photo4u.it

raw + jpeg
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 1:54 pm    Oggetto: raw + jpeg Rispondi con citazione

quanti scatti riesco a fare con una card da 2gb in questa modalità alla massima qualità?

non vorrei scattare solo in raw perchè non ho mai fatto conversioni da raw a jpeg quindi, se dovessi fare qualche errore nella lavorazione avrei comunque il jpeg già pronto

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il raw è completamente reversibioe xciò è difficile fare peggio del jpeg,e poi se sviluppi con DPP hai i picture style che hai in macchina quindi il jpeg può essere come quello ma migliore come resa,vai tranquillo...
x il resto la dimensione del file varia quindi è molto variabile il numero di scatti,leggi sulla brochre canon il numero approssimativo del peso e fa i conti!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho una 350d e non posso installare i PS sulla macchina Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma li puoi usare con dpp per convertire i raw con il pc...

PS: dpp tiene conto anche delle impostazioni di post produzione che effettua la 350d Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la 350D è scattavo solo in RAW... se sei inesperto meglio usare RIT (Raw Image Task) di ZoomBrowser che applica le stesse impostazioni di macchina ai RAW, ha i medesimi stili della 350D ed è più semplice di DPP (ma molto meno potente). In alternativa, se preferisci, puoi estrarre il JPEG a bassa risoluzione (circa 2 mpx) racchiuso nel RAW ed usato per le preview, usando DCRAW senza bisogno di sviluppo (ne abbiamo parlato molto... cerca tra i vecchi post) Wink
Vai a fine pagina
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio ferro... faccio subito una ricerca Wink

ed intanto controllo un po come funziona dpp

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottime soluzioni,ma credimi DPP è lo strumento più potente x estrarre il meglio dalle nostre reflex,anche C1 è buono,ma a livello di dettaglio DPP nn si batte...ora secondo me x lo sviluppo è il migliore,poi dopo devi passarlo in photoshop xò sennò come funzioni è limitatissimo....
prendici confidenza,e vedrai che comincierai ad amarlo!!!
se ti serve qualche dritta chiedi pure...in generale cmq se lo scatto è buono è perfetto...
una sola cosa nn usare la riduzione del rumore sulla luminanza,ma solo della crominanza,e scarica l'ultima versione la più completa!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche consiglio o qualche link con una buona guida per dpp?

vi ringrazio cmq per i consigli che mi state dando Wink

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi vedere tu di cosa hai bisogno,e poi chiedere,io come detto molte volte lo adoro,anche xkè come detto se hai maestria di controlli ecc,quelllo che imposti sulla reflex te lo ritrovi nell'immagine e di solito infatti se nn ci sono errori sistemi il WB e via...il bello è che se scarichi diversi picture style poi li puoi applicare,come detto prima e i risultati sono ottimi...ne puoi anche creare uno che poi salvi e ti ricarichi quando vuoi...
se mi fai qualche domanda sarò felice di aiutarti se posso...
x il bianco e nero puoi già impostare il monocromo e poi applicare dei filtri colorati o viraggi e poi passi tutto in photoshop e ti fai il B&N come preferisci partendo da un file TIFF A 16 bit,grazie alla funzione di passaggio diretto in PS...se hai altre domande chiedi pure!!! Ok!

Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio...

per ora domande specifiche non ne ho perchè non sapendo come funzioni non saprei su cosa potrei avere bisogno di aiuto.

ora provo a scaricare qualche PS dal sito Wink

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ora provo a scaricare qualche PS dal sito
già DPP ne ha molti,aggiorna alla 3.5.1 DPP,e poi aggiungi quei 2 che diceva ander vedrai che risultati!!! Ok!
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato ma non ho proprio capito come aggiungerli Triste
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
ho provato ma non ho proprio capito come aggiungerli Triste
x aggiungere picture style basta che li scarichi dal sito e li metti in una cartella sul desktop...poi quando usi DPP con un raw,se ne vuoi qualcuno che nn hai nell'elenco,clicchi il pulsante a destra e li aggiungi dalla cartella che hai scaricato!!
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provato mai Lightroom? Ok!
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
se sei inesperto meglio usare

...DPP anche secondo me. non hai alcuna differenza dai jpg sviluppati in macchina, solo eventuali migliorie. non ti preoccupare per ora dei picture style, scatta in raw, ed usa DPP per convertire le tue foto sul pc. DPP e' uno strumento spesso sottovalutato, ma che fornisce ottimi strumenti con una resa dei colori difficilmente eguagliabile da altri software, rispetto a quelli 'originali' canon, ma manca di alcune caratteristiche avanzate che credo in questo momento non ti saranno di limitazione. il suo utilizzo in fondo e' semplice, e soprattutto veloce (MOLTO) piu' di altri software quando vuoi gestire / aggiustare / convertire rapidamente molte foto senza farti crescere la barba davanti al monitor. ti consiglierei di dare una buona lettura al suo manuale e di scaricarti l'ultimo aggiornamento, non sara' di certo tempo perso.
Ciao

xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con una D50 (6 mpx) ne faccio 260 circa, se ricordo bene
Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Citazione:
se sei inesperto meglio usare

...DPP anche secondo me. non hai alcuna differenza dai jpg sviluppati in macchina, solo eventuali migliorie. non ti preoccupare per ora dei picture style, scatta in raw, ed usa DPP per convertire le tue foto sul pc. DPP e' uno strumento spesso sottovalutato, ma che fornisce ottimi strumenti con una resa dei colori difficilmente eguagliabile da altri software, rispetto a quelli 'originali' canon, ma manca di alcune caratteristiche avanzate che credo in questo momento non ti saranno di limitazione. il suo utilizzo in fondo e' semplice, e soprattutto veloce (MOLTO) piu' di altri software quando vuoi gestire / aggiustare / convertire rapidamente molte foto senza farti crescere la barba davanti al monitor. ti consiglierei di dare una buona lettura al suo manuale e di scaricarti l'ultimo aggiornamento, non sara' di certo tempo perso.
Ciao

ultima versione scaricata, ma non trovo il manuale Triste

stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&fcategoryid=139&modelid=17499#DownloadDetailAct

qui, sul sito canon usa... Mah

Ciao

Scorpion
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Wink

questo WE ho dedicato un po di tempo a dpp e devo dire che è un programma stupendo... mi sono trovato molto meglio con questo che con camera raw di photoshop cs3

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
grazie Wink

questo WE ho dedicato un po di tempo a dpp e devo dire che è un programma stupendo... mi sono trovato molto meglio con questo che con camera raw di photoshop cs3
sono contento divertiti!!! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: