Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 1:54 pm Oggetto: raw + jpeg |
|
|
quanti scatti riesco a fare con una card da 2gb in questa modalità alla massima qualità?
non vorrei scattare solo in raw perchè non ho mai fatto conversioni da raw a jpeg quindi, se dovessi fare qualche errore nella lavorazione avrei comunque il jpeg già pronto
grazie _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 3:03 pm Oggetto: |
|
|
il raw è completamente reversibioe xciò è difficile fare peggio del jpeg,e poi se sviluppi con DPP hai i picture style che hai in macchina quindi il jpeg può essere come quello ma migliore come resa,vai tranquillo...
x il resto la dimensione del file varia quindi è molto variabile il numero di scatti,leggi sulla brochre canon il numero approssimativo del peso e fa i conti!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
io ho una 350d e non posso installare i PS sulla macchina  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ma li puoi usare con dpp per convertire i raw con il pc...
PS: dpp tiene conto anche delle impostazioni di post produzione che effettua la 350d  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la 350D è scattavo solo in RAW... se sei inesperto meglio usare RIT (Raw Image Task) di ZoomBrowser che applica le stesse impostazioni di macchina ai RAW, ha i medesimi stili della 350D ed è più semplice di DPP (ma molto meno potente). In alternativa, se preferisci, puoi estrarre il JPEG a bassa risoluzione (circa 2 mpx) racchiuso nel RAW ed usato per le preview, usando DCRAW senza bisogno di sviluppo (ne abbiamo parlato molto... cerca tra i vecchi post)  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:45 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio ferro... faccio subito una ricerca
ed intanto controllo un po come funziona dpp _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ottime soluzioni,ma credimi DPP è lo strumento più potente x estrarre il meglio dalle nostre reflex,anche C1 è buono,ma a livello di dettaglio DPP nn si batte...ora secondo me x lo sviluppo è il migliore,poi dopo devi passarlo in photoshop xò sennò come funzioni è limitatissimo....
prendici confidenza,e vedrai che comincierai ad amarlo!!!
se ti serve qualche dritta chiedi pure...in generale cmq se lo scatto è buono è perfetto...
una sola cosa nn usare la riduzione del rumore sulla luminanza,ma solo della crominanza,e scarica l'ultima versione la più completa!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
qualche consiglio o qualche link con una buona guida per dpp?
vi ringrazio cmq per i consigli che mi state dando  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:33 pm Oggetto: |
|
|
devi vedere tu di cosa hai bisogno,e poi chiedere,io come detto molte volte lo adoro,anche xkè come detto se hai maestria di controlli ecc,quelllo che imposti sulla reflex te lo ritrovi nell'immagine e di solito infatti se nn ci sono errori sistemi il WB e via...il bello è che se scarichi diversi picture style poi li puoi applicare,come detto prima e i risultati sono ottimi...ne puoi anche creare uno che poi salvi e ti ricarichi quando vuoi...
se mi fai qualche domanda sarò felice di aiutarti se posso...
x il bianco e nero puoi già impostare il monocromo e poi applicare dei filtri colorati o viraggi e poi passi tutto in photoshop e ti fai il B&N come preferisci partendo da un file TIFF A 16 bit,grazie alla funzione di passaggio diretto in PS...se hai altre domande chiedi pure!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio...
per ora domande specifiche non ne ho perchè non sapendo come funzioni non saprei su cosa potrei avere bisogno di aiuto.
ora provo a scaricare qualche PS dal sito  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ora provo a scaricare qualche PS dal sito | già DPP ne ha molti,aggiorna alla 3.5.1 DPP,e poi aggiungi quei 2 che diceva ander vedrai che risultati!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
ho provato ma non ho proprio capito come aggiungerli  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | ho provato ma non ho proprio capito come aggiungerli  | x aggiungere picture style basta che li scarichi dal sito e li metti in una cartella sul desktop...poi quando usi DPP con un raw,se ne vuoi qualcuno che nn hai nell'elenco,clicchi il pulsante a destra e li aggiungi dalla cartella che hai scaricato!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 1:13 am Oggetto: |
|
|
Provato mai Lightroom?  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 10:14 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | se sei inesperto meglio usare |
...DPP anche secondo me. non hai alcuna differenza dai jpg sviluppati in macchina, solo eventuali migliorie. non ti preoccupare per ora dei picture style, scatta in raw, ed usa DPP per convertire le tue foto sul pc. DPP e' uno strumento spesso sottovalutato, ma che fornisce ottimi strumenti con una resa dei colori difficilmente eguagliabile da altri software, rispetto a quelli 'originali' canon, ma manca di alcune caratteristiche avanzate che credo in questo momento non ti saranno di limitazione. il suo utilizzo in fondo e' semplice, e soprattutto veloce (MOLTO) piu' di altri software quando vuoi gestire / aggiustare / convertire rapidamente molte foto senza farti crescere la barba davanti al monitor. ti consiglierei di dare una buona lettura al suo manuale e di scaricarti l'ultimo aggiornamento, non sara' di certo tempo perso.
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
stefan0n ha scritto: | Citazione: | se sei inesperto meglio usare |
...DPP anche secondo me. non hai alcuna differenza dai jpg sviluppati in macchina, solo eventuali migliorie. non ti preoccupare per ora dei picture style, scatta in raw, ed usa DPP per convertire le tue foto sul pc. DPP e' uno strumento spesso sottovalutato, ma che fornisce ottimi strumenti con una resa dei colori difficilmente eguagliabile da altri software, rispetto a quelli 'originali' canon, ma manca di alcune caratteristiche avanzate che credo in questo momento non ti saranno di limitazione. il suo utilizzo in fondo e' semplice, e soprattutto veloce (MOLTO) piu' di altri software quando vuoi gestire / aggiustare / convertire rapidamente molte foto senza farti crescere la barba davanti al monitor. ti consiglierei di dare una buona lettura al suo manuale e di scaricarti l'ultimo aggiornamento, non sara' di certo tempo perso.
 |
ultima versione scaricata, ma non trovo il manuale  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
|
|
 |
Scorpion utente attivo
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
grazie
questo WE ho dedicato un po di tempo a dpp e devo dire che è un programma stupendo... mi sono trovato molto meglio con questo che con camera raw di photoshop cs3 _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | grazie
questo WE ho dedicato un po di tempo a dpp e devo dire che è un programma stupendo... mi sono trovato molto meglio con questo che con camera raw di photoshop cs3 | sono contento divertiti!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|