Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 3:58 pm Oggetto: Contest n.38: Città, angoli nascosti |
|
|
38° Contest di Photo4U
Vogliamo celebrare il nostro 5° anniversario con la riedizione del primo contest di photo4u.it.
Il tema quindi e': Città, angoli nascosti
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 4 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, sabato 13 dicembre 2008 alle 24.00 di martedì 6 gennaio 2009.
- I partecipanti devono presentare immagini scattate esclusivamente nel suddetto periodo.
- Scaduto il termine per la consegna, le foto pervenute verranno pubblicate (tutte insieme). Avranno quindi inizio le votazioni, che saranno aperte per una settimana circa.
Come sempre vi invitiamo a leggere attentamente il Regolamento generale dei Contest di photo4u.it.
E' noioso, lo sappiamo tutti, ma ci vogliono solo pochi minuti... e vi risparmiete ogni malinteso.
Come di consueto, l'invio delle foto verrà effettuato tramite modulo on-line.
E' molto semplice, cliccate su questo link, riempite i campi come indicato e inviateci i due file definiti nel regolamento.
Nel caso riscontraste problemi, contattate il sottoscritto oppure un amministratore via MP.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 06 Gen, 2009 10:40 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

|
|
|
 |
oxigene utente

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 288 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che stavolta ci provo anch'io..... in bocca al lupo a tutti!!!!
....e che vinca il migliore, cioè io....... !!!!  _________________
Your first 10,000 photographs are your worst. -- Henri Cartier-Bresson
Bodies: Eos50D Digital | Eos5 | Eos3000V;
Lenses: Sigma 24-70 f/1:2.8 | Canon 50mm 1.8 II | Canon 70-200 f/1:2.8 L USM | Canon 60mm f/1:2.8 USM Macro | Tamron 11-18 f/1:4.5-5.6
Extras: Qualche Canon SpeedLite | Qualche trigger | Qualche ombrello |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 13 Dic, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
bellissima idea rievocare il primo contest...
visto che io non c'ero ancora e che il tema mi piace, penso che parteciperò prorpio volentieri...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto per ribadire quanto già detto alla chiusura del contest scorso riguardo la presenza di dati EXIF che consentano di risalire al nome dell'autore.
Dalla questa tornata intensificheremo il controllo sulla presenza di eventuali dati EXIF che riconducano all'autore delle foto... non mi riferisco ai dati di scatto come tempi, diaframmi e focale (che invitiamo anzi a non rimuovere) ma a nomi e nickname che vengono talvolta aggiunti automaticamente da software di elaborazione e fotoritocco.
Sottolineo che il nostro obiettivo non è affatto quello di escludere quante più foto possibili o adottare provvedimenti coercitivi nei confronti di malcapitati colpevoli, ma di presentare quante più foto regolari possibili in modo da mantenere il principio di valutazione anonima delle foto proposte.
Quindi, in caso di irregolarità, verrete avvertiti e avrete la possibilità di inviare una versione corretta. Ovviamente, chi giungerà all'ultimo momento... se non ci saranno i tempi tecnici per risolvere il problema rischierà di rimanere tagliato fuori anche se faremo tutto il possibile per evitarlo.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16224 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Il tema mi piace. Credo che parteciperò.
Una domanda: come fate a valutare se una foto è stata effettivamente scattata nel periodo indicato?
Un caro saluto. Tiziano  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Eh, è una domanda ricorrente... diciamo che ci affidiamo per lo più alla correttezza dei partecipanti... perchè il contest è fondamentalmente una iniziativa 'didattica': la presenza di una classifica finale e di una pagina su una rivista con tre foto è un fatto direi quasi... 'accidentale'.
Quindi, chi si cimenta correttamente... ha delle possibilità di imparare qualche cosa... chi invece gioca sporco... sicuramente non impara nulla, e automaticamente 'perde' la possibilità di ottenere l'unico vero guadagno che il contest offre.
Poi, ovviamente, facciamo anche dei controlli e quasi tutti i contest qualche foto finisce per essere esclusa... non c'è un metodo in particolare: c'è stato chi ha inviato in pieno inverno foto in cui c'erano persone in maniche corte, altri che hanno mandato una foto delle vacanze dell'anno precedente (peccato che in galleria avevano altri scatti della stessa vacanza)... a volte si tratta anche di situazioni un po' comiche.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
....ecco... e adesso, dove la trovo ....una CITTA' ???
Vabbè faro, paese, angoli nascosti !  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 10:34 am Oggetto: |
|
|
Roiter, in questo link nella prima pagina non si vedono le foto.
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, ho sistemato...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Orca baleta....ho letto solo ora nel regolamento che
I membri dello staff di photo4u.it (ad eccezione dei commentatori) non potranno partecipare alla competizione.
Nooooooooo.......
E perchè i puffi sì...........
nemmeno noi power-ranger????
va beh...il regolamento è il regolamento
Buon contest a tutti
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:50 pm Oggetto: |
|
|
No... l'abbiamo tolta il contest scorso quella regola... ora possono partecipare tutti: azzurri, blu, verdi, arancioni e rossi
Dove l'hai letto?
Edit
Ho capito nel bando di concorso è linkato il regolamento vecchio
Correggo subito il link  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | No... l'abbiamo tolta il contest scorso quella regola... ora possono partecipare tutti: azzurri, blu, verdi, arancioni e rossi
Dove l'hai letto?
Edit
Ho capito nel bando di concorso è linkato il regolamento vecchio
Correggo subito il link  |
E due....
Fiùùùùùù.... meno male...
Tenchiu  _________________
Fabio |
|
|
 |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16224 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Roiter. Grazie delle spiegazioni. Ci si rimette dunque all'onestà. ma credo su Photo4u sotto questo aspetto ci si possa fidare. Almeno in generale mi pare così.
Bene un motivo in più per partecipare allegramente. E' davvero un bel tema ed è questo che più mi attrae. Mi piace vedere tutte le foto che ci riveleranno come spero angoli davvero interessanti. Ciao Tiziano |
|
|
 |
motogiullare nuovo utente
Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 40
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Bellissima idea, stavolta mi sa che mi esporrò alla pubblica critica.
Buon lavoro a tutti! _________________ Rick "Joker" - Roma
Never Shoot Faster than your Angel Can Fly |
|
|
 |
rperrella nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 35 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:16 pm Oggetto: |
|
|
Penso che parteciperò, sperando di prendere almeno 1 voto ...  |
|
|
 |
cini utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007 Messaggi: 3835 Località: Pistoia
|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Stavolta mi impegno e cerco di partecipare anch'io!!!!
bel tema,bravi!!! _________________ Grazie a tutti per i vostri commenti che mi hanno permesso di migliorare..ora per favore continuate!
Canon EOS 400D |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Dic, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, probabilmente dovremo anticipare di qualche giorno la data di chiusura del contest... appena so qualcosa di definitivo aggiorno il topic  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
zakkos utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 341 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
bel tema....
meno male che sono ritornati i contest a tema anziché a "tecnica"....
ho saltato la chiave alta ma a questo parteciperò.... _________________ Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza. |
|
|
 |
ASKYMAN nuovo utente

Iscritto: 17 Dic 2008 Messaggi: 33 Località: Cesena
|
Inviato: Dom 21 Dic, 2008 11:24 pm Oggetto: |
|
|
io sono novizio appena iscritto e ho già inviato la mia foto
sperando di aver eseguito giustamente tutti i passaggi