei sensori.

Ah, tornerei indietro all'analogico soltanto per scattare in bianconero a pellicola e svilupparlo a mano. Ma non tornerei MAI alla pellicola per il colore. Così come non tornerei manco sotto tortura all'APS-C.

Nikon o Canon non fa differenza. Ma visto il corredo che ho... mi sa che sarà dura tornare in Nikon. Dico sempre che "un 135 f2 è per sempre" ... ed un 35 f1.4 no? Very Happy Innamorato

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

..............................
Nikon o Canon non fa differenza. Ma visto il corredo che ho... mi sa che sarà dura tornare in Nikon. Dico sempre che "un 135 f2 è per sempre" ... ed un 35 f1.4 no? Very Happy Innamorato

saggia considerazione/constatazione ... Ok! Ok! Ok!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me non ci sono né canoniani né canonisti ma solo canoisti: adoperano strumenti instabili e finiscono spesso col c... a bagno. Very Happy Diabolico
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LucaDiano
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recita il Foto-Vangelo:

" Tutto puo' cio' che vuole, colui che sale sul monte Nikkor.
Sara' grande la sua gioia e dilagante il suo vanto.

Colui che percorre il Cerchio Rosso, sara' destinato a fotografare"

Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

Pare che ultimamente la tendenza si stia invertendo però...

Poi non si dice Canonista, ma CANOISTA...

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ps. dai che è quasi pronta la 60D...!!! accattatevilla!!!!

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ritenete pure:
canonista = canon user
nikonista = nikon user
fujista = lo dice stesso la parola.

Almeno data una definizione non ci sara` errore dubbio o confusione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se Cristo non fosse risorto, vana sarebbe la nostra fede.
San Paolo Apostolo in qualche rigo del Vangelo

Se Canon non ci fosse, le fotografie e mo le vedresti ad aspettare la nikon. I fujisti invece ci provano...

Michipedia 2009 by Chemme

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ce l'hai su coi Fujisti, eh???? Rolling Eyes LOL
E bada ben che sono un ex Fujista e ne vado fiero Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: