photo4u.it

Contest n.38: Città, angoli nascosti
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 3:58 pm    Oggetto: Contest n.38: Città, angoli nascosti Rispondi con citazione

38° Contest di Photo4U

Vogliamo celebrare il nostro 5° anniversario con la riedizione del primo contest di photo4u.it.
Il tema quindi e': Città, angoli nascosti

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 4 settimane.

• Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, sabato 13 dicembre 2008 alle 24.00 di martedì 6 gennaio 2009.
  • I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.

Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmiete ogni malinteso.

Come di consueto, l'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.

Lo staff

Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 06 Gen, 2009 10:40 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli iscritti alla newsletter, inviata la notte scorsa, non sarà una sorpresa... a tutti, comunque, speriamo di fare cosa gradita andando a riproporre il tema del primo contest di photo4u. Smile

Vi lascio un po' di link, un po' per curiosità (e un po' per avere qualche ideuzza... Wink )

Discussione originale: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1214
Album con le foto proposte: http://www.photo4u.it/album_cat.php?cat_id=26
Classifica finale: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=29338#29338

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oxigene
utente

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che stavolta ci provo anch'io..... in bocca al lupo a tutti!!!! Ok!

....e che vinca il migliore, cioè io....... !!!! Mandrillo Pallonaro

Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima idea rievocare il primo contest...
visto che io non c'ero ancora e che il tema mi piace, penso che parteciperò prorpio volentieri...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto per ribadire quanto già detto alla chiusura del contest scorso riguardo la presenza di dati EXIF che consentano di risalire al nome dell'autore. Smile

Dalla questa tornata intensificheremo il controllo sulla presenza di eventuali dati EXIF che riconducano all'autore delle foto... non mi riferisco ai dati di scatto come tempi, diaframmi e focale (che invitiamo anzi a non rimuovere) ma a nomi e nickname che vengono talvolta aggiunti automaticamente da software di elaborazione e fotoritocco.

Sottolineo che il nostro obiettivo non è affatto quello di escludere quante più foto possibili o adottare provvedimenti coercitivi nei confronti di malcapitati colpevoli, ma di presentare quante più foto regolari possibili in modo da mantenere il principio di valutazione anonima delle foto proposte. Wink
Quindi, in caso di irregolarità, verrete avvertiti e avrete la possibilità di inviare una versione corretta. Ovviamente, chi giungerà all'ultimo momento... se non ci saranno i tempi tecnici per risolvere il problema rischierà di rimanere tagliato fuori Boh? anche se faremo tutto il possibile per evitarlo. Smile

Vai a fine pagina
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tema mi piace. Credo che parteciperò.

Una domanda: come fate a valutare se una foto è stata effettivamente scattata nel periodo indicato?

Un caro saluto. Tiziano Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, è una domanda ricorrente... diciamo che ci affidiamo per lo più alla correttezza dei partecipanti... perchè il contest è fondamentalmente una iniziativa 'didattica': la presenza di una classifica finale e di una pagina su una rivista con tre foto è un fatto direi quasi... 'accidentale'. Very Happy
Quindi, chi si cimenta correttamente... ha delle possibilità di imparare qualche cosa... chi invece gioca sporco... sicuramente non impara nulla, e automaticamente 'perde' la possibilità di ottenere l'unico vero guadagno che il contest offre. Wink

Poi, ovviamente, facciamo anche dei controlli e quasi tutti i contest qualche foto finisce per essere esclusa... non c'è un metodo in particolare: c'è stato chi ha inviato in pieno inverno foto in cui c'erano persone in maniche corte, altri che hanno mandato una foto delle vacanze dell'anno precedente (peccato che in galleria avevano altri scatti della stessa vacanza)... a volte si tratta anche di situazioni un po' comiche. Very Happy

Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....ecco... e adesso, dove la trovo ....una CITTA' ??? Triste Triste Triste Triste

Vabbè faro, paese, angoli nascosti ! Very Happy

Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

Classifica finale: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=29338#29338
Smile

Roiter, in questo link nella prima pagina non si vedono le foto.

Ciao

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ho sistemato... Wink
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Orca baleta....ho letto solo ora nel regolamento che

I membri dello staff di photo4u.it (ad eccezione dei commentatori) non potranno partecipare alla competizione.

Nooooooooo....... Crying or Very sad
E perchè i puffi sì...........
nemmeno noi power-ranger????

va beh...il regolamento è il regolamento Wink
Buon contest a tutti Ok!
Ciao

roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... l'abbiamo tolta il contest scorso quella regola... Mah ora possono partecipare tutti: azzurri, blu, verdi, arancioni e rossi

Dove l'hai letto?

Edit

Ho capito Doh! nel bando di concorso è linkato il regolamento vecchio Muro Muro Muro
Correggo subito il link Wink

Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
No... l'abbiamo tolta il contest scorso quella regola... Mah ora possono partecipare tutti: azzurri, blu, verdi, arancioni e rossi

Dove l'hai letto?

Edit

Ho capito Doh! nel bando di concorso è linkato il regolamento vecchio Muro Muro Muro
Correggo subito il link Wink

E due.... Very Happy Very Happy Very Happy

Fiùùùùùù.... meno male... Wink
Tenchiu Ok!

onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Roiter. Grazie delle spiegazioni. Ci si rimette dunque all'onestà. ma credo su Photo4u sotto questo aspetto ci si possa fidare. Almeno in generale mi pare così.

Bene un motivo in più per partecipare allegramente. E' davvero un bel tema ed è questo che più mi attrae. Mi piace vedere tutte le foto che ci riveleranno come spero angoli davvero interessanti. Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
motogiullare
nuovo utente

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima idea, stavolta mi sa che mi esporrò alla pubblica critica.

Buon lavoro a tutti!

Vai a fine pagina
rperrella
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che parteciperò, sperando di prendere almeno 1 voto ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavolta mi impegno e cerco di partecipare anch'io!!!!
bel tema,bravi!!!

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Dic, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, probabilmente dovremo anticipare di qualche giorno la data di chiusura del contest... appena so qualcosa di definitivo aggiorno il topic Wink
Vai a fine pagina
zakkos
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Dic, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel tema....

meno male che sono ritornati i contest a tema anziché a "tecnica"....

ho saltato la chiave alta ma a questo parteciperò....

ASKYMAN
nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono novizio appena iscritto e ho già inviato la mia foto

sperando di aver eseguito giustamente tutti i passaggi

buon Concorso a tutti Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

http://www.fotorobertopieri.it

canon 50 D con qualche ottica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: