Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:57 am Oggetto: Problema con Z5 |
|
|
Non so se è un difetto oppure un pregio che non riesco a capire, ma ho notato che quando premo il tasto di scatto, si 'sposta' l'immagine che vedo nel display.
Mi spiego (forse) meglio:
io inquadro il viso di una persona e la metto esattamente in centro, premo il bottone per mettere a fuoco e il viso non è più in centro ma leggermente spostato, neanche tanto leggermente a dire la verità.
E' normale? _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
tutta l'inquadratura.
è una cosa un po' strana da spiegare senza poter mostrare il problema, sempre che di problema di tratti.
e poi non ci sono balle, la metà delle foto non sono a fuoco o meglio, non metto mai a fuoco il soggetto, ma quello che c'è dietro. mi sento un pivellino con in mano una macchinetta usa e getta (e tra poco la getto veramente).
 _________________ Il mio album |
|
|
 |
miche58 utente

Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 97 Località: Robegano (Ve)
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
Mi dispiace risponderti solo che io non noto nulla di simile, francamente la messa a fuoco mi sembra funzioni bene, rapida e precisa a parte quando la luce è scarsa. Metà foto sfuocate mi sembra eccessivo a meno che non siano esperimenti,
Ma poi anche una volta scaricate le foto risultano "spostate"? _________________ Michele
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:42 am Oggetto: |
|
|
miche58 ha scritto: | Mi dispiace risponderti solo che io non noto nulla di simile, francamente la messa a fuoco mi sembra funzioni bene, rapida e precisa a parte quando la luce è scarsa. Metà foto sfuocate mi sembra eccessivo a meno che non siano esperimenti, |
assolutamente no. semplici foto, magari proprio di soggetti anche fermi. Mi sembra che il riquadro della messa a fuoco sia troppo grande (largo) e quindi la macchina non sa dove esattamente mettere a fuoco.
Citazione: | Ma poi anche una volta scaricate le foto risultano "spostate"? |
mmmh... questo non te lo so dire perchè devo continuamente ricentrare il soggetto prima di scattare.
Tra 2 settimane vado in vacanza e sono già stato minacciato delle torture peggiori se non ritorniamo con delle BELLE foto. _________________ Il mio album |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Scommetto che ti capita con le foto a lungo zoom vero?
Ma tu inquadri col mirino o con il pannello?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Forse capita come dici tu, ma non sono sicuro. Adesso farò attenzione... mmh... sai che forse hai ragione? So già che mi dirai "hai fatto una prova con un cavalletto?" No, ma proverò subito.
Di solito inquadro con il mirino perchè lo preferisco di gran lunga, anche se mi scoccia un po' quel mirino digitale che monta la Z%. Ne avrei preferito uno classico. _________________ Il mio album |
|
|
 |
|