photo4u.it

crete senesi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 1:22 am    Oggetto: crete senesi Rispondi con citazione

gradirei dei commenti ben precisi sulla calibrazione del colore: ho qualche problema con il laboratorio...

Grazie fin da adesso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'immagine è molto bella, i colori molto/troppo saturi. A mio avviso i verdi non sono ben espressi, o dominati dal blu (in alto) o dal giallo/rosso (in basso), ho provato una desaturazione mirata per colore ed il verde praticamente non c'è.
Giallo/rosso/blu/ magenta troppo saturi ed innaturali.
Infatti desaturando un po' l'immagine riscquista equilibrio.
Resta un gran bello scatto .
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Luca73photo
staff foto

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scatto e colori magnifici Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Filippo Smile

E' un paesaggio che si caratterizza per i suoi colori assolutamente saturi, quasi irreali, mi piace, complimenti Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della collaborazione a tutti.

Sono lusingato che la foto sia piaciuta sostanzialmente a tutti, ma mi fa pensare la non uivocità di giudizio riguardo ai colori.

Precisando che io sono o per il bianco e nero o per i COLORI ben decisi, in maiuscolo e grassetto. Tuttavia ho avuto delle discordanze piuttosto fastidiose rispetto a quello che poi mi è tornato dal laboratorio.

Forze Claudio ha colto il segno: il troppo stroppia e la fortissima saturazione che deriva dalle mie scanzioni, va un po' controllata e tutto sommato una versione più tranquilla come questa che sto inviando è un po' più adatta.

Per quanto riguarda la mancanza di verde nell'immagine, se la cosa è riferita alla parte sullo sfondo, va detto che è naturale che sia così: la foto è stata fatta con un 200mm e lo sfondo è da una distanza molto molto importante al momento del tramonto. Ovviamente in quelle condizioni, tra l'umidità che inizia a calare e la propagazione della luce riflessa, che alle forti distanze rimane solo il blù e il violetto... si spiega l'effetto di "poco verde".
Vi pregherei di non abbandonarmi...

crete a4 copia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  181.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 208 volta(e)

crete a4 copia.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, forse hai esagerato con la saturazione si vede tutto un po' impastao, poteva essere un ottimo scatto.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ripeto, non ho saturato proprio niente... ma comunque il senso è quello. Grazie Gcorpione Rosso!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: