photo4u.it

photo3 (bg).....che delusione!!!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
birikkyna
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 12:32 am    Oggetto: photo3 (bg).....che delusione!!!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,volevo raccontarvi (giusto uno sfogo liberatorio)della mia disavventura con il Sig.Gianni Rossini titolare del negozio fotografico FHOTO3 di Bergamo.
Spero di non annoiarvi ma vi consiglio di leggere tutto il racconto.
In data 18 Agosto mi reco da Fotocolombo per acquistare l'ottica Canon EF 400 f5.6,lì trovo solo la Sig.ra (non ricordo il nome) che molto onestamente mi riferisce la quasi impossibilità di reperibilità immediata dell'ottica da me richiesta in quanto anche i loro fornitori non erano a conoscenza della reale motivazione del perché non potevano rifornirla.
A questo punto una volta uscito dal negozio chiamo il Sig.Rossini il quale mi dice che si sarebbe informato immediatamente ed entro sera mi avrebbe fatto sapere.
Puntualmente la sera mi chiama dicendomi che l'ottica era disponibile in Canon e non appena avrebbero riaperto dalle vacanze estive giusto il tempo di evadere tutti gli ordinativi precedenti me lo avrebbe fatto avere garantendomi con totale certezza che per il GP di Monza(12 Settembre) sarebbe stato nelle mie mani,però per far questo voleva che io gli saldassi subito l'intero importo e per farmi una cortesia sarebbe venuto lui da me a prendersi i soldi,così la mattina del 19 Agosto è corso da me.
Apro una parentesi raccontandovi che non appena ha saputo del mio interesse per il GP mi riferisce che a lui avanzano un paio di Pass e che me li avrebbe fatti avere purchè io gli mandassi rapidamente le mie generalità per la registrazione come poi io ho fatto.
Nei tre giorni precedenti all'evento internazionale,non avendolo ancora sentito,lo chiamo per sapere dell'ottica e dei Pass ma lui con tono dispiaciuto mi dice di chiamarlo l'indomani perché era fuori sede e non sarebbe rientrato in orario.
Questo si è ripetuto con scuse diverse fino alla domenica stessa del GP così io ero rimasto solo con molte illusioni e null'altro.
Tornado a noi,
dopo questa delusione mi ha raccontato,per circa una quindicina di giorni con cadenza regolare di due/tre giorni, che lo stava andando a prendere la sera stessa oppure che l'indomani un suo collaboratore gli avrebbe fatto avere il 400ino direttamente li in negozio fino a quando intorno all'inizio di Ottobre mi ha detto che un collaboratore di Canon gli ha mandato una mail che descriveva tutte le novità(oltre 60) di imminente uscita tra cui il EF 400 f5.6 is che nonostante un prezzo maggiorato di 420€ a me non avrebbe fatto pagare la differenza.
Io,vedendo che mancava dal listino (versione non is) di altri negozi della rete, ho cominciato a crederci a questa notizia.
Così dopo circa due settimane di quasi tranquillità comincia a ridirmi,con la solita cadenza,che sarebbe andato direttamente lui a prenderlo ma per mille motivi (balle) non trovava il tempo per farmelo avere(solito maltempo-impegni improvvisi-ecc.).Ha pure avuto il coraggio di dirmi che gli hanno mandato una versione DEMO da provare che ovviamente a me non ha dato perché presentava dei segni vistosi sulla verniciatura in quanto lo hanno usato gli esperti della rivista TUTTIFOTOGRAFI per far uscire in Novembre/dicembre il test.(ovviamente lo avete letto tutti vero?) e quindi gli scocciava farmelo avere in quelle condizioni.
Verso la fine di Novembre vedo ricomparire in listino di molti negozi la versione da me ordinata (non is)così richiamo il Sig.Rossini Gianni il quale mi convoca in negozio per parlarmi!!!!
Si scusava della cosa non veritiere raccontandomi che in Canon all'ultimo momento hanno deciso di fare uscire la versione is in Febbraio 2009 e per ovviare al mio disagio mi avrebbe fatto un ulteriore sconto di 180€ garantendomi che per il giorno Venerdì 28 Novembre io con assoluta certezza avrei avuto il mio 400ino.
Come potrete immaginare così non è stato!!!
Garantendomi ulteriormente che la sera di Martedì 2 Dicembre potevo andare a prenderlo.
Il pomeriggio di quel stesso giorno mi chiama pregandolo di poter spostare l'appuntamento alla sera successiva intorno alle 21.00 perchè stava facendo il giro dei fornitori e non avrebbe fatto in tempo arrivare. Io con tono scocciato ma come ho sempre fatto mai in maniere arrogante gli dico che per me va bene. Invece in compagnia di un amico mio e pure lui suo(da adesso EX) cliente mi presento in negozio e guarda caso è lì ma senza il mio bel 400ino.
A questo punto con non molta fatica mi faccio restituire i miei soldi e lui di tutta risposta(scocciata) mi chiede se l'indomani sarei stato disposto a prendere l'ottica che lui certamente portava a casa.
Io gli dico che se il prezzo restava l'ultimo che mi aveva fatto la cosa era fattibile altrimenti NO. La sua risposta è stata che a quel prezzo non sarebbe riuscito più ad averlo e mi dice pure(che coraggio) che se entra in negozio un tizio che gli offre 20€ in più del prezzo iniziale che ha fatto a me,l'ottica la cede a lui.
Dopo tutto questo aspettare con presa per i fondelli,alle 23.00 di Mercoledì 3 Dicembre ho ordinato il EF400 f5.6 da Fotocolombo ed alle 18.00 del giorno successivo stringevo tra le mie mani il mio fiammante 400ino.
Vi assicuro che ho tralasciato molti episodi perché sarebbero stati solo dei copia incolla con motivazione tra le più fantasiose che abbia mai sentito.
Scusate la lungaggine ma dopo le decine e decine di telefonate che mi costringeva a fargli perché la conversazione del mattino la rimandava al primo pomeriggio e questa la rimandava alla sera senza che mi dicesse mai nulla di veritiero e la quattro/cinque volte che sono andato da lui in negozio questo è per me un vero e proprio sfogo liberatorio.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile... non so come possa lavorare la gente così... senza parole... Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io gli manderei a ZAPPARE proprio....

