photo4u.it

Problema con Z5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 11:57 am    Oggetto: Problema con Z5 Rispondi con citazione

Non so se è un difetto oppure un pregio che non riesco a capire, ma ho notato che quando premo il tasto di scatto, si 'sposta' l'immagine che vedo nel display.

Mi spiego (forse) meglio:

io inquadro il viso di una persona e la metto esattamente in centro, premo il bottone per mettere a fuoco e il viso non è più in centro ma leggermente spostato, neanche tanto leggermente a dire la verità.

E' normale?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miche58
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm Surprised Ma parli di tutta l'inquadratura o del rettangolo di messa a fuoco?
Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tutta l'inquadratura.

è una cosa un po' strana da spiegare senza poter mostrare il problema, sempre che di problema di tratti.

e poi non ci sono balle, la metà delle foto non sono a fuoco o meglio, non metto mai a fuoco il soggetto, ma quello che c'è dietro. mi sento un pivellino con in mano una macchinetta usa e getta (e tra poco la getto veramente).

Muro

miche58
utente

Iscritto: 19 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace risponderti solo che io non noto nulla di simile, francamente la messa a fuoco mi sembra funzioni bene, rapida e precisa a parte quando la luce è scarsa. Metà foto sfuocate mi sembra eccessivo a meno che non siano esperimenti,

Ma poi anche una volta scaricate le foto risultano "spostate"?

Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miche58 ha scritto:
Mi dispiace risponderti solo che io non noto nulla di simile, francamente la messa a fuoco mi sembra funzioni bene, rapida e precisa a parte quando la luce è scarsa. Metà foto sfuocate mi sembra eccessivo a meno che non siano esperimenti,

assolutamente no. semplici foto, magari proprio di soggetti anche fermi. Mi sembra che il riquadro della messa a fuoco sia troppo grande (largo) e quindi la macchina non sa dove esattamente mettere a fuoco.

Citazione:
Ma poi anche una volta scaricate le foto risultano "spostate"?

mmmh... questo non te lo so dire perchè devo continuamente ricentrare il soggetto prima di scattare.

Tra 2 settimane vado in vacanza e sono già stato minacciato delle torture peggiori se non ritorniamo con delle BELLE foto.

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scommetto che ti capita con le foto a lungo zoom vero?

Ma tu inquadri col mirino o con il pannello?
Wink

BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse capita come dici tu, ma non sono sicuro. Adesso farò attenzione... mmh... sai che forse hai ragione? So già che mi dirai "hai fatto una prova con un cavalletto?" Very Happy No, ma proverò subito.

Di solito inquadro con il mirino perchè lo preferisco di gran lunga, anche se mi scoccia un po' quel mirino digitale che monta la Z%. Ne avrei preferito uno classico.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: