photo4u.it

urgente!!! consiglio x obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mlmaz
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 6:42 pm    Oggetto: urgente!!! consiglio x obiettivo Rispondi con citazione

Ringrazio chi mi da un consiglio spassionato urgente!!! Smile

avrei la possibilità, per la mia D40 Nikon, di procurarmi ad un ottimo prezzo (- sui 430 euro e senza dogana, me lo portano di persona...) il mitico
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S VR DX Zoom

me lo consigliate rispetto al nuovo Tamron 18-270 ??

Anche se comprato negli USA, non darà alcun problema di "compatibilità", giusto?
immagino che i 70 in meno di zoom non facciano alcuna differenza, mentre l'ottica Nikkor credo di si....
ho solo un paio di gg per decidere, grazie a chi mi da un consiglio!

marco

La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/

Ultima modifica effettuata da mlmaz il Mer 26 Nov, 2008 7:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mlmaz
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 6:49 pm    Oggetto: Re: urgente!!! consiglio x obiettivo Rispondi con citazione

mlmaz ha scritto:
Ringrazio chi mi da un consiglio spassionato urgente!!! Smile

avrei la possibilità, per la mia D40 Nikon, di procurarmi ad un ottimo prezzo (- sui 430 euro e senza dogana, me lo portano di persona...) il mitico
Nikon 18-200mm f/3.5-5.6 G ED-IF AF-S VR DX Zoom

me lo consigliate rispetto al nuovo Tamron 18-270 ??

Anche se comprato negli USA, non darà alcun problema a livello di "compatibilità", giusto?
immagino che i 70 in meno di zoom non facciano alcuna differenza, mentre l'ottica Nikkor credo di si....
ho solo un paio di gg per decidere, grazie a chi mi da un consiglio!

marco

La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 6:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai tanta voglia di imparare, fatti portare qualche lente fissa o uno zoom con un'escurzione decisamente più corta: lenti cun tutta quella escurzione, anche se si comportano in modo dignitoso, vanno pur considerate per quello che sono e non potrai mai sfruttare una qualità ottica fenomenale da una lente in quel modo.

Poi, mitico è il Nikkor 35mm f2, il Nikkor 50mm f1.4, oppure e con più ragione, i Summicron e i Summilux della Leica e i vari Planar, Sonnar & Co. della Zeiss, ma uno zoom 18/200...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq il kion è meglio del tamron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nikon è migliore del tamron. Se ti serve un'ottica di quel tipo, prendila. Il prezzo è ottimo.
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nikon credo anche io che possa essere migliore del tamron, unica cosa... e non la so spiegare, ma c'è chi di sicuro lo saprà fare... non è realmente un 200 mm, o meglio, lo è con maf ad infinito, ma si accorcia per distanze di messa a fuoco intermedie e corte. misteri dell'ingegneria ottica.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: