photo4u.it

s7000 e550 f810 quale?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kaka22
utente

Iscritto: 01 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:39 pm    Oggetto: s7000 e550 f810 quale? Rispondi con citazione

salve a tutti ho venduta la g6 x mancanza di nitidezza, anche xche ho visto le stesse foto effettuate da una s5500, le quali risultavano + nitide di molto

un consiglio su qualita e nitidezza, tra
s7000, e550, f810

x la trasformazione da raw in jpeg , esiste qualche software che mi fa partire dalle impostazioni di scatto come i software canon?

aiuto, adesso sono senza fotocamera e devo decidere

amo la nitidezza delle foto

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il software di elaborazione dei raw di fuji puoi usare il camera Raw di photoshop, oppure s7raw (gratuito), rawgem (gratuito)

Per la macchina da prendere io sarei più indirizato verso la S7000, tra quelle della lista che hai fatto, anche se con la S5500 mi trovo alla grande e il suo zoom vede lontano lontano

Le caratteristiche tecniche dei modelli da te elencati non le conosco bene per cui per i commenti tecnici lascio la parola a chi ne sa di più

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che la serie s della fuji abbiano decisamente qualcosa in più rispetto alle altre della stessa categoria. se poi punti sulla nitidezza, direi con una certa sicurezza la s5500 con le sue 1500 linee per millimetro, ma terrei in considerazione sia la s7000 che la fuji f10, quest'ultima sia per via del fatto che la scarsa presenza di rumore video dovrebbe dare maggior dettaglio all'immagine sia per le 2000 linee per millimetro. tuttavia l'ottica della f10 risulta alquanto "grossolana" rispetto alle macchine della serie s. cmq la canon g6 non mi sembra così malaccio. sicuro che non avesse qualche problema?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente, proponi dei modelli molto diversi tra loro.
Se parli di raw e chiedi una valutazione su qualità e nitidezza: non ho dubbi, s7000 sopra tutti. Il discorso è solo per il raw, in jpeg è mediocre a causa dell'eccessiva compressione. Sottolineo che in jpeg è mediocre perchè in raw è eccellente. Preso e stampato, il jpeg, da delle belle soddisfazioni anche in 20x30! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so, non ho avuto la possibilita di provarne altre

chiedo a voi che avete le fuji, x il raw si puo partire dalle impostazioni di scatto?

cioe visualizzare il raw cosi come lo ha creato la fotocamera, senza parametri modificati del software

ciao

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:

cioe visualizzare il raw cosi come lo ha creato la fotocamera, senza parametri modificati del software

Grat Grat ... forse non ho capito, ma il raw è proprio questo! Senza parametri modificati... il jpeg è una delle infinite interpretazioni decise da chi lo ha realizzato (il software)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che differenza vi è tra il sensore della s7000 (hr) ed il sensore della s20 (sr)???

ciao

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
che differenza vi è tra il sensore della s7000 (hr) ed il sensore della s20 (sr)???

ciao

informazioni dettagliate le trovi nel sito fuji, dove ci sono anche le immgini esplicative.
La differenza è che la s7000 offre immagini costituite da 6Mp reali che possono essere interpolati a 12Mp.
La s20 offre immagini da 3 Mp reali, costituito ciascuno da 2 pixel di diverse dimensioni, uno grosso e uno piccolo, uno per le basse luci e uno per le alte luci. Ogni accoppiata concorre a dare l'informazione per 1 punto immagine. La s20 può però interpolare a 6Mp, separando le accoppiate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la scelta si sta stringendo su s7000 s5500 sony dcs v3

la s7000 mi fa gola, se sono stato contento della s5500 x la sua nitidezza figuriamoci la s7000

ciao

la s7000 ha il raw a 6 e 12 mpixel ed il jpeg a 6 mpixel?
o il jpeg è scarso?

ciao

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:

la s7000 ha il raw a 6 e 12 mpixel ed il jpeg a 6 mpixel?
o il jpeg è scarso?

ciao

il raw è a 12Mp interpolato, se vuoi lo riduci dopo.
il jpeg è sia da 6Mp che da 12Mp... non è che siano scarsi, anzi... le stampe 20x30 sono belle, poi i colori fuji fanno la differenza. Sul monitor non sono il massimo per via della forte compressione che in certe situazioni esalta il rumore del sensore... ma a mio parere, non ti fasciare la testa. Certo che i jpeg della 5500 sono più puliti di quelli della s7000, sappi che allora con la s7000 ti devi scordare il jpeg e lavorare solo col raw ... però a parole è sempre difficile descrivere queste sensazioni pratiche. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OCIO che nikon hai?
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
OCIO che nikon hai?

