Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 5:12 pm Oggetto: Flower |
|
|
Semplice closeup di un fiore. Il rosso mi attirava molto, così l'ho portato accanto al balcone e... click!
dati di ripresa:
Canon EOS 300D
EF 50mm f/1.8
f/8.0 0.3s
ISO 100
WB manuale
interventi in photoshop:
Alzati saturazione e contrasto
Crop dell'immagine per ottenere il formato quadrato
Maschera di contrasto
Che ne dite?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.34 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1596 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 5:45 pm Oggetto: |
|
|
nuvoletta ha scritto: | Ottima resa cromatica, un taglio classico....un neo: ma lo hai tolto apposta il petalo mancante?????
Scherzo, la perfezione in natura non esiste, se no non sarebbe bella..... |
non l'ho tolto apposta ma ora che ci penso ci sta bene!
piuttosto non ho capito perchè, ma con photoshop i colori sono molto più "vivi"...
|
|
|
 |
nuvoletta utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 5:53 pm Oggetto: |
|
|
E un problema di compressione.....se infatti li posti nella tua galleria con un taglio di 1000xquello che ti viene, riesci ad ottenere un file di circa 300Kb con una qualità prossima al 100......
E' lo stesso problema che ho riscontrato io, dove nel mio monitor avevo delle macro fantastiche, ma dopo il ridimensionamento erano solo da buttare.....
_________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
nuvoletta ha scritto: | E un problema di compressione.....se infatti li posti nella tua galleria con un taglio di 1000xquello che ti viene, riesci ad ottenere un file di circa 300Kb con una qualità prossima al 100......
E' lo stesso problema che ho riscontrato io, dove nel mio monitor avevo delle macro fantastiche, ma dopo il ridimensionamento erano solo da buttare.....  |
Scusa, potresti spiegare ad un novizio il discorso della qualità prox al 100 pur avendo creato un file di 300K? abbi pazienza ma non riesco a inquadrare bene il meccanismo.....
grazie in anticipo!
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
nuvoletta utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
roby16 ha scritto: | nuvoletta ha scritto: | E un problema di compressione.....se infatti li posti nella tua galleria con un taglio di 1000xquello che ti viene, riesci ad ottenere un file di circa 300Kb con una qualità prossima al 100......
E' lo stesso problema che ho riscontrato io, dove nel mio monitor avevo delle macro fantastiche, ma dopo il ridimensionamento erano solo da buttare.....  |
Scusa, potresti spiegare ad un novizio il discorso della qualità prox al 100 pur avendo creato un file di 300K? abbi pazienza ma non riesco a inquadrare bene il meccanismo.....
grazie in anticipo!  |
certamente.....
quando ritagli una foto devi essere sicuro che nelle impostazioni di crop non ci sia nessuna reimpostazione di risoluzione (300dpi o altro).
quando hai deciso il taglio non ti resta che salvarlo (in questo caso io uso Acdsee che ti fa vedere tutti i parametri) in jpg ad alta qualità, riducendo man mano la risoluzione fino a rientrare in circa 280Kb....
tutto ?
_________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
nuvoletta ha scritto: | roby16 ha scritto: | nuvoletta ha scritto: | E un problema di compressione.....se infatti li posti nella tua galleria con un taglio di 1000xquello che ti viene, riesci ad ottenere un file di circa 300Kb con una qualità prossima al 100......
grazie in anticipo!  |
certamente.....
quando ritagli una foto devi essere sicuro che nelle impostazioni di crop non ci sia nessuna reimpostazione di risoluzione (300dpi o altro).
quando hai deciso il taglio non ti resta che salvarlo (in questo caso io uso Acdsee che ti fa vedere tutti i parametri) in jpg ad alta qualità, riducendo man mano la risoluzione fino a rientrare in circa 280Kb....
tutto ? |
tutto
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
|