che gente... Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fortuna le voci corrono in fretta... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nn so cos'ha nella testa, proprio nn capisco..
io mi vergognerei al posto del negoziante, truffare i soldi, e inventare cazzate per tre mesi.. maddaiiii si puoooo???
e soprattutto.. coi soldi cosa ci faceva?? chiedere altro aumento poi... alla fine sto furbacchione avrebbe fatturato quei euri in + nello scontrino? no nn credo..
immagino che nn avrebbe fatto la garanzia per il prodotto..

ma una domanda, nn so se ho capito bene, ti ha rimborsato i soldi??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
noisepad
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi sarei fatto dare i soldi indietro, gli interessi e anche i soldi dei lavori persi! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
... ma è la stessa persona / negozio che ha dato problemi tempo fa ?
....( mi sembra di ricordare lamentele di utenti nei confronti di un negoziante di Bergamo )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
io mi vergognerei al posto del negoziante, truffare i soldi, e inventare cazzate per tre mesi.. maddaiiii si puoooo???

si può...mio padre con sta storia ha pagato un fuoristrada che non ha mai potuto guidare, perchè subito dopo il concessionario ha dichiarato fallimento...la trafila di scuse e proposte varie purtroppo è la stessa, con la differenza che noi la macchina la vedevamo davvero...lasciamo perdere, in italia funziona così e non paga mai nessuno

Fortunato il nostro amico che ha riavuto indietro i soldi Wink

Ultima modifica effettuata da TestaPazza il Sab 06 Dic, 2008 11:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sistem
utente

Iscritto: 25 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che storia, quesa gent non merita lavori del genere, è il sogno della mia vita, ltre ad essere un grande fotografo, quello di aprire un negozio di attrezzature fotografiche.
Per fortuna che l'utente ha riavuto i soldi indietro, almeno non ha perso denaro.....

