Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 1:22 am Oggetto: crete senesi |
|
|
gradirei dei commenti ben precisi sulla calibrazione del colore: ho qualche problema con il laboratorio...
Grazie fin da adesso.
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 6:18 am Oggetto: |
|
|
l'immagine è molto bella, i colori molto/troppo saturi. A mio avviso i verdi non sono ben espressi, o dominati dal blu (in alto) o dal giallo/rosso (in basso), ho provato una desaturazione mirata per colore ed il verde praticamente non c'è.
Giallo/rosso/blu/ magenta troppo saturi ed innaturali.
Infatti desaturando un po' l'immagine riscquista equilibrio.
Resta un gran bello scatto .
ciao
|
|
|
Luca73photo staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 30839 Località: Asti
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 7:01 am Oggetto: |
|
|
scatto e colori magnifici
|
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filippo
E' un paesaggio che si caratterizza per i suoi colori assolutamente saturi, quasi irreali, mi piace, complimenti
|
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della collaborazione a tutti.
Sono lusingato che la foto sia piaciuta sostanzialmente a tutti, ma mi fa pensare la non uivocità di giudizio riguardo ai colori.
Precisando che io sono o per il bianco e nero o per i COLORI ben decisi, in maiuscolo e grassetto. Tuttavia ho avuto delle discordanze piuttosto fastidiose rispetto a quello che poi mi è tornato dal laboratorio.
Forze Claudio ha colto il segno: il troppo stroppia e la fortissima saturazione che deriva dalle mie scanzioni, va un po' controllata e tutto sommato una versione più tranquilla come questa che sto inviando è un po' più adatta.
Per quanto riguarda la mancanza di verde nell'immagine, se la cosa è riferita alla parte sullo sfondo, va detto che è naturale che sia così: la foto è stata fatta con un 200mm e lo sfondo è da una distanza molto molto importante al momento del tramonto. Ovviamente in quelle condizioni, tra l'umidità che inizia a calare e la propagazione della luce riflessa, che alle forti distanze rimane solo il blù e il violetto... si spiega l'effetto di "poco verde".
Vi pregherei di non abbandonarmi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
181.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 205 volta(e) |

|
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao, forse hai esagerato con la saturazione si vede tutto un po' impastao, poteva essere un ottimo scatto.
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
|
Inviato: Ven 05 Dic, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, non ho saturato proprio niente... ma comunque il senso è quello. Grazie Gcorpione Rosso!
|
|
|