Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 5:43 pm Oggetto: Foto per web: Elaborare con monitor tarato per stampa o no? |
|
|
Come vi regolate per le foto che mettete sui vostri siti?
Io le elaboro con il monitor che uso abitualmente per preparare le immagini alla stampa ...... ma ho notato che su altri monitor spesso appaiono troppo luminose. Ma proprio TANTO luminose
Dite che è meglio pompare contrasto e luminosità del monitor e fare regolazioni specifiche con queste impostazioni? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Se hai il monitor calibrato e profilato, sei tu "dalla parte della regione"....
Purtroppo non vi è alcun modo per influenzare la qualità e la taratura dei monitor altrui...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Vero .....ma il 90% di chi guarda le foto temo non abbia il monitor profilato .....ma penso tenga molto su la luminosità ed il contrasto. Inoltre il mio monitor è profilato molto artigianalmente ......cioe' regolandolo in base a stampe di prova
MP ......  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 9:17 am Oggetto: |
|
|
Come dice AleZan tu devi preoccuparti di mettere sul WEB foto "giuste", se poi gli utenti le vedono male anche se ti ci rode non puoi farci niente...
Non sarebbe corretto "starare" tutte le foto che metti online solo per adattarle a come le potrebbe (non è detto) vedere correttamente il pubblico no?  _________________
   |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: |
Non sarebbe corretto "starare" tutte le foto che metti online solo per adattarle a come le potrebbe (non è detto) vedere correttamente il pubblico no?  |
Be sai com'è .....non vorrei che la mia calibrazione artigianale, che pero' mi da ottimi risultati su carta, abbia falsato la visione a video!
Anche se le vostre foto le vedo bene.
MP anche a te  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
|