Fujifilm X-E2 + Fujifilm XF 27mm f/2.8 + Canon PowerShot S110+Canon Eos 400D+Canon Eos RP+Adattatore Canon EF-EOS R+Canon EF 50 1,8 ll+EF 70-200 4 L USM+ EF 17-40 L USM+ flash Canon Speedite 430 EX+BG-E3+filtro Hama UV D67+ filtro Hama UV D77+ 2 batterie NB2LH+Manfrotto 790B+Manfrotto190Xdb+Manfrotto - 808RC4+ Lovepro TLZ 2+Lovepro Sling Shot 200 AW+Tamrac Adventure 9 - Yashica FX-103 + 17-50 + 70-210 Zeiss - Kodak E.S. DX 4530
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noisepad ha scritto:
io mi sarei fatto dare i soldi indietro, gli interessi e anche i soldi dei lavori persi! Mandrillo

Ci avevo pensato ma poi mi sono detto "che poveretto che è"!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
e soprattutto.. coi soldi cosa ci faceva?? chiedere altro aumento poi... alla fine sto furbacchione avrebbe fatturato quei euri in + nello scontrino? no nn credo..
immagino che nn avrebbe fatto la garanzia per il prodotto..

ma una domanda, nn so se ho capito bene, ti ha rimborsato i soldi??

Ciao,non so propio cosa faceva con i miei soldi,fatto stà che lui non mi ha truffato affatto,mi ha solo preso per i fondelli come è già saltato fuori quì nel forum pochi giorni or sono che io puntualmente gli avevo fatto notare e dicendogli di non comportarsi più così con me altrimenti mi sarei fatto restituire l'intero importo e avrei aperto propio questo post.
Probabilmente pensava che bleffavo perche in tutto questo tempo non gli ho mai risposto male e tantomeno ho avuto un atteggiamento arrogante nei suoconfronti.
Alla fine mi ha restituito i soldi con poca difficoltà!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
004
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo la filippica di giustificazioni che ti ha campato per aria per svariati mesi, a un certo punto non so perché ma, mi sarei aspettato di leggere anche tra le scusanti:
la zia che non sta bene o la scomparsa della nonna...

a scuola doveva essere un genio della giustificazione che levati Mandrillo

Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella pubblicità ora ha.... in un forum frequentato come questo! ben gli sta!
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, incredibile

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
bella pubblicità ora ha.... in un forum frequentato come questo! ben gli sta!
Lo facciamo MEMO? Mandrillo Diabolico
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
longjohnsilver54
utente

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un venditore serio non chiede mai l'intero importo a saldo prima della consegna della merce, proprio perché si tratta di luogo fisico di vendita e non di negozio virtuale.
Vale sempre la regola dell'acconto a titolo di caparra confirmatoria, che cade sotto la tutela del codice civile.
Oggi, ancora di più in momenti di incertezza come questi, è necessario tutelarsi ed esigere l'applicazione delle regole e della correttezza commerciale, anche se l'oggetto del nostro desiderio fà venire l'acquolina in bocca.
In ogni caso non è persona onesta.
Per chiudere un punto a favore di Fotocolombo, credo sia quello in provincia di Lecco, la cui serietà ho avuto modo di provare in altre occasioni.

Occhi aperti, sempre.
Wink

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è lo stesso di questo topic:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=337351

repetita iuvant stateci perlomeno attenti Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

longjohnsilver54 ha scritto:
Un venditore serio non chiede mai l'intero importo a saldo prima della consegna della merce, proprio perché si tratta di luogo fisico di vendita e non di negozio virtuale.
Vale sempre la regola dell'acconto a titolo di caparra confirmatoria, che cade sotto la tutela del codice civile.
Oggi, ancora di più in momenti di incertezza come questi, è necessario tutelarsi ed esigere l'applicazione delle regole e della correttezza commerciale, anche se l'oggetto del nostro desiderio fà venire l'acquolina in bocca.
In ogni caso non è persona onesta.
Per chiudere un punto a favore di Fotocolombo, credo sia quello in provincia di Lecco, la cui serietà ho avuto modo di provare in altre occasioni.

Occhi aperti, sempre.
Wink

Hai pienamente ragione,l'errore più grosso è stato il mio,fidarmi solo perchè è un negozio fisico!!!! evidentemente non sono tutti uguali Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
birikkyna
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
è lo stesso di questo topic:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=337351

repetita iuvant stateci perlomeno attenti Wink

Si è propio lo stesso negozio!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Dic, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stassa cosa a me, in tempi del tutto diversi e andata a buon fine (un mese circa)

in ogni caso... lo sto dicendo a tutti

gianni non è cattivo

MA SMETTETE DI PAGARE IN ANTICIPO
e smetterà di tirare le storie

siamo già a 6 casi tra persone che conosco e forum

ot: ciao birikkyna, tutto bene? visto che ce l'ho fatta a prendere la reflex? a quando il prossimo raduno?

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: