photo4u.it

Foto per web: Elaborare con monitor tarato per stampa o no?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 5:43 pm    Oggetto: Foto per web: Elaborare con monitor tarato per stampa o no? Rispondi con citazione

Come vi regolate per le foto che mettete sui vostri siti?
Io le elaboro con il monitor che uso abitualmente per preparare le immagini alla stampa ...... ma ho notato che su altri monitor spesso appaiono troppo luminose. Ma proprio TANTO luminose Smile

Dite che è meglio pompare contrasto e luminosità del monitor e fare regolazioni specifiche con queste impostazioni?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai il monitor calibrato e profilato, sei tu "dalla parte della regione"....
Purtroppo non vi è alcun modo per influenzare la qualità e la taratura dei monitor altrui... Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero .....ma il 90% di chi guarda le foto temo non abbia il monitor profilato .....ma penso tenga molto su la luminosità ed il contrasto. Inoltre il mio monitor è profilato molto artigianalmente ......cioe' regolandolo in base a stampe di prova Smile

MP ...... Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come dice AleZan tu devi preoccuparti di mettere sul WEB foto "giuste", se poi gli utenti le vedono male anche se ti ci rode non puoi farci niente...
Non sarebbe corretto "starare" tutte le foto che metti online solo per adattarle a come le potrebbe (non è detto) vedere correttamente il pubblico no? Wink

Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:

Non sarebbe corretto "starare" tutte le foto che metti online solo per adattarle a come le potrebbe (non è detto) vedere correttamente il pubblico no? Wink

Be sai com'è .....non vorrei che la mia calibrazione artigianale, che pero' mi da ottimi risultati su carta, abbia falsato la visione a video!
Anche se le vostre foto le vedo bene.

MP anche a te Smile

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: