Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 9:02 am Oggetto: Picture Style...quali usare/scaricare con 40D |
|
|
ciao a tutti.
leggendo sul forum ho capito il concetto fondamentale che da un PS all'altro non cambiano silo le impostazioni "settabili" ma ben altro...
chiedo consiglio ai piu esperti su quali PS usare e quali sono le differenze macroscopiche dall'uno all altro...
poi ho letto sempre sul forum che il PS per ritratti scaricabile dal sito canon funziona davvero bene...qualcuno lo ha provato o ne ha provati altri?
quando si vuole scattare in JPG quale ps usare per evitare troppe lavorazioni in pw?
nella mia novella esperienza con la canon 40d (la ho da 2 giorni) ho provato che "panorama" fende blu e verdi davvero notevoli...
ma gli altri ps non li ho provati...
grazie dei suggerimenti _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Quoto per quello dei panorami... rende un blu e verde davvero belli saturi e pieni di colore...!
E sarei moooolto felice pure io di sapere quali sono i migliori PS e quali settiaggi usare... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 10:26 pm Oggetto: |
|
|
sfrutto questo post per fare una domanda:
sono utilizzabili anche con la 350d? _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Scorpion ha scritto: | sfrutto questo post per fare una domanda:
sono utilizzabili anche con la 350d? |
su dpp si
sulla 350d certo no visto che non ha i picture styles.. _________________
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. | consiglio ottimo li uso anche io e sono ottimi...
soprattutto il portrait snapshot x gli esterni,con sharpen a +4,contrasto a 0 e tono a -1,saturazione a 0...a me piace molto... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Anch'io li ho scaricati e li uso spesso da RAW su DPP... Mi piacciono molto.
Poi, con DPP vedi subito i cambiamenti e le differenze, son proprio da provare! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo ottimo grazie dei suggerimenti! _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Stupid question: ma vanno bene sia con o senza flash?  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Stupid question: ma vanno bene sia con o senza flash?  | penso che lo studio dia il meglio con i flash canon...il portrait mi piace a luce ambiente nn sò se l'ho mai usato con il flash!!!cmq nei toni è molto bello il portrait!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | Altaich ha scritto: | ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Stupid question: ma vanno bene sia con o senza flash?  | penso che lo studio dia il meglio con i flash canon...il portrait mi piace a luce ambiente nn sò se l'ho mai usato con il flash!!!cmq nei toni è molto bello il portrait!! |
Grazie biberon  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Dic, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
di niente altaich,se faccio qualche scatto ti aggiorno...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
brilliant  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
Thermopylae nuovo utente
Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
Salve, mi intrometto e chiedo: ma i PS con i RAW funzionano solo in post oppure sono selezionabili già in macchina?
Grazie e ciao |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Stupid question: ma vanno bene sia con o senza flash?  |
Snapshot lo uso sia con che senza. Col flash Canon è ottimo, meno col Sigma. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Altaich ha scritto: | ander75it ha scritto: | Consiglio caldamente "Portrait Snapshot" e "Portrait Studio". Il primo è il mio default per le cerimonie (anche partendo dal RAW con DPP), il secondo ha ovvia applicazione ma cmq non è differentissimo. |
Stupid question: ma vanno bene sia con o senza flash?  |
Snapshot lo uso sia con che senza. Col flash Canon è ottimo, meno col Sigma. |
Grazie Ander
Li ho scaricati, stasera provo a settarli in camera (mi pare di aver capito che piu' di 3 alla volta non se ne possano avere).
cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Dic, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Thermopylae ha scritto: | Salve, mi intrometto e chiedo: ma i PS con i RAW funzionano solo in post oppure sono selezionabili già in macchina?
Grazie e ciao | se hai macchine che supportano i ps sì...altrimenti li puoi usare solo in raw con DPP!!
me lo immaginavo ander che lo snapshot funzionasse bene solo con i flash canon sai...anche con il metz nn è un granchè!!...cioè è buono,ma nn come con i flash canon!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Dic, 2008 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Non so se dipenda dal fatto che il mio flash Sigma tende a sovraesporre o se sono altre questioni, cmq la differenza c'è. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 10:42 pm Oggetto: |
|
|
sorry ...
domanda ... forse molto stupida (ma non importa ...)
ma i PS sono delle vere e proprie "curve" costruite con il PC e messe quindi a disposizione dei possessori delle Canon o le posso anch'io impostare semplicemente agendo sul menu dei PS sulla macchina ??????
questo perchè mi è venuto in mente che già nel 2002 avevo caricato una curva trovata in rete sulla Nikon D100 (una simulazione della Velvia) e non era niente male ... e non la si poteva 'costruire' ma bensi con il Capture (penso) e poi la si caricava ...
ringrazio ...  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2008 9:04 am Oggetto: |
|
|
si possono elaborare al pc con l'apposito software, ma non è sufficiente variare i parametri direttamente dalla fotocamera sono due cose diverse, cioè non diverse ma nel senso che si interviene su parametri non gestibili in macchina in maniera precisa e approfondita _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|