Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 5:17 pm Oggetto: Perdita di luminosità dopo salvataggio jpg |
|
|
Ho un problema: osservando una foto dopo averla salvata come jpg, mi sono reso conto che ha i colori meno brillanti di come la vedo se apro il file tiff in photoshop? Spero che questo non sia dovuto alla compressione!
Il file scaricato dalla 300D era un RAW, quindi con profilo Adobe RGB. Questo ha qualche attinenza? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Forse ho risolto, sono andato su Immagine - Metodo - Converti in profilo... E ho impostato sRGB IEC61966-2.1, mi confermate la cosa?  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Da tiff a jpg io la differenza la vedo indipendentemente dal profilo colore utilizzato...: se ti capita di utilizzare qualche viewer e hai le due foto in sequenza... ti spaventi, specialmente in fotografie importate con lo scanner!  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Forse ho risolto, sono andato su Immagine - Metodo - Converti in profilo... E ho impostato sRGB IEC61966-2.1, mi confermate la cosa?  |
si, perche' sicuramente hai il profilo del monitor impostato in srgb, dagli il profilo adobe rgb anche a lui e vedrai che i colori non ti cambieranno! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | si, perche' sicuramente hai il profilo del monitor impostato in srgb, dagli il profilo adobe rgb anche a lui e vedrai che i colori non ti cambieranno! |
ma mi conviene? potrei avere dei problemi mandando le foto a stampare? abbi pazienza ma queste cose mi risultano un po' confuse... |
|
|
 |
300dpi utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 914 Località: Spoleto
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
ti conviene lavorare ed avere i file con gli stessi profili di colore altrimenti non capisci bene il risulatato della tua foto |
|
|
 |
|