Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dancy utente
Iscritto: 11 Nov 2008 Messaggi: 75 Località: Triggiano (BARI)
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 1:51 pm Oggetto: Consiglio su come imparare a Fotografare |
|
|
Innanzitutto ciao a tutti,
bazzico da qualche mesetto questo forum dove ho trovato preziose informazioni e su cui per altro ho anche acquistato la mia prima reflex digitale, una Canon 350d con 18-55 II (non is per intenderci). Adesso però viene il difficile, cioè imparare.
Per l'appunto ho fatto un salto in 3 librerie ed ho cercato un manuale che potesse soddisfarmi, ma....ad onor del vero non ho trovato nulla che non fosse completo e spiegato meglio come le nozioni che ho appreso qui. E' l'ignoranza del neofita che mi porta a pensare così oppure non ho tutti i torti?
Nel frattempo ho letto l'ottimo corso base scaricato dal sito della Nital, ho compreso molte cose, però chiaramente avrei bisogno di fare il c.d. salto!
Che mi consigliate??
Inoltre ho provato a fare qualche foto in casa, in manuale, e parte qualche "colpo di fortuna" non ho realizzato gran che...anche perchè senza flash il 90% delle foto è venuta molto buia!!! Bisogna usarlo per forza???
Grazie a tutti per l'attenzione!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hannibals nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 43 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
il consiglio è: esci e vai a scattare foto. Bastano le informazioni che hai trovato su questo forum per iniziare. Scatta usando la testa e le poche regole. |
|
|
 |
dancy utente
|
Inviato: Mar 16 Dic, 2008 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Quindi per iniziare e prendere la mano con le dinamiche, mi conviene uscire e fare foto di giorno, invece che in casa vero? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Dic, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Si secondo me all'inizio meglio di giorno e in esterni. Condizioni di luci favorevoli che ti consentano di iniziare a prendere confidenza con la macchina. Pian piano che diventi più bravo potrai iniziare a metterti alla prova in situazioni sempre più complesse da gestire.
Buoni scatti  _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
dancy utente
|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille....era proprio quello che volevo sapere!
Buoni scatti!!! |
|
|
 |
|