ora son rimasto con la F80 per l'analogico e D70 per il digitale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posto uno scatto fresco, fresco ... ieri ho voluto fare una sopresa a mia moglie... un grosso sacrificio per me ...
Eravamo molto lontani (terzo anello, curva sud), figurati che nel mirino elettronico andavo ad intuito, ma poi a casa, una bella sorpresa ...
Anche se interpolato, il 12Mp fa una bella impressione! Si vede il rumore, ma si consideri l'interpolazione e la compressione jpeg. In tiff è decisamente meglio, non ho filtrato Ciao

il saluto 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 885 volta(e)

il saluto 1.jpg

il saluto crop 100% 12Mp raw.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 885 volta(e)

il saluto crop 100% 12Mp raw.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi piace che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza milannnnnnnnnnnnnnn

scherzo, un ottimo risultato poi al delle alpi

Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s7000 a 449.00 euro

sony dsc v3 a 447.00 euro

sto decidendo, tra qualche ora scatta l acquisto

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:
non mi piace che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forza milannnnnnnnnnnnnnn

scherzo, un ottimo risultato poi al delle alpi

Very Happy io ero li a dar man forte al 'nostro' Adriano .... LOL
Comunque la scelta finale è tua, non conosco la sony me sinceramente ... non ne ho mai sentito parlare e non so chi la possa avere.
Dipende da te, la g6 che hai venduto, la giudico una gran bella macchina... non ti è piaciuta... secondo me sony non è a quei livelli. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaka22
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vado di s7000?
poi se non sono soddisfatto mi arrabbio con te

scherzo, sto ancora guardando le foto della s5500 , adesso ne ho inviate 10 della s5500 e 10 della g6 x una comparazione

pensa con la fuji hanno scattato anche a 1600x1200 x questione di spazio nella memori card, figurati se scattava al massimo della risoluzione

mercoledi le ho, ed se anche in stampa vince fuji allora vado di s7000

sei del milan????

ciao

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kaka22 ha scritto:

sei del milan????

Ok! Very Happy ... ci siamo giocati un po' tutto quest'anno, ma 40 milioni di euro per essere finiti in finale, non ci fanno schifo... ci renderanno più forti... Mandrillo (gilardinorum??)

Tornando a noi, le comparazioni su stampa sono l'ideale. La s5500 è una gran bella macchina. La s7000 è, a mio parere, dedicata a fotoamatori evoluti. Da usare solo in raw, per chi se ne intende parecchio e la sa far lavorare sempre in condizioni ottimali. Come ti ho fatto vedere, il suo 12mp interpolato è bello potente. L'ho usato li allo stadio perchè era l'unica attrezzatura che mi potessi portare, mi ha ulterioremente sorpreso nonostante la conoscessi. Ho molte foto di azioni, riscaldamento dei giocatori, momenti di festa con mogli e bambini... insomma tanti dettagli e particolare, tutti leggibili e riconoscibili. Il tutto nonostante la notevole distanza... non la venderò MAI!!! Considera che sono un appassionato di diapositive, patito del dettaglio e della nitidezza e possiedo da poco una Nikon D70... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... Ocio? io alla focale del crop ci arrivavo in zoom analogico! Very Happy Ops LOL

hi hi hi... Mandrillo Diabolico

ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ehm... Ocio? io alla focale del crop ci arrivavo in zoom analogico! Very Happy Ops LOL

hi hi hi... Mandrillo Diabolico

Very Happy vecchio birbante ... lo so, ma so che lo sai...
la s7000 viaggia su altre risoluzioni. La sua ottica è più performante a discapito della massima lunghezza. Per questo dico sempre che la s7000 è per fotoamatori evoluti, non voglio che qualcuno si illuda. Ti dirò che mentre ero lì, pensavo allo zoom della 5500 e mi dicevo 'certo che se avessi quello zoom, me ne infischierei dei 4mp, mi andrebbero benone'. Ti garantisco che ci ho pensato. Poi però ho pensato ad altre foto fatte con la s7000 che con la s5000 non avrei potuto fare. Insomma, c'è sempre un compromesso da accettare Smile Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: