|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:42 pm Oggetto: urgente!!! consiglio x obiettivo |
|
|
Ringrazio chi mi da un consiglio spassionato urgente!!!
avrei la possibilità, per la mia D40 Nikon, di procurarmi ad un ottimo prezzo (- sui 430 euro e senza dogana, me lo portano di persona...) il mitico
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S VR DX Zoom
me lo consigliate rispetto al nuovo Tamron 18-270 ??
Anche se comprato negli USA, non darà alcun problema di "compatibilità", giusto?
immagino che i 70 in meno di zoom non facciano alcuna differenza, mentre l'ottica Nikkor credo di si....
ho solo un paio di gg per decidere, grazie a chi mi da un consiglio!
marco _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/
Ultima modifica effettuata da mlmaz il Mer 26 Nov, 2008 7:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Mer 26 Nov, 2008 6:49 pm Oggetto: Re: urgente!!! consiglio x obiettivo |
|
|
mlmaz ha scritto: | Ringrazio chi mi da un consiglio spassionato urgente!!!
avrei la possibilità, per la mia D40 Nikon, di procurarmi ad un ottimo prezzo (- sui 430 euro e senza dogana, me lo portano di persona...) il mitico
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S VR DX Zoom
me lo consigliate rispetto al nuovo Tamron 18-270 ??
Anche se comprato negli USA, non darà alcun problema a livello di "compatibilità", giusto?
immagino che i 70 in meno di zoom non facciano alcuna differenza, mentre l'ottica Nikkor credo di si....
ho solo un paio di gg per decidere, grazie a chi mi da un consiglio!
marco |
_________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/ |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 6:43 am Oggetto: |
|
|
Se hai tanta voglia di imparare, fatti portare qualche lente fissa o uno zoom con un'escurzione decisamente più corta: lenti cun tutta quella escurzione, anche se si comportano in modo dignitoso, vanno pur considerate per quello che sono e non potrai mai sfruttare una qualità ottica fenomenale da una lente in quel modo.
Poi, mitico è il Nikkor 35mm f2, il Nikkor 50mm f1.4, oppure e con più ragione, i Summicron e i Summilux della Leica e i vari Planar, Sonnar & Co. della Zeiss, ma uno zoom 18/200... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 8:51 am Oggetto: |
|
|
cmq il kion è meglio del tamron |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
il nikon credo anche io che possa essere migliore del tamron, unica cosa... e non la so spiegare, ma c'è chi di sicuro lo saprà fare... non è realmente un 200 mm, o meglio, lo è con maf ad infinito, ma si accorcia per distanze di messa a fuoco intermedie e corte. misteri dell'ingegneria ottica. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|