Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Senti, puoi rispondermi quello che vuoi, ma io penso che il tuo meglio lo dai nelle foto di paesaggio!
[edit]
Ora mi accorgo che hai usato lo stesso font di questa mia foto per intestare la cornice... Ti prego, dimmi che mi hai copiato!
[/edit]
Ultima modifica effettuata da gerarcone il Mer 01 Giu, 2005 9:21 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Bella cartolina, complimenti!
La dominante è stata volutamente esasperata in post produzione o con un filtro, oppure era presente in maniera naturale?  |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ah, scusami ancora: vorrei sapere che ottica usi più spesso nei paesaggi e come effettui l'esposizione. Grazie delle tue informazioni!  |
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo all'affermazione e alla richiesta di Gerarcone _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora, prima di tutto grazie!
Per quanto riguarda la scritta...mi dispiace deluderti ma se vai a cercare nei reportage di gennaio trovi la tra le foto dell'engadina pure questa foto...con scritta
In PW solo maschera contrasto e livelli...la dominante era di quell'ora...ho esposto un po' più a lungo..in realtà era già tardo crepuscolo. Avevo montato il filtro pol mi sembra. Lo scatto l'ho fatto ancora con la Minolta A1. Quello che non mi spiego sono le sfumature del cielo...
Per l'ottica...come detto, è il 24-200 della Minolta che sta sulla A1
Sulla 20d uso invece il discreto 18-55...in attesa di qualcosa di migliore. Con filtro pola chiaramente
Grazie ancora  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ah per l'esposizione: in genere sottoespongo di 1 o 2 stop e recupero in PW per avere dei colori un po' più saturi. Ma effettivamente non ho mai fatto delle prove per vedere quanto influisce il polarizzatore e quanto la sottoesposizione.
Sarà da fare una volta... _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma quali focali? _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Per quanto riguarda la scritta...mi dispiace deluderti ma se vai a cercare nei reportage di gennaio trovi la tra le foto dell'engadina pure questa foto...con scritta |
Ho visto sul tuo sito... sono nello sconforto, pensavo di essere originale (e che quel font lo avessi solo io)
Senti, comunque c'è qualcosa che non mi è chiaro: col digitale in teoria non si dovrebbe sovraesporre e poi compensare per avere colori più saturi? |
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non riesco più ad aprire i raw minolta per vedere a che focale era...
Cmq in genere nei paesaggi mi piace usare focali corte, grandangolari, per esempio nel caso di cielo con qualche nuvola secondo me fanno un bell'effetto sulle nuvole. Come per esempio in questa
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=22306 _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Senti, comunque c'è qualcosa che non mi è chiaro: col digitale in teoria non si dovrebbe sovraesporre e poi compensare per avere colori più saturi? |
Prima avevo letto del contrario e da quando adotto questo accorgimento ho avuto questa esperienza e non il contrario... Però... _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Prima avevo letto del contrario e da quando adotto questo accorgimento ho avuto questa esperienza e non il contrario... Però... |
Ho aperto un topic nella sezione Tecnica, in modo che non ti inquino più il post. Ancora complimenti (anche per aver fatto queste foto con una compattona) e alla prossima! |
|
|
|